|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
x700 256mb per una 9800pro.. fregatura?
Qualche mese fa un mio amico ha mandato in RMA da SD la sua 9800pro che faceva evidenti artefatti con tutti i giochi.. Oggi gli hanno dato una x700 256mb, esattamente QUESTA
Ora, io penso che l'abbiano fregato in quanto la reputo inferiore della 9800pro.. voi che ne dite? Gliela riportiamo chiedendo una scheda equivalente o superiore come da legge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
è la stessa scheda che mi avevano sostituito tempo faprorpio per una 9800pro che è uscita di produzione.
Direi che è proprio inferiore già considerando la banda passante delle ram 22GB per la 9800pro e nemmeno 8GB per la X700. Quelli del negozio me la hanno lasciata provare per verificare se fosse effettivamente lenta (avevo chiesto lumi sul motivo dellla sostituzione). In effetti ci sarà un 30% di scarto rispetto alla 9800pro, pur non comportandosi male in generale. Se fosse stata una XT ne sarebbe valsa la pena, ma trattandosi del modello base con 256 di ram (molta latenza), me la sono fatta sostituire con una 6600GT, modello allineato (un pelo migliore) della 9800pro. Penso che al tuo amico convenga proprio chiedere la sostituzione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh infatti già una x700pro sarebbe stata meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
effettivamente è un pò inferiore.....anche se la banda passante non è il solo valore da vedere. la 9800pro è a 256bit mentre la x700 è a128bit.A favore della x700 c'è da dire che ha molte caratteristiche avanzate rispetto alla 9800pro sopratutto con lo smoothvision in versione hd con antialisin migliore.
Poi la x 700 che vi hanno dato che ram ddr ha?.....se vedi in sign la mia scheda ha ram ddr3 dualchannel con frequenza a default a 667....voi direte poca!!....si ma se pensate che col programma per oc che mi è stato dato con la scheda....posso raggiungere la frequenza di 1020MHz con banda passante quasi uguale ad una 6800 liscia. a voi le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai preso 400mhz sulle ram?
cmq credo che quella abbia ddr1.. in ogni caso non si può considerare l'overclock altrimenti dovresti confrontare con una 9800pro overcloccata.. che spesso vuol dire 9800xt.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
beh sempre meglio rispetto a quello ke 6 mesi fa è capitato ad un mio amico ke gli hanno sostituito la TI4200 in garanzia con una 5200 a 64 bit dicendogli ke la 4200 non era + disponibile e quello era un modello + avanzato....
![]()
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
effettivamente è un po + lenta ma non di certo del 30% anzi in alcuni giochi va anche meglio della 9800pro....basta guardare i risultati di quella recensione che hai linkato con quelli della 9800pro con gli stessi giochi....maximo un 10% ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nella recensione di hwupgrade ha prestazioni vicine alla x600XT.. una 9600xt un poco pompata quindi una scheda che va MOLTO più lenta della 9800pro! è giusto questo ragionamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
la 9800Pro se la mangia l'X700, la distrugge e in overclock ci guadagna ancora di +
certo che sono stronzi però, se si rompe una scheda la si sostituisce con una uguale o con una un po' superiore (tipo X700Pro in questo caso), non con una inferiore e di parecchio col cavolo che l'accettavo io, mi facevo dare per forza almeno un'X700Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Hai ragio anche per l'overclok....ma il mio era solo una costatazione del fatto che ci sono x700 e x700. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Poi se mi venite a dire che la 9800pro come valore monetario è più della x700 sono io il primo a dirlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq come valore monetario purtroppo le schede sono uguali perchè questa ha 256mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho testato una X700Pro ed era solo poco superiore a una 9800Pro e visto che una X700 è molto + scarsa da una Pro dalla 9800Pro le prende per forza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La X700 liscia non è paragonabile alla 9800Pro che sopratutto con filtri va decisamente di più. Banda nettamente più alta. Per quanto possa essere efficiente la gestione della banda...è sempre un enormità la differenza tra le due schede.
Cmq guarda che non esiste il Dual Channel nelle schede video. Ma che centra...X700 128 MB GDDR3 in Dual Channel. Ma guarda che il DC non centra niente con la scheda video. La banda passante della X700...se ti va a 667 Mhz le memorie..hai 10.6 GB di banda passante. Il programma di Overclock...non so di quale stai parlando se come limite impostabile ti mette 1020 Mhz non significa di certo che puoi arrivare a quella frequenza. Se per questo io dovrei arrivare a roba di 1500 Mhz..vista che la levetta si può spostare fino a qqueste frequenze se non di più.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq...i giochi sono una parte dei test....siccome ci sono anche programmi come 3dstudiomax, cinema4d, artlantis render, professional render 6....ed altri che servono a testare le schede video siano esse per giocare sia per lavoro non ti puoi soffermare se sei un vero tester al solo gioco o bench del gioco. Altrimenti rischi di essere come la maggior parte dei piskelli che basta che hanno tra le mani schede da 400 euro per sentirli dire che hanno il top....senza sapere che si può spendere molto meno per avere sempre un prodotto di qualità senza temere prodotti di fascia più alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
Il core mi è arrivato al max a 500MHz. Poi mi spiegate una cosa......come mai in risorse del computer mi da la dicitura X700 series (800 LE) ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi avuto un solo chip di ram da 256 mb quanto saresti dovuto andare? 333 mhz? invece no. sarebbero stati sempre 666 xkè sono delle ddr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.