|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Account e diritti su WindowsXP
è possibile avere un account utente su xp con diritti limitati anche nelle impostazioni generali, tipo proprietà schermo, ecc.ecc e impostazioni dei programmi?
ho notato per esempio che se un utente limitato accede al suo account e mi modifica le impostazioni del dual monitor, ne risento anche io che sono administrator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Prova a vedere facendo
Controluserpassword2 in Esegui e poi dovrebbe esserci la schermata che ti gestisce gli account
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
giaco, scusa se mi permetto
è control userpasswordS2 ciè con la S finale sicuramente è una dimenticanza... tu qui sei il capo! ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhmmmm...ho provato con questo comando, ma non vedo particolari parametri da modificare.
mi sa che l'unica cosa da fare è creare una nuova partizione con un nuovo xp da dedicare ad altri utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un modo ci sarebbe e consiste nell'utilizzare il gpedit.msc di windows l'unico sconveniente è che windows non prevede per quanto ne so io una gestione personalizzata degli account e quindi le impostazioni che vengono effettuate con quel comando valgono per tutti gli account presenti e non solo per quello desiderato.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ahhhhhhh...mannaggia, sarebbe stato veramente un'ottima idea!
mi sembra strano che però questa funzionalità non preveda la personalizzazione per account, a questo punto a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un altro modo sarebbe quello di bloccare la creazione di file sul desktop
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038929 Da quanto sono riuscito a capire windows non permette di creare account con restrizioni particolari, Si possono applicare delle restrizioni, ma utilizzando il sistema gpedit.msc che come gia annunciato prima comporta una modifica a livello windows configuration e non account configuration. Purtroppo nn credo c siano altri metodi eccetto quelli sopra riportati.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo ti ringrazio molto per l'interessamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.