Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 19:01   #1
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Iscritto dal: Jan 2005
Dubbio su ubuntu

Voglio provare ad installare ubuntu "Breezy Badger" e mi sono procurato il cd con una rivista perchè ho la connessione 56k
Poi nella rivista leggo che subito dopo l'installazione sono disponibili 422 pacchetti per ben 262 ( ) Mega...allora il dubbio è..avendo una connessione lenta vale la pena? o sono pacchetti non necessari ma solo un "surplus" di cui posso fare a meno?
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:14   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Ubuntu ha già un'ottima dotazione software nel su cd "unico", scelto in funzione di un utilizzo prettamente desktop, quindi non è essenziale prenderne altro. Ma tieni sempre conto che, un po' per la voglia di curiosare, un po' per imprevedibili esigenze, potresti dover pescare in rete. Io ti consiglio di provare comunque, dovresti ritrovarti con un sistema già ben equipaggiato.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:19   #3
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Grazie mille per la tempestività
Ok allora posso tranquillamente provare
Old 24-11-2005, 19:59   #4
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Donk
Grazie mille per la tempestività
Ok allora posso tranquillamente provare
Quelli che ubuntu ti segna vicino all'orologio sono aggiornamenti
mi sembra strano che siano già disponibili tanti aggiornamenti se hai scaricato ed installato la versione definitiva
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 20:04   #5
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Non l'ha ancora messa, ha letto solo su una rivista che dovrebbe essere così. Magari quelli della rivista hanno pubblicato un RC invece della finale?
Old 24-11-2005, 20:15   #6
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non l'ha ancora messa, ha letto solo su una rivista che dovrebbe essere così. Magari quelli della rivista hanno pubblicato un RC invece della finale?
Scusa non mi ero accorto che il discorso era "teorico"
Se dice il nome della rivista gli si può dare una mano in più...

Comunque si, è largamente probabile che la rivista abbia inserito una versione non definitiva.
Solitamente questo avviene per tempi editoriali... magari è in scaletta un articolo "ubuntu è stata rilasciata! fikissimo artikolo su ubuntu" solo che il lato cd/dvd della rivista per ragioni logistiche (realizzazione rulez) è stato freezato 3 settimane prima, ed ecco quindi che sul dvd sono costretti ad inserite l'ultima versione rc-X disponibile al momento
Salvo poi correggere il tiro nell'articolo, come potrebbe essere il caso in questione
Old 24-11-2005, 20:24   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Giusto. E se questo fosse il caso dell'autore del thread, più che dirgli di installare la versione che ha e poi, col 56Kb, tirare giù tonnellate di roba, gli proporrei di aspettare/cercare una rivista che alleghi la versione definitiva o di farla scaricare da qualcuno che abbia una adsl. O al massimo ordinare i cd gratis, ma leggo sempre che a recapitarli ci mettono moltissimo tempo, purtroppo.
Old 24-11-2005, 20:27   #8
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Giusto. E se questo fosse il caso dell'autore del thread, più che dirgli di installare la versione che ha e poi, col 56Kb, tirare giù tonnellate di roba, gli proporrei di aspettare/cercare una rivista che alleghi la versione definitiva o di farla scaricare da qualcuno che abbia una adsl. O al massimo ordinare i cd gratis, ma leggo sempre che a recapitarli ci mettono moltissimo tempo, purtroppo.
Oppure installarsi quella e sperare che funzioni tutto.
Il che, conoscendo Ubuntu, è una cosa che mi mette i brividi...
Old 25-11-2005, 19:17   #9
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Ok l'ho installata e tutto ok adesso devo configurare il modem ma purtroppo ora non ho molto tempo (infatti scrivo da win dows)
L'ho letto su computer magazine ma probabilmente è come ha detto Artemisyu..infatti doveva funzionare quasi completamente in inglese ma a una prima occhiata è tutto in italiano
Old 25-11-2005, 21:12   #10
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Donk
infatti scrivo da win dows
Dopo, lavati bene le mani, mi raccomando.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian