|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Configurazione Workstation PROFESSIONALE CAD 2D-3D: consigliatemi :D
Salve
![]() mi ha contattato un amico architetto, mi ha chiesto se gli do qualche consiglio per una workstation professionale la userà soprattutto per cad (3dStudio Viz pesantemente) e Photoshop non mi ha detto il prezzo che vuole spendere mi ha detto solo "qualcosa di serio" consigli? ![]() dual xeon? dual opteron? athlon normale? P4 normale? quanta ram? scheda video ? una quadro? Ultima modifica di Leron : 19-11-2005 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io eviterei il dual se tanto usa il viz, perche' come render non credo richieda cosi' tanta potenza..
sicuramente 2 gb di ram ddr , non la dd2 e una bella sk video sicuramente , o una quadro o anche le 3d labs sono ottime... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come marche e modelli cosa consigli? saranno 2 anni che son "fuori dal giro" ![]() dei dischi scsi sono auspicabili? Ultima modifica di Leron : 19-11-2005 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ogni tanto passo nel sito della dell per farmi qualche configurazione e vedere come sono i prezzi, so che le macchine sono ottime, digli di farci un salto e vedere, conta che le cose utili per la grafica sono cpu, ram scheda video... diciamo che la potenza è anche in relazione al lavoro, cioè, se lui non punta a render super fotorealistici o modellazioni spaventose o animazioni non gli serve una dual o una quadro... però non sarebbe male avere un pò di ram ma cmq dipende perchè magari 2 gb è già troppo, in pratica dipende da quello che deve fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gli do il sito di Dell e chissene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se poco ci capiscono di pc allra non conoscono nemmeno i prezzi, da poco un amico mi ha chiesto una configurazione, è partito dicenedomi che voleva il massimo, poi a visto i prezzi e si è preso un Athlon 64 3200 con 1GB di ram e una Radeon X300, un buon pc, ma nulla di esagerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.