|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Digitale Terrestre
Salve,
devo fare un regalo a mio padre ... Avevo pensato al digitale terrestre visto che ha sempre intenzione di acuistarsi un ricevitore digitale di questo tipo... Volevo sapere se occorre acquistarne uno in particolare per accedere ai servizi di Rai e Mediaset o va bene un qualsiasi ricevitore "MHP" .... Ho anche letto che hai fini interattivi si dovrebbe collegare il ricevitore alla linea telefonica ... Beh volevo sapere, visto che a casa ho un router-switch adsl se esistono ricevitori che integrano una scheda di rete o un modem adsl anziché il tradizionale modem 56K ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Decoder con DSL per adesso non ancora, se vuoi l'interattività deve essere per forza un decoder interattivo con il quale puoi anche usufruire del contributo se ancora disponibile.
![]() Non dimenticare di controllare la copertura e se l'antenna di tuo padre è disposta o cmq ben posizionata a ricevere il segnale del DTT. ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 13-11-2005 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
credo siano disponibili solo più in valle d'aosta e sardegna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Come faccio a controllare che l'antenna abbia questa predisposizione ???? Altra cosa ho visto in rete un decoder dell'Access Media con plug rj-45 ... potrebbe fare al mio caso o no ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
l'antenna non c'entra niente con l'interattività...! con l'antenna ricevi il segnale "normale", se vuoi interagire colleghi il decoder alla linea telefonica, se no ricevi soltanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=3090&CS=1 Poi, come già ti è stato detto se riveci il segnale ma deve essere un buon segnale allora automaticamente hai anche l'interattività è un po come il vecchio televideo se ricevi bene non hai problemi al contrario c'è una perdita di dati. Per vedere se ricevi i vari MUX del DTT l'unica cosa è provare con un decoder oppure se conosci qualcuno che ha in comune la stessa antenna e naturalmente ha già il decoder potresti chiedere a lui. Quote:
Adesso vedo
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con la Ethernet citata ci puoi collegare il pc e utilizzare la tv come monitor, dovrebbe essere un buon prodotto.
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella non è interattività ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quando giochi per esempio con "chi vuol essere milionario", rispondendo in tempo reale alle stesse domande proposte in trasmissione, utilizzi un servizio intrerattivo, nel senso che interagisci con la tv (anche se non c'è un canale di ritorno, in questo caso la linea telefonica). So che non è questa la VERA interattività, ma penso che la si possa ugualmente definire così, imho. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.