| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2005, 09:41 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 

Fine contratto formazione lavoro e liquidazione

Sono stato assunto in aprile 2005 con contratto di Formazione lavoro. Contando che il suddetto ha durata 2 anni,una volta scaduto (indipendentemente dal fatto che mi venga rinnovato o meno) ho diritto alla liquidazione delle ferie non godute? | 
|   |   | 
|  24-11-2005, 21:06 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Cogliate (Mi) 
				 | 
		Naturalmente sì.

__________________ "Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) | 
| ![[A+R]MaVro è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  24-11-2005, 21:30 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		grazie    | 
|   |   | 
|  24-11-2005, 21:33 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Non vengono cumulate nel monte ferie del contratto successivo indeterminato? mi spiego meglio: il richiedere la liquidazione delle ferie rimane sempre un tuo diritto, ma sicuro che ciò avvenga automaticamente in caso di passaggio a tempo indeterminato?   
				__________________   | |
|   |   | 
|  24-11-2005, 21:36 | #5 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  24-11-2005, 22:06 | #6 | 
				 | 
		Ho letto di fretta e risposto ancora più in fretta    . Non sono espertissimo di diritto del lavoro ma da quel poco che ho visto nel passaggio da tempo determinato a tempo indeterminato tutte le ferie e le altre competenze differite vengono portate avanti. Questo è fatto nell'ottica della continuità del rapporto di lavoro, tant'è che ti vengono liquidate nel momento delle dimissioni/licenziamento. Per le ferie invece con la nuova normativa se non le godi nei 18 mesi successive all'anno di maturazione ti devono essere liquidate (cosa a mio parere poco conveniente visto che le ferie è meglio farle che farsele pagare  ) 
				__________________ "Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) | 
|  24-11-2005, 22:11 | #7 | |
				 | Quote: 
     quando entrerà in vigore questa nuova normativa? | |
|   |   | 
|  24-11-2005, 22:20 | #8 | |
				 | Quote: 

__________________ "Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) | |
|  24-11-2005, 22:23 | #9 | |
				 | Quote: 
   dunque mi pagano pure le ferie arretrate precedenti alla divulgazione della normativa?   | |
|   |   | 
|  24-11-2005, 22:28 | #10 | |
				 | Quote: 
 Tanto per fare un esempio se hai 20 giorni di ferie che sono maturati nei seguenti anni 10 nel 2003 10 nel 2004 se tu entro la metà del 2005 non fai ferie i 10 giorni del 2003 ti vengono liquidati. Però se ti prendi 5 giorni ovviamente saranno scalati dai 10 del 2003 e te ne veranno liquidati solo i restanti 5. 
				__________________ "Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) | |
|  24-11-2005, 23:08 | #11 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.