|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
Ma kasperky....
Comincio ad avere dei dubbi sulla sua efficienza...
Innanzi tutto mi segnala non appena mi collego a internet che il pc è stato sottoposto ad un attacco Hellkern..bho...ma allora ha fatto passare qualcosa o che? poi oggi ho scaricato la posta da un altro pc con bitdefender8 perchè il mio è collassato...da qualche giorno mi arrivavano messaggi da "microsoft" che naturalmente non ho aperto...e bit defender mi ci ha trovato [email protected] chi ci capisce nulla...ma è pericoloso sto virus? che fa? dove posso vedere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Per non visualizzare piu' i messaggi di attacchi helkern e lovesan bisogna disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky cosi eviterai conflitti con il tuo firewall. Il kaspersky e' un ottimo antivirus. L'hai aggiornato? L'hai configurato a dovere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se l'attacco dalla rete Kasper te lo segnala... vuol dire che l'ha bloccato.
Per la posta elettronica... controlla bene la configurazione del tuo Kasper. bye. PS Kasper è tra Windows e Internet quindi, anche se tu hai un Windows con una falla chiusa e un virus cerca di utilizzarla, Kasper lo segnala ! Non importa che quel virus non sarebbe entrato... (sono stato chiaro ?!? )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perdonate la mia ignoranza...ma se disattivo la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky questi attacchi poi non "vanno asegno" o ho capito male...
ma poi cosa fanno? cosa intendete per "settato a dovere"? io uso le impostazioni di default...per l'aggiornamento non c'è problema...vione fatto ogni 3 ore. ma kasper non c'e anche in versione suite con firewall e antitrojan? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
inoltre... che differenza c'è tra kasper in versione personal e pro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Il protection aganit di rete presente nelle ultime versioni do kav 5, è appunto una specie di firewall.
SE lo lasci attivo e magari usi il firewall di Windows XP aggiornato all'sp2, di rogne non ne dovresti avere. Se installi un firewall commerciale o free tipo Sygate, kerioZone, allora è consigliabile disattivarli entrambi e lasciare solo uno di questi ultimi attivo. IL KIS ha anche un firewall, ma da quanto si dice in giro, non è all'altezza dell'antivirus. La differenza fra la pro e la personal, onestamente non me la ricordo...ma dovrebbe essere qualcosa alivello di reti...penso... |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bene...
1. Se disattivi la protezione dalla rete e vieni attaccato e Windows non ha falle (ovvero aggiornato !)... bene, sei al 90% protetto ! 2. Se disattivi la protezione dalla rete e vieni attaccato e Windows ha falle aperte... l'attacco va a buon fine e ti ritrovi il tuo PC nelle mani di un altro. Ovviamente questo avviene anche nel primo caso se il trojan sfrutta falle non conosciute. 3. La modalità "default" è più che sufficiente. 4. La versione Pro (solo in inglese !) ha qualche funzione di più, un piccolissimo (!!!) firewall e il database dei virus un po' più grandicello ma nulla di cui preoccuparsi. 5. Si, esiste la versione con firewall e sembra essere un bel prodotto. Se non utilizzi un firewall... ci farei un pensiero. Non cosiderare firewall quello di Windows, neanche quello dell'SP2. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..benissimo...io uso il firewall di windows...immaggino che siccome sta tutto il giorno acceso il pc sia come un colabrodo... credo che installero la versione 5 pro in inglese che da quello che ho capito è quella col firewall...speriamo che sia buono! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

)