|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Elenco configurazioni HDTV!!!
Io sinceramente faccio fatica a trovare info sulla qualità delle uscite video delle schede!
Vi va di postare le vostre configurazioni e il vostro grado di soddisfazione?!? Io sono messo così: Scheda: Sapphire 9200SE 128MB Tipo connessione al TV: S-Video -> SCART TV: Mivar 25s3 Sw preferito: MediaPortal Codec Preferito: DSCALER Colori (1..10): 4 Stabilità dell'immagine: 5 Effetti/strisce: presenti Risoluzione: 720x576 Scheda TV: SS2 Soddisfazione generale 6- (il decoder normale è molto meglio come qualità video) ciao a tutti ammm Ultima modifica di ammm : 10-11-2005 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il problema della scarsa qualità è il collegamento s-video.
Che segnali accetta la tua tv? P.s: purtroppo se non si parla di frames/secondi sembra che l'argomento non sia molto interessante... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
svideo su un mivar... bhe che pretendevi scusa
hai visto di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo accetta solo scart, in composito o svhs.
Il fatto è che l'immagine da decoder normale è decisamente meglio, non che sia inguardabile solo che i colori e la stabilità non sono il massimo. Non mi sono mai deciso a cambiare ne scheda video ne tv perché gli lcd adesso non mi piacciono come qualità se non quelli di gamma top, il mio mivar farà schifo ma per certe immagini è meglio degli LCD alla grande!!!! E per cambiare la scheda video non ho mai sentito pareri che mi abbiano convinto, se non delle matrox, che però non implementa le dx e per me che uso prevalentemente mediaportal sono fondamentali..... Poi il decoder ha un'uscita video più bella possibile che da pc non si riesca ad ottenere la stessa qualità anche se solo a 720x576?!?! mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
non ho capito il decoder non ha input s-video e usi un adattatore su scart????
Cmq la connessione s-video non ha grande qualità...devi usare il cavo standard quello con tutti i pin proprio come è l'uscita della sk video(non ricordo il nome), a quel punto ti ci vuole un cavetto che divide i 3 colori primari RBG e un adattatore di qualità connettori oro possibilmente su scart con i tre colori RBG. oppure hai una TV s-video-s-video (non quella composito) ma quella che dicevo sopra e non dovresti avere problemi, io mi trovo benissimo con l'uscita TV, ottimi colori.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi spiego meglio, il tv ha due ingressi scart, uno lo uso per il decoder satellitare e uno per il pc che connetto mediante un cavetto s-video -> scart.
Il pc ha una scheda satellitare e una scheda video con uscita sia composita che s-video. Se guardo lo stesso filmato da decoder e da pc la qualità del primo è nettamente migliore, nonostante le abbia provate tutte, impostazioni dei driver, colori, powerstrip ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
rileggendo il tuo post quindi mi consigli un cavo
vga -> rgb (3 cavetti) e poi un convertitore rgb -> scart con contatti dorati, ho capito giusto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.