Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 08:43   #1
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Alice 1.2M e Router Zyxel 650 - Cade la linea..

Nell oggetto il problema, cade la linea ma non è normale che lo faccia costantemente, spesso e volentieri...

Es., gioco a PES5 online e mi sarà caduta minimo già 5-6 volte facendomi perdere ogni volta le partite, gioco sempre con l'angoscia... il problema STA NEL ROUTER SICURO!! Ma che può essere???

E' uno Zyxel 600 Prestige, qualcuno sa dirmi il xkè lui ogni tanto si riavvii da solo? Lo stesso con internet, ogni tanto la connessione salta e lui si riavvia tipo, ridandomi la possibilità di navigare 5 minuti dopo...

La mia rete se può influire è costituita da:

- HUB a 8 porte
- Router Zyxel Prestige 600 (collegato alla linea telefonica e all hub)
- 2 pc (collegati all hub)
- PS2 (collegata all hub)
- X-Box (collegata all hub)

Naturalmente nei 2 pc chiudo tutte le applicazioni che vanno ad occupare banda quindi il router lavora solo con la PS2 quando gioco!!

Non ce la faccio +.... aiutatemi....
alexthevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:15   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non è che per caso hai un telefono che quando alzi la cornetta ti toglie la conunicazione?
Old 21-11-2005, 09:22   #3
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Negativo Gohan

Sono due linee a parte telefono e ADSL...
Old 21-11-2005, 12:12   #4
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Ma secondo voi è il router o la linea?
Old 21-11-2005, 19:57   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
a questo punto, sei sicuro che sia il router a riavviarsi? non è che semplicemente perde l'allineamento dell'adsl?
Forse il segnale non è buono e ogni tanto cade la linea.... quanto hai di SNR?(se riesci a vederlo sul router)
Old 21-11-2005, 23:15   #6
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Quote:
Originariamente inviato da gohan
quanto hai di SNR?(se riesci a vederlo sul router)

Ehm.... non so nemmeno che è l SNR
Old 21-11-2005, 23:32   #7
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Tra l altro se guardate >>>QUI<<< Telecom dice di settare come Encapsulation: RFC 1483 e come Multiplex: LLC ma se io metto quell encapsulation nel mio Zyxel non si connette + ad internet!! Quindi ho rimesso PPPoA..... Ma non so nulla di ste cose, è arabo prima avevo PPPoE, poi ho messo PPPoA xkè in giro avevo letto che era meglio... ma non so, non so, non so...
Old 22-11-2005, 09:10   #8
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
aggiorna il firware del router....io ho lo zyxel 660hw...che e' uguale al tuo solo con la differenza wifi...anch'io ho alice ed avevo delle continue cadute....router che si riavviava tutti i giorni...pensavo anch'io che fosse la linea...invece...
montavo il firm PE9...poi e' uscito il firm PE10....lo ho montato immediatamente....ed e' una settimana che il router va da dio...

ciauz ®
Old 22-11-2005, 09:24   #9
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Io l'ho aggiornato la settimana scorsa il firmware ma continua a darmi problemi... non vorrei aver sbagliato firmware però.... Se tu che sei + esperto mi dessi il link del firmware del mio modello (che fuori ha scritto 600 Prestige ma nelle foto è uguale al 650, boh ) te ne sarei grato, proverei così...
Old 24-11-2005, 15:56   #10
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

per identificare il modello giusto devi guardare sotto al router...ce' un'etichetta che ti dira cose'....
poi vai sul sito zyxel.it...nella sezione...servizi tecnici ci trovi download firmware....scegli quello x il modello che hai....in soluzioni xdsl cpe

oppure qui..... ftp://ftp.europe.zyxel.com/

ciauz ®

Ultima modifica di gattonero69 : 24-11-2005 alle 16:03.
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 00:25   #11
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Ma io ho il 650R-31 da etichetta e non c'è il mio modello
Old 25-11-2005, 10:38   #12
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
Originariamente inviato da alexthevoice
Ma io ho il 650R-31 da etichetta e non c'è il mio modello

googlando il tuo modello il risultato e' ... QUESTO... ...da li sono tornato al sito della zyxel e nella sezione downolad della 650 series ho trovato parecchie cose...

PARTIAMO DA QUI...

su select metti DSL CPE

model name prestige 650 series

clikka search e vedi che qualcosa ce'

ciauz ®
Old 25-11-2005, 11:17   #13
alexthevoice
Member

L'Avatar di alexthevoice

Gattonero sei un tesoro
Old 25-11-2005, 23:42   #14
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

tienimi al corrente....

ciauz ®

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian