|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ebbene si, mi sono rotto le palle.. [HELP]
lavoro da un anno e tre mesi: portiere d'albergo, diplomato tecnico elettronico, ho 21 anni, percepisco uno stipendio di 820€ netti al mese festività (domeniche, natale, capodanno, befana, pasqua, ferragosto) comprese, faccio anche i turni di notte, 10 circa al mese, e ho un weekend libero ogni 30 giorni, che dire "mi sembra" di sbattermi per nulla; il lavoro mi fa schifo, non offre nessuna opportunità di carriera e non mi da nessuna soddisfazione.
io VOGLIO cambiare, perchè io per tre anni qua in questo posto non riesco a resistere! io vorrei fare l'installatore di reti, o il riparatore elettronico, o qualsiasi altra cosa inerente al computer, ma non so dove sbattere la testa, nella mia zona (VARESE) i negozi di pc falliscono uno dopo l'altro [l'anno scorso uno di questi mi fece un'offerta e oggi non c'è più], l'installatore professionale di reti manco a parlarne (3 anni di corso Cisco buttati nel water) ![]() Ragazzi che iter mi consigliate? agenzie di lavoro, internet? quali canali potrei utilizzare? Accetto qualsiasi genere di aiuto. Grazie! sono quasi disperato ![]() Romeo D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Tecnico Hardware?
inizia a metterti su un piccolo laboratorio,(magari in casa stesso)... e a far spargere la voce(con qualsiasi mezzo,internet compreso) sul tuo nuovo "impiego"... col tempo se sei capace cresci e poi decidi che fare...se continuare per quella via o meno,ampliarla.etc... lo so, molto scontato come consiglio e facile più da dire che da fare..però bisogna partire "dal basso" sennò si rischiano cadute da grandi altezze e ci si fa più male... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per il laboratorio avrei anche lo spazio (40 metri quadri di mansarda) ma forse è un po' troppo complicato per me.. mi piacerebbe partire ancora da più in basso: tecnico hardware in un negozio. Grazie Mille per l'aiuto Romeo D. Ultima modifica di Romeo.d : 17-11-2005 alle 02:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
che certificazioni cisco hai?
di solito con quelle si rova lavorao abbastanza facilmente.... magari potresti spostarti anche verso milano. ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è la 1° certificazione, niente di che, ma ho fatto una marea di esami, passati quasi tutti con il novanta percento, l'ultimo che mi dava appunto il via non sono ruscito a farlo, sono passati due anni, le cose che mi ricordo si sono dimezzate
![]() Milano offre un sacco di sbocchi, l'avevo già valutata come città, il problema sono i mezzi di trasporto, sono davvero troppo imprevedibili, io non posso andare al lavoro SEMPRE in ritardo. Ho provato un po' di anni fa ad andare quasi tutti i giorni, ogni volta c'erano ritardi.. Grazie per l'interessamento ![]() Romeo D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
quindi non hai la certificazione...
allora è un altro paio di maniche. Cerca di prenderla adesso.... non sarebbe male come inizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ragione dovrei farla al volo, sai dove si fa e quanto costa?
anche se dubito di riuscirlo a passarlo, fosse in italiano magari una minima possibilità c'era, considerando che mi ricordo ben poco ![]() sempre meglio che fare il portiere d'albergo, io ci provo, poi vi dico... Grazie Romeo D. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.