|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Sughettini veloci da fare a casa
Siccome sono da solo a casa e mi scoccia comprare i soliti sughi pronti, me ne consigliate qualcuno di facile realizzazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di solito, quando non so che fare, apro il frigo e l'ispirazione vien da se.
Tu dicci cos'hai... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Qui ci vuole Piccolo Lord.....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mmm ... che hai in frigo? ... prendi ricotta sugo olive e se vuoi esagerare tonno e peperoncino
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
In frigo mia madre nn mi ha lasciato quasi niente, domani infatti vado a fare la spesa....voi consigliatemi qualcosa che per gli ingredienti ci penso domani
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
olio extravergine di oliva, aglio, peperoncino ( meglio se calabrese), pizzico di sale,pepe.appena si abbrustolisce l'aglio, spegni e versi su una bella pignatta di spaghetti fumanti, mescoli il tutto, irrorando ampiamente con parmigiano grattato. buon appetito
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() la prox volta non sbaglio più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
io na volta ne ho fatto una pericolosissima (x la salute
![]() ![]() ![]() piu da riso ke da pasta,cmq ho preso un po di pomodoro in scatola e l'ho buttato in padella (cn un po d'aceto balsamico,ma sò gusti)c'ho messo un po di pseudogalbanino e parmigiano a fondere (un po x modo di dire..). poi ho aggiunto salame tagliato tipo a cubettini (ma assai.. ). ovviamente + aromi,sale e cose varie. poi ho buttato il riso (cotto ![]() nb: da evitare in caso di: gastrite,disturbi al tratto digerente,reflusso gastroesofageo, cardiopatie etc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
beh forse e un po pesantino
![]() xo e buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
olio, speccia d'aglio, peperoncino,fai soffriggere un attimo aggiungi una scatola di pomodori pelati continui a far cuocere e girare finchè il sugo non si è ben amalgamato con l'olio, poi metti sale e qualche foglia di basilico e butti la pasta in padella( dopo averla scolata
![]() ![]() se il sugo diventa troppo "asciutto" aggiungi un po' d'acqua si può aggiungere anche un po' di passata oltre al basilico in foglie si può mettere anche quello essiccato tipo spezie Ottima anche la salsa con panna e zucchine, panna e pomodoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
un'altra cosa ke adoro e la pasta, magari tagliatelle all'uovo
![]() mi sta venendo fame... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mi sa ke sn un po come aldo (da buon siciliano :ads: ) alle 7 del mattino se mi citofoni ti risp" finisco di mangiare la peperonata e scendo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No, è che proprio ne vado pazza.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
aglio olio e peperoncino con parmigiano o pecorimo.
gorgonzola e parmigiano. salumi vari recuperati e ridotti a cubetti con salsa di pomodoro e parmigiano. mix di peperosa, verde e nero sgranato fresco, olio a crudo e pecorino di quello col pepe dentro. acciughe sott'olio scaldate in padella con peperoncino pepe, aglio e conserva di pomodoro. Volendo capperi e olive e olio buonissimo a crudo. pomodorini ciliegini appena appena scaldati inolio con origano e cubetti di mozzarella. tutti sughi pronti in 2 minuti al massimo.
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.