|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Motore fiat Bravo
Ciao, scusate la stupidità della domanda, ma ho un dubbio
Adesso che ci penso però non ricordo se la bravo 1.6 esite solo in versione 16v con 103cv oppure anche 12 valvole con 90 cv. Dove posso trovare notizie? Ho cercato con google ma non sono riuscito a trovare granchè. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
quello a 12 valvole era il motore 1.4, mi pare avesse 80 cv.
il 1.6 era a 103 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi beve come una spugna
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Il 1.6 non è comunque malvagio come motore..(io possiedo il JTD). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Se beve? Io l'ho cambiata proprio x quello.. la mia 1600 faceva 11/12 con un litro ma andando piano, veramente piano. Se poi ti salta il matto corre ma la lancetta del serbatoio va giù a vista d'occhio. Va bene che a caval donato non si guarda in bocca ma io eviterei di prenderla. Con quello che risparmi di benzina ti paghi le rate di una macchina nuova!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
io mi accontenterei, puoi sempre investire qualcosa per mettere gpl o metano
parlo di mettere la bombola sul 1.6, che almeno un po' va, mentre il 1.4 è piuttosto spompo (ce l'aveva un mio amico, e pure a gpl azz, pure io ho la JTD, versione Suite, purtroppo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
avevo la bravo 1600 100 (ovvero la seconda versione) e devo dire che quel motore ciucciava abbastanza
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
esistono due versioni di 1600, entrambe con potenza di 103 cavalli, io ho la prima. in città i consumi sono elevati, fuori se non hai il piede pesante sono allineati alle altre macchine della stessa cilindrata. la rover 200 non mi sembra una grande alternativa. E' veramente piccolina e non è famosa per essere particolrmente robusta. Inoltre non penso che il risparmio in benzina sia significativo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Prendila che è valida.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
La Rover ha fallito, io non prenderei mai un usato di una casa fallita, anche perché la 200 non è il massimo di affidabilità...
Un collega aveva una brava 1.6 e si trovava bene, solo i consumi erano un pelo altini...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
è un'idrovoro però io con la uno faccio i 12/13 al litro quidni convengo con chi dice che non si può far miracoli, sopratutto con i benza di qualche anno fa.
però non la paghi e come rimpiazzo, magari pe run paio d'anni può andare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie dei consigli, prendo la bravo, anche perchè quella che mi offrono è in condizione perfette e a suo tempo era una bella macchinette. Magari metterò l'impianto a gas
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se vuoi montare un impianto a metano, devi stare attento.
Potresti avere qualche problema alle sedi delle valvole, come sulle Multipla Bipower. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io sapevo che il problema fosse principalmente sulla Blupower, che andava solo a metano, e quindi non poteva contare su quel minimo di lubrificazione offerta dalla benza...
cmq il mio amico ha fatto 140000 km con il 1.4 a gpl, senza problemi; per il metano non garantisco |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
io ho la GT e forse consuma un pelo meno!
Cmq prendila e mettici un buon GPL , il 1.4 andava ancora peggio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.