|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[AIUTO]Perdita totale di dati da 2 (DUE!) HDD
Ciao a tutti, mi scuso per la 'perentoria' richiesta d'aiuto, ma siete gli unici che possono darmi una mano....vi spiego il mio problema:
ieri ho acceso normalmente il pc in firma, stavo giocando tranquillamente (premetto che non ho connessioni internet), quando ad un tratto il pc si spegne di colpo (e non era il caldo, è ben ventilato). Il boot non lo fa più, arriva a caricare i driver ma win xp non si degna di partire....allora via col CD di Win, console di ripristino, CHKDSK C: ---> e il messaggio è "Errori irreparabili sull'unità, impossibile ripararli", idem se uso FIXBOOT o FIXMBR.... allora mi rassegno e decido di formattare un terzo HDD, metto su XP, collego il vecchio primario (NTFS, il maxtor 80gb) come slave....da WinXP viene visto come "NON FORMATTATO" (filesystem RAW)....qui penso ad un errore fisico sul disco, allora collego il vecchio slave, che era FAT32 (e IBM da 13Gb)....e sorpresona! pure lui è visto "NON FORMATTATO", sempre RAW.... a me la cosa pare incredibile, i dischi vengono correttamente riconosciuti, hanno il loro nome e drivers corretti in gestione periferiche, ma non vedo più i dati....come posso fare ? per favore datemi una speranza di riportare alla luce almeno il disco piccolo, che conteneva parecchio backup!!! Spero in un vostro consiglio...grazie a tutti cmq
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
ciao, potresti provare con qualche programma di recupero dati come l'ontrack recovery easy..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
guarda qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Io personalmente consiglio get data back... Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi in ditta ho scoperto che un amico di un collega aveva una versione di Ontrack EasyRec, l'ho provata e funziona alla grande!!!
recuperato il 'maltolto', masterizzato su DVD e ora mi dedicherò alla formattazione dei due HDD, in modo da ripartire da zero... o magari mi consigliate di provare prima un'utility (Testdisk) per cercare di riparare i drive (e farlo bootare) che ho trovato segnalata nel topic che mi avete gentilmente linkato qui sopra ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Sono felice per te visto che hai recuperato tutto.. Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho un problema simile... filesystem raw in un hard disk esterno portatile.
Come posso fare? Grazie in ogni caso. Ciao. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiungo una cosa, la colpa della perdita di dati la posso imputare al malfunzionamento dei cavi pata, che provvederò a cambiare quanto prima.
Se vuoi provare col software di recupero, sul sito della ontrack puoi trovare una demo (ti mostra cosa potresti recuperare , ma non recupera fisicamente nulla)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.