|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Conegliano (TV)
|
[DSL-300T] Le abbiamo provate tutte ma niente
Ciao a tutti,
visto che ci abbiamo tentato in + utenti del forum a far funzionare il mio modem ma niente, mi sono deciso ad aprire una nuova discussione per chi non avesse seguito le numerevoli puntate precedenti: WIN XP PRO (SP2 FIREWALL) SK rete (funzionante) connessione alice flat ovviamente modem dsl-300t mi connetto perfettamente con un altro modem USB (telindus, offertomi con alice) Modem: ho configurato come dice sulla guida e seguendo questi parametri trovati sul sito tin: VPI = 8 ; VCI = 35; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT) LUCI: power verde fissa status lampeggiante adsl verde fissa ethernet fissa (ogni tanto lampeggia) PROBLEMI: CONNESSIONE risolto, non dovrebbe servire nessuna connessione sotto windows, pare che il modem sia sempre su internet se configurato e funzionante PROTOCOLLO pppoe TIN pppoa ALICE ( io ho alice) provato con entrambi ma non funziona PSW / UTENTE corretti ma ad ogni modo mi è stato detto non servano FIRMWARE ho caricato l'ultimo disponibile dal sito: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9Cip9RL...8pEy/vyCBC/YQ= DSL-300T Firmware versione V1.00B02T02.EU.20040913 Inoltre nonostante la luce adsl sia accesa fissa se vadoi nella pag di config del modem: status__>connection: Description Type IP State Action Connection 1 pppoe N/A Disconnected ho provato a pingare un pc su internet tramite pomp dos e con il mio vechio modem funzia con il nuovo niente... ho fatto tutte le prove suggeritemi dagli utenti ma niente.... a queso punto AIUTO! spero ci siano tutte le info grazie PAOLO
CALLEA TECH CENTER Ultima modifica di favetta82 : 28-03-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
come ho avuto occasione di dirti nell'altro thread, Alice non funziona con incapsulamento VC ma solo con LLC. Prego altri utenti Alice di confermare o smentire, grazie! P.S. ho rispolverato dalla cassetta degli attrezzi il mio DSL 300T, l'ho settato come hai fatto tu (però ho messo LLC altrimenti non va) e l'ho collegato a casa sulla mia linea Alice Flat 1280... va come un treno Se non funge: A: - è rotto B: - non hai pagato la bolletta e ti hanno staccato
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
confermi quindi
PPPOA LLC 8 35 MMODE grazie... PAOLO
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok niente... provato con
PPOA LLC PPPOE ( non mi da l'opzione per configurare incapsulamento) 8 35 può essere un problema il protocollo? T1413 GDMT GLITE MMODE io ho provato MMODE GLITE GDMT ma con nessuno va... inoltre sottolineo luce accesa ADSL ma sulla config mi da: Connection 1 pppoe N/A Disconnected sia con PPPOE che con PPPOA grazie
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
scusa posta version di firmware per favore
ma hai provato un 'altro modem ? per capire se sei connesso , trovi tutto nel setup del modem all'ultima pagina |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
PER MANTRA
come ho scritto sulla sulla prima pagina: 1) si mi connetto benissimo con un'altro modem adsl 2) versione firmware: V1.00B02T02.EU.20040913 presa dal sito www.d-link.it 3) ho già guardato nella apgina di status e li mi da sconnesso, ma nella prima pagina Home mi da connesso, inoltre la luce adsl è accesa fissa. grazie PAOLO
|
|
|
#9 |
|
Member
|
appena provato con
pppoa+VC purtroppo quandoo scelgo pppoe non mi fa settare se VC o LC quindi nn so... di sicuro in PPPOA + VC non funziona ancora per quanto riguarda il problema di autenticazione cosa mi consigli antonio 23??? grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Stesso modem cn alice flat: devi semplicemente impostare la modalità BRIDGE!
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
favetta82
non è che sia possibile che sia problema della schede di rete che vada settata nel modo giusto che scheda è? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Hai provato a connetterti col modem da casa di un tuo amico?
Non so....giusto per vedere se su un'altra linea funziona. Perche sembra che non aagganci la portante....Controllato il montaggio dei filtri?
|
|
|
#13 |
|
Member
|
premesso che con un'altro modem usb mi connetto, ho chiamot il centro assitenza tin, non è che sia stato di grna aiuto... adesso vediamo mi hanno fatto provare milel settaggi ma niente...
ho provato in bridge, unico vantaggioche mi da connesso in status, ma lo stesso nn funzia. inoltre non ho possibilità di collegarm ida casa di qche amico, abitano tutti lontani... vediamo dai... altri suggerimenti?? grazie a tutti
|
|
|
#14 |
|
Member
|
EVOLUZIONE:
settaggi: PPPOA VC mi da connesso quando controllo lo stato della connessione nella config del modem se pingo un pc mi spedisce i pacchetti desumo quindi di essere on-line, ma come mai win non riesce ad andare su internet??? grazie
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
controllato le impostazioni di Explorer? Strumenti-->Opzioni Internet...-->scheda Connessioni
assicurati ke nn sia selezionata la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita"
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si si ok che sono rimba ma nn fino a questo punto....
PAOLO
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho detto senza offesa ovviamente a volte si fanno errori prorpio sulle cose stupide (e mi riferisco a quanto mi accade personalmente, e anke spesso purtroppo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si si figurati non mi ero offeso...
è sol oche davvero sto uscendo pazzo... AIUTOOOOOOOOO
|
|
|
#19 |
|
Member
|
CONCLUSIONE
dopo innumerevoli telefonate al servizio tin PPPOA VC e magia funziona... no nso cosa sia successo... ho tenuto tutto come prima... ma va... PPPOE non va.... magia..... grazie a tutti per l'aiuto, credo che cmq abbiano fato qcsa loro perchè uno degli addetti ad un certo punto mi ha detto che forse il rpoblema dipendeva da loro... di + nin so... ciao alla prox PAOLO PS: adesso devo config il router speriamo bene
|
|
|
#20 |
|
Member
|
grazie a tutti per l'aiuto e i consigli
ok configurato anche con il router....unico problema dc++ nn mi ba un caxo.... cosa può essere il motivo?? PAOLO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.