Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 12:21   #1
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser al limite..

Salve ragazzi, è da circa un anno che ho collegato il mio PC alla TV in salotto in modo da vedere li i film. Il problema che ho smepre avuto è l'impossibilità di comandare il pc mentre vedo un film (ad esempio mettere in pausa, play ecc). Infatti il pc sta a circa 20m dalla TV e non ho trovato nessun controllo remoto utilizzabile.
Oggi ho letto del "Logitech® Cordless Desktop® MX™ 5000 Laser".
Questo desktop può essere usato fino ad una distanza di 20metri (grazie al Bluetooth 2.0). Stavo pensando quindi di mettere una prolunga usb di 4-5m (il massimo consentito dallo standard) da attaccare alla porta usb del pc da un capo e dall'altro al ricevitore bluetooth del kit Logitech.
Secondo voi il tutto funzionerà bene o avrò problemi?

PS: la prolunga usb servirebbe per mettere il ricevitore al di fuori della mia stanza (4m dal pc), poi da li c'è il corridoio che porta al salotto (15m).

Ultima modifica di fant3 : 20-12-2005 alle 12:29.
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:58   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non posso garantire che funzionerà, posso dirti che la mia tastiera cordless (non bluetooth) la sente anche da un'altra stanza attraverso una parete di mattoni... quindidireci che qualche speranza c'è

P.S.: ti pregherei di riportare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:32   #3
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Ok grazie per l'informazione.
Comunque visto che la tastiera è dichiarata funzionante a 20m credo che 15m li faccia tranquillamente, anche perchè non ci sono ostacoli. Poi l'usb a 4m ci arriva e quindi mi sembra funzionale la cosa...o almeno lo spero!

Scusa ma ho la risoluzione a 1280x1024 e non mi ero accorto di aver superato le tre righe consentite. Adesso credo di essere in regola
Old 20-12-2005, 22:18   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Perfetto
Old 20-12-2005, 22:34   #5
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Comunque ho deciso di non prendere il kit Logitech, poichè non è sicuro che funzioni tutto bene ed anche perchè se mi sposto nel salotto perdo di sicuro il segnale poichè ci son almeno 4 muri di mezzo. Ah anche il prezzo ha fatto la sua parte
Ora ho finito di configurare il portatile di mia sorella per il collegamento TV. Infatti ho pensato di metterlo vicino alla Tv e controllarlo con tastiera+mouse wireless. Secondo te funziona o visto che il portatile ha già la tastiera non riconoscerà l'altra?
Old 22-12-2005, 14:08   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per la tastiera non saprei... non ho mai provato una simile combinazione
Old 22-12-2005, 15:11   #7
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Ho trovato il "Logitech® Cordless Desktop® S 510 Media Remote" che funziona anche con i notebook ed ha pure un telecomando per facilitarne l'uso. Ora cerco di sistemare un pò i cavi vicino alla tv e poi prenderò questo kit, mi smebra la migliore soluzione possibile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian