Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15766.html

Tutto come previsto: la nuova tecnologia DRM di Sony ha dato spunto ai virus writers per nuovi malware. Isolato il primo trojan.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:18   #2
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Magari qualcuno mi darà del troll, magari i mod riterranno il mio post poco consono, ma devo dirlo:

BARAVA SONY COMPLIMENTI!!!

E non aggiungo altro che rischio di essere volgare.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:23   #3
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Altro che, sarebbe il caso di chieder loro i danni (in caso si venga infettati). Questa falla viene aperta da loro in maniera del tutto illegale.
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:24   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Certo che hanno fatto proprio in fretta a scrivere questo trojan perchè visto che si sta diffondendo vuol dire che è già in giro da un po'...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:32   #5
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
nel frattempo oltre alla causa intentata da ALCEI, si aggiunge anche la causa dello stato di California: http://blogs.washingtonpost.com/securityfix/
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:43   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
certo che Sony ha messo in piedi un bel vespaio

che si prendesse una bella stangata nei tribunali di tutto il mondo...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:47   #7
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
ma è arrivata la multa per sony?
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:47   #8
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Bella figura...

Soprattutto, se è vero che non posso verificare se l'ho installato anche io perchè il programma è nascosto... come faccio a sapere se corro il rischio di essere infettato causa loro?

Qui c'è veramente da denunciarli!

Il windows passa perchè ho deciso di installarlo, ma il DRM di Sony no...

Bello da parte loro punire chi sta nella legalità... e passarla sempre liscia
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:57   #9
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ragazzi secondo voi anche il nod32 riesce a bloccare il trojan?
Oltre a bitdifendere??
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:58   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Carpix controlla la news, è stata aggiornata

Nod32 lo riconosce come variante di Win32/IRCBot.PH
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:07   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
qualche info in + dai laboratori Kaspersky:
http://www.kaspersky.com/news?id=173737204
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:12   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Bella figura...

Soprattutto, se è vero che non posso verificare se l'ho installato anche io perchè il programma è nascosto... come faccio a sapere se corro il rischio di essere infettato causa loro?
chi ha inserito nel lettore CD del computer un cd musicale sony, può mettere in conto il caso "pessimo" (cioè rootkit installato, trojan pure ) anche se non è detto si dia il caso - e prepararsi di conseguenza aggiornando i programmi di scansione, e prendendo le relative contromisure
chi non l' ha mai fatto, pare possa stare tranquillo...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:12   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder
nel frattempo oltre alla causa intentata da ALCEI, si aggiunge anche la causa dello stato di California: http://blogs.washingtonpost.com/securityfix/
Ecco, ora le cose si fanno davvero serie per Sony
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:24   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Io da un paio di anni ho smesso di comprare qualunque cosa Sony: cd e dvd [vabbè, quelli non li compro in generale: ci sono vie più intelligenti. Dopotutto pago già "l'equo compenso" a Siae, no? NO?], monitor, sterei, tv ... niente di niente.

Non posso che invitare tutti a fare altrettanto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:34   #15
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Scusate, mi date un'informazione: è la Sony che ha progettato questa protezione, o una soft.house indipendente?
Cioà la colpa sarebbe da dare innanzitutto a chi l'ha inventata sta protezione e poi a chi l'ha usata.
Cmq la Sony va presa a randellate sulle gengive (se le ha o_o)
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:34   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
C'è un piccolo problema... L'equo compenso SIAE tida il DIRITTO SOLO DI FARTI LA COPIA PRIVATA.

Cioè l'intento di questa tassa è di ripagare le povere case discografiche dalla perdita che avrebbero se tu ti duplichi il tuo CD per copia personale invece di comprarne due, di cui uno per riserva (e credo che sia una risposta a chi diceva: se voglio una seconda copia, vado dalla casa e me la deve dare gratis! No... paghi l'equo compenso e te la fai da solo la copia di backup, ciccio, io non ho tempo da perdere appresso a te! Cornuti e mazziati)...

Non è che se paghi l'equo compenso dopo hai il diritto di scaricarti cose illegali, perchè hai già pagato la "multa", ma tu paghi SOLO LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DEL DIRITTO ALLA COPIA PRIVATA. Lasciamo stare che non vedo motivi per dover pagare per poter godere di un diritto. E' come se dovessi pagare (per esempio un euro) per andare a votare... Assurdo.

In conclusione: BASTA CON QUESTA APOLOGIA DI REATO. Pagare l'equo compenso ti da diritto solo alla copia privata. Negli altri stati non fanno molto rumore, perchè l'equo compenso è molto basso e non incide molto sul prezzo, ma qui in Italia come al solito si esagera, quindi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:42   #17
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
si ma se la copia privata non la puoi fare per via dei DRM?

ma se non faccio la copia privata posso chiedere indietro quei soldi?

quand'è che bruciamo la SIAE? =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:43   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
C'è un piccolo problema... L'equo compenso SIAE tida il DIRITTO SOLO DI FARTI LA COPIA PRIVATA.

Cioè l'intento di questa tassa è di ripagare le povere case discografiche dalla perdita che avrebbero se tu ti duplichi il tuo CD per copia personale invece di comprarne due, di cui uno per riserva (e credo che sia una risposta a chi diceva: se voglio una seconda copia, vado dalla casa e me la deve dare gratis! No... paghi l'equo compenso e te la fai da solo la copia di backup, ciccio, io non ho tempo da perdere appresso a te! Cornuti e mazziati)...

Non è che se paghi l'equo compenso dopo hai il diritto di scaricarti cose illegali, perchè hai già pagato la "multa", ma tu paghi SOLO LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DEL DIRITTO ALLA COPIA PRIVATA. Lasciamo stare che non vedo motivi per dover pagare per poter godere di un diritto. E' come se dovessi pagare (per esempio un euro) per andare a votare... Assurdo.

In conclusione: BASTA CON QUESTA APOLOGIA DI REATO. Pagare l'equo compenso ti da diritto solo alla copia privata. Negli altri stati non fanno molto rumore, perchè l'equo compenso è molto basso e non incide molto sul prezzo, ma qui in Italia come al solito si esagera, quindi...
la copia privata è garantita per legge quindi non c'è e non ci può essere nessun equo compenso per quel caso. il pizzo siae è proprio per la pirateria.

che poi non metta al riparo da grane legali è un dato di fatto ma a tutti gli effetti l'apologia di reato è operata dai soggetti medesimi che dovrebbero fare della legalità la loro dottrina ma si dimostrano solo ottimi predicatori con un esercito di scheletri nell'armadio

poi sfido chiunque a fare digerire all'uomo di strada il concetto dell'equo (equo???) compenso. l'equazione immediata che si fa è: pago in anticipo, quindi copio.

e moralmente do loro piena ragione

saluti
Old 10-11-2005, 15:45   #19
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
[cut]

Esagerare in questo caso e' un eufemismo, una tassa che e' in valore superiore al costo di produzione di un cd/dvd io la chiamo estorsione.
Old 10-11-2005, 15:51   #20
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
la copia privata è garantita per legge quindi non c'è e non ci può essere nessun equo compenso per quel caso
...cut
Se è per quello ci sono molti diritti per usufruire dei quali bisogna pagare (almeno in parte)

Ad esempio il diritto alla salute, che fa parte dei diritti personalissimi (se non ricordo male) e non di diritti minori come il diritto alla copia di backup
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian