|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
ZoneAlarm e SP2 non vanno bene insieme?
Sto facendo delle prove su una partizione secondaria dove ho aggiornato Xp Pro con il service pack 2 per testare se i programmi che uso normalmente continuano a funzionare..
fino ad ora ho riscontrato un solo prpblema ma piuttosto fastidioso: non riesco a fare funzionare zonealarm, ne nella versione 5.5.062 (che con il solo SP1 andava) ne l'ultima 6.0.667. L'installazione procede ma poi all'avvio del sistema l'icona di ZoneAlarm si trasforma in una X e il sw non gira. Ho provato a reinstallare diverse volte anche eseguendo una pulizia del registro con regEdit senza risultato. Peccato perchè con ZA mi son sempre trovato bene. Avete qualche consiglio? PS: potrebbe essere l'interazione con NAV2003 (che forse non era certificato per SP2)?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
il problema non è certo sp2.
io ho usato zone alarm a lungo, con sp2 (ma fw di win disattivato), e non ho mai avuto problemi. nav2003 non so se sia certificato, ma se il security center te lo riconosce vuol dire di si. solo non capisco bene il tuo problema. intanto prova a disattivare il fw di windows, e vedi se cambia qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il fw di windows è sempre stato disattivato, appunto perchè intendo usare zonealarm..
tu che versione usi? devo provare a disinstallare nav2003.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io usavo la 6.0.667 (l'ultima come te), e problemi 0.
disinstallare nav può essere più dura del previsto, questo perchè va ad insunuarsi in ogni anfratto del pc, rendendo sostanzialmente impossibile una rimozione totale, anche usando il tool messo a disposizione da symatec. comunque norton è solo antivirus vero? non è per caso internet security(nis)? provo con un suggerimento poco ortodosso... rimuovi zonealarm, e prova con sygate , tra l'altro da poco acquisita proprio dalla symatec. vedi se questo funziona. se si tienilo pure, è un'ottimo prodotto, a mio parere (e non solo mio) migliore di zonealarm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il pacchetto è norton systemworks, ma ho installato solo nav
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Togli zonelambio...e lascia attivo quello di XP sp2 che va benone (a dipsetto di quel che taluni dicono in giro)
![]() L'alternativa sygate, non è male...ma devi cercare la versione 5.5 la 5.6 a moltissimi (compreso il sottoscritto) ha dato notevoli problemi di satbilità: crash ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, in effetti è vero. la versione 5.6 a molti ha dato problemi, ma a me no per esempio, quindi secondo me vale la pena di fare un tentativo. male che vada, provi con la 5.5 che è più sicura, ma non viene identificata da windows.
riguardo al fw di sp2, non è malaccio, dipende che uso fai di internet secondo me, più che altro. comunque non è sicuramente al livello di fw software come sygate o zonealarm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
provato a scaricare versioni sygate, prima però:
mi sono accorto che nel visualizzatore eventi all'avvio del sistema compaiono questi messaggi di errore: TrueVector engine: [SAPI] 229 TrueVector engine: [SAPI] 253 C:\WINDOWS\system32\vsdatant.sys TrueVector driver: Driver install or load failure: LoadNTDeviceDriver. Win32 error: Accesso negato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello è proprio un driver di zonealarm...
disinstallalo per bene, usando magari anche un cleaner per il reg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in verità non riesce a caricarlo, ho appena provato l'ennesima installazione della 6.0.667 dopo che mi ero accorto che il windows firewall era attivo anche se non avrebbe dovuto, questo b___do
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Zone Alarm 6 e sp2........funzionano perfettamente!!!
![]() Lasciate perdere sygate.....che è il programma per chi non ne capisce niente di firewall!!! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
allora forse mi puoi spiegare perchè, la stragrande maggioranza dei frequentatori della sezione "antivirus e sicurezza", utilizza sygate. me compreso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn iniziamo a tirare contro le varie soluzioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cavolaccio hanno cambiato il sito, non ci si raccapezza più, non riesco nemmeno a trovare il changelog
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
basta che usi il link che ti ho dato nel post precedente, e ti scarichi direttamente la versione 61.737 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.