|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15766.html
Tutto come previsto: la nuova tecnologia DRM di Sony ha dato spunto ai virus writers per nuovi malware. Isolato il primo trojan. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Magari qualcuno mi darà del troll, magari i mod riterranno il mio post poco consono, ma devo dirlo:
BARAVA SONY COMPLIMENTI!!! E non aggiungo altro che rischio di essere volgare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Altro che, sarebbe il caso di chieder loro i danni (in caso si venga infettati). Questa falla viene aperta da loro in maniera del tutto illegale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Certo che hanno fatto proprio in fretta a scrivere questo trojan perchè visto che si sta diffondendo vuol dire che è già in giro da un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nel frattempo oltre alla causa intentata da ALCEI, si aggiunge anche la causa dello stato di California: http://blogs.washingtonpost.com/securityfix/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
certo che Sony ha messo in piedi un bel vespaio
![]() che si prendesse una bella stangata nei tribunali di tutto il mondo... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
ma è arrivata la multa per sony?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bella figura...
Soprattutto, se è vero che non posso verificare se l'ho installato anche io perchè il programma è nascosto... come faccio a sapere se corro il rischio di essere infettato causa loro? Qui c'è veramente da denunciarli! Il windows passa perchè ho deciso di installarlo, ma il DRM di Sony no... Bello da parte loro punire chi sta nella legalità... e passarla sempre liscia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi secondo voi anche il nod32 riesce a bloccare il trojan?
Oltre a bitdifendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Carpix controlla la news, è stata aggiornata
![]() Nod32 lo riconosce come variante di Win32/IRCBot.PH |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
qualche info in + dai laboratori Kaspersky:
http://www.kaspersky.com/news?id=173737204 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
chi non l' ha mai fatto, pare possa stare tranquillo...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Io da un paio di anni ho smesso di comprare qualunque cosa Sony: cd e dvd [vabbè, quelli non li compro in generale: ci sono vie più intelligenti. Dopotutto pago già "l'equo compenso" a Siae, no? NO?], monitor, sterei, tv ... niente di niente.
Non posso che invitare tutti a fare altrettanto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusate, mi date un'informazione: è la Sony che ha progettato questa protezione, o una soft.house indipendente?
Cioà la colpa sarebbe da dare innanzitutto a chi l'ha inventata sta protezione e poi a chi l'ha usata. Cmq la Sony va presa a randellate sulle gengive (se le ha o_o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
C'è un piccolo problema... L'equo compenso SIAE tida il DIRITTO SOLO DI FARTI LA COPIA PRIVATA.
Cioè l'intento di questa tassa è di ripagare le povere case discografiche dalla perdita che avrebbero se tu ti duplichi il tuo CD per copia personale invece di comprarne due, di cui uno per riserva (e credo che sia una risposta a chi diceva: se voglio una seconda copia, vado dalla casa e me la deve dare gratis! No... paghi l'equo compenso e te la fai da solo la copia di backup, ciccio, io non ho tempo da perdere appresso a te! Cornuti e mazziati)... Non è che se paghi l'equo compenso dopo hai il diritto di scaricarti cose illegali, perchè hai già pagato la "multa", ma tu paghi SOLO LA POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DEL DIRITTO ALLA COPIA PRIVATA. Lasciamo stare che non vedo motivi per dover pagare per poter godere di un diritto. E' come se dovessi pagare (per esempio un euro) per andare a votare... Assurdo. In conclusione: BASTA CON QUESTA APOLOGIA DI REATO. Pagare l'equo compenso ti da diritto solo alla copia privata. Negli altri stati non fanno molto rumore, perchè l'equo compenso è molto basso e non incide molto sul prezzo, ma qui in Italia come al solito si esagera, quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
si ma se la copia privata non la puoi fare per via dei DRM?
ma se non faccio la copia privata posso chiedere indietro quei soldi? quand'è che bruciamo la SIAE? =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che poi non metta al riparo da grane legali è un dato di fatto ma a tutti gli effetti l'apologia di reato è operata dai soggetti medesimi che dovrebbero fare della legalità la loro dottrina ma si dimostrano solo ottimi predicatori con un esercito di scheletri nell'armadio poi sfido chiunque a fare digerire all'uomo di strada il concetto dell'equo (equo???) compenso. l'equazione immediata che si fa è: pago in anticipo, quindi copio. e moralmente do loro piena ragione saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Esagerare in questo caso e' un eufemismo, una tassa che e' in valore superiore al costo di produzione di un cd/dvd io la chiamo estorsione.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ad esempio il diritto alla salute, che fa parte dei diritti personalissimi (se non ricordo male) e non di diritti minori come il diritto alla copia di backup ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.