Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 21:23   #1
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Motore fiat Bravo

Ciao, scusate la stupidità della domanda, ma ho un dubbio . Un mio parente mi regalerebbe una fiat bravo 1.6 sx, per rimpiazzare la mia auto incidentata .
Adesso che ci penso però non ricordo se la bravo 1.6 esite solo in versione 16v con 103cv oppure anche 12 valvole con 90 cv. Dove posso trovare notizie?
Ho cercato con google ma non sono riuscito a trovare granchè.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:30   #2
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
quello a 12 valvole era il motore 1.4, mi pare avesse 80 cv.

il 1.6 era a 103
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:41   #3
raven73
Senior Member

Quindi beve come una spugna
Old 08-11-2005, 21:43   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Quindi beve come una spugna
Abbastanza...Però ricordo che il 1.4 12 V in rapporto faceva anche di peggio.
Il 1.6 non è comunque malvagio come motore..(io possiedo il JTD).
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:50   #5
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Se beve? Io l'ho cambiata proprio x quello.. la mia 1600 faceva 11/12 con un litro ma andando piano, veramente piano. Se poi ti salta il matto corre ma la lancetta del serbatoio va giù a vista d'occhio. Va bene che a caval donato non si guarda in bocca ma io eviterei di prenderla. Con quello che risparmi di benzina ti paghi le rate di una macchina nuova!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:54   #6
raven73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polostation
Se beve? Io l'ho cambiata proprio x quello.. la mia 1600 faceva 11/12 con un litro ma andando piano, veramente piano. Se poi ti salta il matto corre ma la lancetta del serbatoio va giù a vista d'occhio. Va bene che a caval donato non si guarda in bocca ma io eviterei di prenderla. Con quello che risparmi di benzina ti paghi le rate di una macchina nuova!
Azz, allora forse ci penso. Comunque avrei la possibilità di avere a poco prezzo una rover 214 del 98 1.4 16 v da 103 cv, in condizioni perfette con 80000 km. Però quella non è gratis. Che faccio mi accontento della bravo?
Old 08-11-2005, 21:57   #7
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
io mi accontenterei, puoi sempre investire qualcosa per mettere gpl o metano

parlo di mettere la bombola sul 1.6, che almeno un po' va, mentre il 1.4 è piuttosto spompo (ce l'aveva un mio amico, e pure a gpl )

azz, pure io ho la JTD, versione Suite, purtroppo
Old 08-11-2005, 21:58   #8
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Quote:
embè, io con la fiesta 1.2 16V facevo i 10 in città, quindi inutile aspettarsi miracoli da qualunque motore
Old 08-11-2005, 22:14   #9
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
avevo la bravo 1600 100 (ovvero la seconda versione) e devo dire che quel motore ciucciava abbastanza però non era malvagio, era derivato dal 1400 della punto gt 550 km con 50 litri
Old 08-11-2005, 22:29   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Beh anche considerando un'auto che consuma meno, sai quanti ne devi fare di km prima di pagarne una con la differenza....credo qualche giro della terra
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:29   #11
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Adesso che ci penso però non ricordo se la bravo 1.6 esite solo in versione 16v con 103cv oppure anche 12 valvole con 90 cv.

esistono due versioni di 1600, entrambe con potenza di 103 cavalli, io ho la prima.
in città i consumi sono elevati, fuori se non hai il piede pesante sono allineati alle altre macchine della stessa cilindrata.

la rover 200 non mi sembra una grande alternativa. E' veramente piccolina e non è famosa per essere particolrmente robusta. Inoltre non penso che il risparmio in benzina sia significativo.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:04   #12
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingv
la rover 200 non mi sembra una grande alternativa. E' veramente piccolina e non è famosa per essere particolrmente robusta. Inoltre non penso che il risparmio in benzina sia significativo.
Ma infatti....se l'alternativa fosse un'auto diesel, che consuma la metà della Bravo, allora potrebbe essere presa in considerazione, ma prendendone un'altra a benzina il risparmio sarebbe irrisorio (considerato che la Bravo non la paghi!).
Old 09-11-2005, 11:22   #13
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Prendila che è valida.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:51   #14
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
La Rover ha fallito, io non prenderei mai un usato di una casa fallita, anche perché la 200 non è il massimo di affidabilità...

Un collega aveva una brava 1.6 e si trovava bene, solo i consumi erano un pelo altini...
Old 09-11-2005, 12:14   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
è un'idrovoro però io con la uno faccio i 12/13 al litro quidni convengo con chi dice che non si può far miracoli, sopratutto con i benza di qualche anno fa.
però non la paghi e come rimpiazzo, magari pe run paio d'anni può andare.
Old 09-11-2005, 13:34   #16
raven73
Senior Member

Ok, grazie dei consigli, prendo la bravo, anche perchè quella che mi offrono è in condizione perfette e a suo tempo era una bella macchinette. Magari metterò l'impianto a gas Però la rover è davvero un gioiellino di vettura, ha molta classe ed è allo stesso tempo molto grintosa esteticamente. Però è davvero troppo piccola
Old 09-11-2005, 13:46   #17
Topomoto
Senior Member

Quote:
Però la rover è davvero un gioiellino di vettura
Mmmmhhh...lascia stare, che è meglio. Ottima scelta la tua
Old 09-11-2005, 14:36   #18
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Se vuoi montare un impianto a metano, devi stare attento.
Potresti avere qualche problema alle sedi delle valvole, come sulle Multipla Bipower.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:55   #19
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Io sapevo che il problema fosse principalmente sulla Blupower, che andava solo a metano, e quindi non poteva contare su quel minimo di lubrificazione offerta dalla benza...

cmq il mio amico ha fatto 140000 km con il 1.4 a gpl, senza problemi; per il metano non garantisco , ma mi pare strano che non regga la doppia alimentazione.
Old 09-11-2005, 15:15   #20
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io ho la GT e forse consuma un pelo meno!
Cmq prendila e mettici un buon GPL , il 1.4 andava ancora peggio!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
MKVCinemas, rete pirata da milioni di vi...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian