|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Partizione danneggiata
Salve a tutti, posseggo in Asus Z9200Va, della serie A6V, poco tempo fa ho cercato di installare Linux, e dopo molte prove sono riuscito a trovare la distribuzione giusta, per motivi di incompatibilita. Ma quando sono andato a vedere la situazione delle partizioni con Partition Magic, il programma mi ha detto che la partizione si è danneggiata, l'hard disk veniva visto con una striscia tutta gialla. Ora vorrei cancellare la partizione di Linux, e di conseguenza cancellarlo e recuperare lo spazio.
Ora vi chiedo i seguenti aiuti: 1) Come faccio a modifire il boot di inizio per eliminare Lilo e ritornare alla situazione di partenza cioe che partiva subito Windows XP; 2) Come faccio a recuperare la partizione, diciamo a ripararla? 3) Come faccio a recuperare lo spazio? Ci sono programmi ad hoc per queste evenienza? Vi prego aiutatemi, non voglio formattare tutto, anche perche i cd di avvio dell'asus, mi danno un po di problemi, perche anche loro mi dicono che ce un problema sul disco e se ne escono con un errore. Aspetto le vostre opinioni. Salve |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
Quote:
fammi sapere se hai problemi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.