|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
consumo in watt del pc
scusate avrei un semplice richiesta vorrei sapere se esiste un software che ti dice quanto sta consumando il pc tra processore, vga e resto.
grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, di sw non ne conosco, ma il mio 2800+ con schermo lcd da 17" consuma circa 300W.
Non so se ti sono stato utile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Puoi rilevare l'assorbimento di potenza dalla rete anche con voltmetri ed amperometri ma debbono essere a "vero valore efficace" per tenere in conto tutte le armoniche della tensione/corrente E.N.E.L che non è "puramente" sinusoidale. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
che lingua è?????????
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Scusate...
...appena avrò un poco di tempo vi mostrerò un metodo abbastanza empirico per misurare la potenza "attiva" assorbita...
Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
ok!Mi interesserebbe molto!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
pure a me interessa
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Io proporrei un metodo + semplice (e furbo)
Quote:
tiri le conclusioni e poi fai le prove. E' sbagliato ciò che hai detto.. non stai facendo una prova empirica.. ma una prova a carattere sperimentale! Poi per semplificarti la vita.. basta che scendi sotto casa (avendo la possibilità di staccare tutti gli apparecchi ESCLUSO il PC) e leggi dal contatore l'assorbimento.. senza che stacchi o attacchi nessuno strumento di misura (pure contorto e complicato come metodo.. nonchè con buona % di errore sulla misura). Adesso che poi (per legge) installeranno i nuovi contatori dell' ENEL digitali, potrete leggere direttamente dallo strumento quanto assorbono i vostri apparecchi (in maniera molto precisa e con scarto di errore molto basso). NB) Non dimenticatevi che q.que linea sia privata che industriale ha delle dispersioni.. per cui la misura sara sempre un minimo falsata. Ciaoooo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.