|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ho preso un buon notebook
Ho girato per molti negozi e alla fine sfinito ho preso un Acer 3003 LMI.
E' un sempron mobile, 512 mb di ram, 80 GB HD, masterizzatore , wifi, 15". Ho speso 799 euro. L'unica cosa che mi sembra strana e' questa. Rispetto al mio monitor samsung TFT c'e' una enorme differenza di luminosita'. Il portatile e' molto + scuro anche alimentato a corrente..come mai? Ho preso un cesso? come posso fare per eliminare la partizione? vorrei fare un unico disco da 80 gb in NTFS... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
i display dell'Acer sui notebook non sono mai stati granchè...i modelli di fascia economica poi... fanno pena in fatto di display...
quelli di fascia alta vanno meglio, ma difficilmente reggono il confronto con un bel TFT da casa.. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se lo schermo da scrivania è da 17" non si possono fare paragoni in generale con la qualità dei pannelli da 15". Anche con i 15" da tavolo il paragone non si dovrebbe fare perchè su un notebook conta molto il risparmio energetico e i produttori a volte riducono di un 25-30% la luminosità massima per il motivo suddetto, se vuoi puoi verificare andando qui
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La rottura e' che ha l'hard disk partizionato in fat32.
Come faccio a fare un unico disco ntfs? dentro ci sono i cd di ripristino ma mi sa che dividono ancora l'hard disk.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
usa partition magic 8 o maggiore...fai tutto..
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
"La maggior sicurezza del filesystem NTFS, nonché performance molto superiori su dischi di grosso volume, ha convinto anche gli utenti più restii (come il sottoscritto) ad abbandonare il vecchio sistema di archiviazione FAT32, passando al metodo proprio di Windows 2000/XP. Può capitare però che una partizione del sistema sia stata lasciata, volutamente o meno, in FAT32: non è necessario procedere con la formattazione del disco per poterla portare convertire in NTFS, ma basta digitare un semplice comando nella finestra “Esegui”. Per prima cosa prepariamo un bel backup della partizione che desideriamo convertire: la procedura in sé è generalmente molto sicura, e la perdita di dati causata da una conversione regolare è statisticamente tanto poco rilevante da poter essere considerata una leggenda metropolitana, ma esistono condizioni impreviste in cui questo è possibile: un improvviso blackout, una testina del disco usurata, un disco fisso con cluster danneggiati sono tutte situazioni estreme in cui la procedura potrebbe causare qualche problema. Riavviamo ora in modalità provvisoria: questo ci assicurerà un caricamento di programmi aggiuntivi ridotto al minimo, limitando le interferenze. Apriamo ora “Start -> Esegui” e inseriamo il comando “convert”, con questa sintassi convert x: /fs:ntfs Sostituendo a “x” la lettera della unità che desideriamo convertire. Ecco qualche esempio pratico Converte la partizione C: Converte la partizione D: La conversione non è fattibile però al contrario: una volta convertita in NTFS, non è possibile tornare a FAT32 con il comando “convert”: per questo scopo è necessario usare una utility di gestione di terze parti, come, ad esempio, il sempre ottimo Partition Magic, oppure la tecnica manuale illustrata nell’articolo “Come formattare Windows XP”. "
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho installato P magic 8.0
Mi vede 3 partizioni: - PQSERVICE FAT da 3 mega - acer c: FAT32 da 36 GB - acer d: FAT32 da 36 GB Ho eliminato la partizione D: COme faccio adesso ad unirle e metterlo in NTFS? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque ho provato a convetire il c: con il metodo che mi hai detto convert ecc.ecc ma non succede niente...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Con PM ho ridimensionato il C: e adesso mi da dimensione totale 71.5 GB...ma non deve essere un 80 giga?
Ora devo solo convertirlo in NTFS...o lo lascio in FAT32? Ho provato a convertirlo con PM ma mi dice che ci possono essere dei files che vengono rinominati...non mi fido molto.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi riesce ad aiutare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

-