|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
[PROBLEMA DA GURU] Configurazione strana...
Ciao a tutti...
Spero che qualcuno possa darmi una mano... C'e' questo mio amico che ha una rete cosi' fatta: 1 PC WinXP (FISSO) Scheda rete PCI + Scheda rete Wireless USB 1 PC WinXP (PORTATILE) Scheda rete Wireless 1 DLInk DSL-604T ROUTER / ACCESS POINT 1 MODEM / ROUTER Pirelli TISCALI La situazione, alquanto complicata, (se fosse stato per me non avrei preso il router) e' la seguente: ------------------------------------------------ FISSO e' collegato ad internet tramite il Modem Pirelli via scheda ethernet. PORTATILE e' completamente scollegato da Internet. Vorrebbe una cosa del genere: Collegare PORTATILE ad Internet tramite FISSO, via wireless passando dall'AP DLink, che nn sara' collegato alla linea telefonica, e funzionerebbe solo da access point. Consentire la condivisione di cartelle e stampanti tra i due PC. Ora, per quel che ho potuto brevemente provare, condividere la connessione nn e' possibile usando gli strumenti di WinXP, FISSO nn riesce + a connettersi ad Internet, se attivata la connessione sulla scheda di rete wireless... Ho pensato che si potrebbe fare una connessione bridge, ma nn so da dove cominciare... Qualche suggerimento su cosa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai provato a selezionare le 2 connessioni e, tramite il taso destro, klikkare su connessioni in bridging?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq i pc nn si vedono selezionando la sola connessione wireless... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
certamente, devi fare il bridging delle 2 connessioni, altrimenti non puoi condividerla.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e come mai non sono cmq riuscito a far vedere i pc tra loro con la sola connessione wlan??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
prova a pingarli fra di loro e prova anche a disabilitare i firewall aperti nei 2 pc.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
NISBA. Cosa faccio, al posto dei dhcp gli metto i classici 192.168.... ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si prova a dargli indirizzi statici.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.