Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 12:36   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Digitale Terrestre

Salve,
devo fare un regalo a mio padre ... Avevo pensato al digitale terrestre visto che ha sempre intenzione di acuistarsi un ricevitore digitale di questo tipo...

Volevo sapere se occorre acquistarne uno in particolare per accedere ai servizi di Rai e Mediaset o va bene un qualsiasi ricevitore "MHP" ....

Ho anche letto che hai fini interattivi si dovrebbe collegare il ricevitore alla linea telefonica ... Beh volevo sapere, visto che a casa ho un router-switch adsl se esistono ricevitori che integrano una scheda di rete o un modem adsl anziché il tradizionale modem 56K .....
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:58   #2
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Decoder con DSL per adesso non ancora, se vuoi l'interattività deve essere per forza un decoder interattivo con il quale puoi anche usufruire del contributo se ancora disponibile.

Non dimenticare di controllare la copertura e se l'antenna di tuo padre è disposta o cmq ben posizionata a ricevere il segnale del DTT.

Ultima modifica di morpheus85 : 13-11-2005 alle 13:00.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:00   #3
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
credo siano disponibili solo più in valle d'aosta e sardegna.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:05   #4
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Decoder con DSL per adesso non ancora, se vuoi l'interattività deve essere per forza un decoder interattivo con il quale puoi anche usufruire del contributo se ancora disponibile.

Non dimenticare di controllare la copertura e se l'antenna di tuo padre è disposta o cmq ben posizionata a ricevere il segnale del DTT.
Spiegami meglio ... interattivo si intende che riporta la sigla MHP giusto ???

Come faccio a controllare che l'antenna abbia questa predisposizione ????

Altra cosa ho visto in rete un decoder dell'Access Media con plug rj-45 ... potrebbe fare al mio caso o no ????
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:07   #5
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da leon84

Altra cosa ho visto in rete un decoder dell'Access Media con plug rj-45 ... potrebbe fare al mio caso o no ????
mi sembra di si, mhp > interattivo.

l'antenna non c'entra niente con l'interattività...! con l'antenna ricevi il segnale "normale", se vuoi interagire colleghi il decoder alla linea telefonica, se no ricevi soltanto.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:32   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Giusto, questi decoder hanno anche l'aloggiamento per le smart card

Quote:
Controlla qui la copertura:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=3090&CS=1

Poi, come già ti è stato detto se riveci il segnale ma deve essere un buon segnale allora automaticamente hai anche l'interattività è un po come il vecchio televideo se ricevi bene non hai problemi al contrario c'è una perdita di dati.

Per vedere se ricevi i vari MUX del DTT l'unica cosa è provare con un decoder oppure se conosci qualcuno che ha in comune la stessa antenna e naturalmente ha già il decoder potresti chiedere a lui.

Quote:

Adesso vedo
Old 13-11-2005, 13:38   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Con la Ethernet citata ci puoi collegare il pc e utilizzare la tv come monitor, dovrebbe essere un buon prodotto.
Old 13-11-2005, 14:10   #8
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da leon84
...
Ho anche letto che hai fini interattivi si dovrebbe collegare il ricevitore alla linea telefonica ...
Il collegamento alla linea telefonica serve solo per il televoto e per rispondere ai sondaggi (cose del tutto inutili, imho). Puoi benissimo non collegare il decoder alla linea telefonica (come ho fatto io) ed usufruire lo stesso della interattvità (puoi ad esempio giocare con passaparola, guardare il televideo digitale, e molto altro)
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:26   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh®
Il collegamento alla linea telefonica serve solo per il televoto e per rispondere ai sondaggi (cose del tutto inutili, imho). Puoi benissimo non collegare il decoder alla linea telefonica (come ho fatto io) ed usufruire lo stesso della interattvità (puoi ad esempio giocare con passaparola, guardare il televideo digitale, e molto altro)

Quella non è interattività
Old 13-11-2005, 17:44   #10
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Quella non è interattività
Bhe, anche quella è interattività, anche se non nel senso stretto del termine.
Quando giochi per esempio con "chi vuol essere milionario", rispondendo in tempo reale alle stesse domande proposte in trasmissione, utilizzi un servizio intrerattivo, nel senso che interagisci con la tv (anche se non c'è un canale di ritorno, in questo caso la linea telefonica).

So che non è questa la VERA interattività, ma penso che la si possa ugualmente definire così, imho.

Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian