|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Alice 1.2M e Router Zyxel 650 - Cade la linea..
Nell oggetto il problema, cade la linea ma non è normale che lo faccia costantemente, spesso e volentieri...
Es., gioco a PES5 online e mi sarà caduta minimo già 5-6 volte facendomi perdere ogni volta le partite, gioco sempre con l'angoscia... il problema STA NEL ROUTER SICURO!! Ma che può essere??? E' uno Zyxel 600 Prestige, qualcuno sa dirmi il xkè lui ogni tanto si riavvii da solo? Lo stesso con internet, ogni tanto la connessione salta e lui si riavvia tipo, ridandomi la possibilità di navigare 5 minuti dopo... La mia rete se può influire è costituita da: - HUB a 8 porte - Router Zyxel Prestige 600 (collegato alla linea telefonica e all hub) - 2 pc (collegati all hub) - PS2 (collegata all hub) - X-Box (collegata all hub) Naturalmente nei 2 pc chiudo tutte le applicazioni che vanno ad occupare banda quindi il router lavora solo con la PS2 quando gioco!! Non ce la faccio +.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non è che per caso hai un telefono che quando alzi la cornetta ti toglie la conunicazione?
![]() |
#3 |
Member
|
Negativo Gohan
![]() Sono due linee a parte telefono e ADSL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma secondo voi è il router o la linea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a questo punto, sei sicuro che sia il router a riavviarsi? non è che semplicemente perde l'allineamento dell'adsl?
Forse il segnale non è buono e ogni tanto cade la linea.... quanto hai di SNR?(se riesci a vederlo sul router)
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ehm.... non so nemmeno che è l SNR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Tra l altro se guardate >>>QUI<<< Telecom dice di settare come Encapsulation: RFC 1483 e come Multiplex: LLC ma se io metto quell encapsulation nel mio Zyxel non si connette + ad internet!! Quindi ho rimesso PPPoA..... Ma non so nulla di ste cose, è arabo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
aggiorna il firware del router....io ho lo zyxel 660hw...che e' uguale al tuo solo con la differenza wifi...anch'io ho alice ed avevo delle continue cadute....router che si riavviava tutti i giorni...pensavo anch'io che fosse la linea...invece...
montavo il firm PE9...poi e' uscito il firm PE10....lo ho montato immediatamente....ed e' una settimana che il router va da dio... ciauz ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Io l'ho aggiornato la settimana scorsa il firmware
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per identificare il modello giusto devi guardare sotto al router...ce' un'etichetta che ti dira cose'....
poi vai sul sito zyxel.it...nella sezione...servizi tecnici ci trovi download firmware....scegli quello x il modello che hai....in soluzioni xdsl cpe oppure qui..... ftp://ftp.europe.zyxel.com/ ciauz ![]()
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net Ultima modifica di gattonero69 : 24-11-2005 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma io ho il 650R-31 da etichetta e non c'è il mio modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
googlando il tuo modello il risultato e' ... QUESTO... ...da li sono tornato al sito della zyxel e nella sezione downolad della 650 series ho trovato parecchie cose... PARTIAMO DA QUI... su select metti DSL CPE model name prestige 650 series clikka search e vedi che qualcosa ce' ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Gattonero sei un tesoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tienimi al corrente....
ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.