|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
(HELP) Adsl alice e router
Salve a tutti...
![]() Ho dei piccoli dubbi sulla configurazione dei router. Io fino ad oggi mi sono connesso alla mia adsl alice tramite un normalissimo modem, ma ora ho la necessita di connettere a internet 3 computer e ho deciso di prendere un router... Innanzitutto mi servirebbe un buon router ma ad un ottimo prezzo, avevo intenzione di prendere questo o qualcosa di simile (accetto consigli ![]() Il mio problema sta nel configurare il router e i PC che collegherò. ![]() Come mi devo comportare con un router? come si configura per alice? e soprattutto, come devo configurare il PC? Mi basta chiamare il 187 o devo fare da me? ![]() Faccio tutte queste domande perchè in passato ho avuto un router ma sono stato costretto a svenderlo perchè avevo problemi nel configurarlo e ora non vorrei capitare lo stesso... ![]() Spero che mi aiutate.........
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il router che hai linkato non comprende il modem; conviene comprare un ADSL router, un "aggeggio" che oltre al router, contiene anche il modem. Se sei orientato su D-Link, compera il DSL-504T oppure (per esempio) il Netgear DG834 (prodotti sui 75 Euro) Non credo che avrai particolari problemi nel configurarlo nè nel configurare i pc. Se avrai problemi in quel senso siamo comunque qui ![]() ![]() Ripeto: con i prodotti che ho indicato sopra, posseduti dalla maggioranza degli utenti di questo forum, una mano per la configurazione non mancherà ![]() P.S. non chiedere aiuto a Telecom altrimenti se becchi un operatore poco informato ti ingarbuglia il cervello ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho già avuto brutte esperienze con la telecom e specialmete con i suoi operatori
![]() ![]() Cmq se non mi consigliate qualcosa di più economico penso che prenderò il DSL-504T della D-link... Per quanto riguarda la configurazione, nella scatola ce un manuale d'istruzioni in ita?? I parametri telecom, dove li trovo?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
VCI 35 Encapsulation PPPoA LLC tuo utente e tua password DNS 1 212.216.112.112 DNS 2 212.216.112.222 Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ha in meno rispetto il dsl-504t??? mi consigliate il 504t?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
non ha lo switch a 4 uscite, per il resto è uguale
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finalmente è arrivato
![]() ![]() ![]() Ho collegato il router alla linea, alla porta eternet e all'alimentazione, ho atteso qualche secondo e sono subito andato in internet, senza alcuna configurazione del pc o del router.... ![]() Ha fatto tutto solo.... Ora il mio problema principale è: quando digito 192.168.1.1 per configurare alcune cose mi porta subito alla home dove devo digitare login e password, ma qualsiasi cosa metto mi da login/password invalid, poco male visto che con alice li puoi lascire bianchi, cmq il vero problema è che non posso cambiare pagine per andare su setup o advancad e cambiare qualche impostazione ![]() quando clicco setup mi riporta di nuovo alla home... ![]() come devo fare???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ops....
![]() tutto risolto... scusate, non avevo letto bene la guida ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
di solito in quella pagina occorre inserire User: admin password: admin per accedere ai menu di configurazione del router. Non funziona?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
come utente e password cosa metti? aliceadsl e aliceadsl? e come numero da comporrre?; con il modem normale nel numero di connessione mi compare p0,32 ![]() Hai messo questo? Fammi sapere perchè anche io ho intenzione di migrare da router telindus telecozz a router d-link 504t. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nome e psw non metti niente e neanche il numero...
vanno solo impostati alcuni parametre che ora non ricordo ma che trovi sul forum
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i parametri sono:
VPI 8 VCI 35 Encapsulation PPPoA LLC tuo utente e tua password DNS 1 212.216.112.112 DNS 2 212.216.112.222 poi cmq ti leggi il libretto di istruzioni che è facilissimo da capire
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
oooooookkey! vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
|
Quote:
Grazie per la risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
solo nel router...
a win basta mettere tutto in auto
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Ponte Buggianese (PT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Volevo chiedere una cosa rigiuardo ad un U.S.Robotics 9105,come mai a volte quando faccio la verifica del router sempre con Easy Configurator,accede al router e a volte mi da connesso però servizio internet non ancora disponibile,quando invece in realtà funziona tutto alla perfezione.
Bisogna per caso accendere il router prima o dopo il pc,può dipendere da qualche altro fattore? A qualcuno di voi per caso lo da qualche volta? Ho già postato questa domanda,ma non ho ancora ricevuto una risposta,visto che anche io ho sempre posseduto modem analogici,sarei grato se come il nostro amico mi aiutaste a capire. Anche io ho Alice ADSL. Scusate "l'invasione",ringrazio tutti,anche i moderatori che sono molto disponibili. Grazie mille davvero ancora! ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Barcellona
|
scusate l'introfulamento...
Ho da poco cambiato presso un punto 187 un vecchio modem Adsl Alice.
Mi hanno dato il nuovo Alice Gate ![]() Solo che l' idea di tenermelo mi è balenata per la testa quando ho visto che questo modem ha il supporto per la linea ethernet; questo potrebbe comportare un qualità di connessione migliore? quali sono i vantaggi? tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI Ultima modifica di ^Krasty^ : 15-11-2005 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.