Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 19:00   #1
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
AIUTO CON RAM PER WINDOWS XP.. MA QUANTA CE NE VUOLE?!? HELP

Salve a tutti ho sul mio winxp pro sp2 e 512mb di ram, se apro il task manager mi dice "utilizzo file paging" 337mb.. che vuol dire che devo mettere altra ram?!?! Eppure questo valore me lo segna con mozilla aperto e panda in background..
Old 08-11-2005, 19:14   #2
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
macchè sono i file x lo swap... lo crea da sè sull hdd.. io l ho tolto ma ho anche 1 gb di ram
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:34   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
leggete qui

In pratica i dati vengono alloggiati sulle ram prima di essere elaborati; però puo sorgere un problema, se le ram finiscono il sistema crea i file di swap ossia fa funzionare una perte dell'hd come se fosse ram. Il lato negativo di questo che che ha toglierlo si rischia di rallentare troppo il sistema xkè se le ram finiscono diventa una cosa lunghissima; è consigliabile fare gestire al sistema la dimensione dello swap
Old 08-11-2005, 20:36   #4
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
leggete qui

In pratica i dati vengono alloggiati sulle ram prima di essere elaborati; però puo sorgere un problema, se le ram finiscono il sistema crea i file di swap ossia fa funzionare una perte dell'hd come se fosse ram. Il lato negativo di questo che che ha toglierlo si rischia di rallentare troppo il sistema xkè se le ram finiscono diventa una cosa lunghissima; è consigliabile fare gestire al sistema la dimensione dello swap
nana... tutto sulla ram... a volte mi dà "memoria virtuale insufficiente" ma poco male... è solo un pop-up ... a conti fatti nn supero i 600 mb di memoria a pieno regime .. anche se devo dire nn ho mai provato a giocare con un gioco serio..
Old 08-11-2005, 20:38   #5
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
ma non ho capito.. anche se aumento la ram fisica magari passando a 1gb ho l'utilizzo di questo file di paging? Aumento la velocità del sistema (intendo apertura/chiusura applicazioni per esempio)
Old 08-11-2005, 21:12   #6
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Va detto che dipende molto dai prigrammi che usi cmq solitamente i dati del paggin vanno lasciati in automatico
Old 09-11-2005, 18:11   #7
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da _HackAj_
ma non ho capito.. anche se aumento la ram fisica magari passando a 1gb ho l'utilizzo di questo file di paging? Aumento la velocità del sistema (intendo apertura/chiusura applicazioni per esempio)
la velocità del sistema... ni
la fluidità a caricare i programmi multitasking .... SI!

credo che il paging venga creato ugualmente... a me cmq mi prende 450 mb di hdd.. provo con cachemanXP a modificare questo parametro... meglio sovraccaricare la ram (che ce n'è) che l'hdd, sicuramente..
Old 09-11-2005, 18:19   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Il file di Paging è una zona del disco (un file grande quanto il valore impostato) all'interno della quale il sistema operativo trasferisce dinamicamente dati contenuti nella RAM.

In linea di massima questi dati sono costituiti da informazioni che non sono relative a software aperti in primo piano ma bensì di programmi chiusi da poco o di software lasciati in totale idle che non svolgono funzioni.

In teoria tutte le informazioni che transitano in RAM passano attraverso il file di paging e vengono via via scalzate da quelle nuove in arrivo.

Questo finché c'è spazio nella RAM: se questo si esaurisce allora il paging file inizia ad essere usato come RAM, con ovvio decadimento di prestazione

Eliminarlo del tutto è poco utile, dato che non incide granché sulle prestazioni, mentre più utile è settarlo ad un valore fisso, non tanto perché sia più veloce, quanto perché in questo modo windows ha sempre un valore fisso a cui riferirsi, e non deve perciò ingrandire o ridurre la dimensione del file stesso, perdendo in scrittura.

Spero sia chiaro

Nota: il file di swap di linux addirittura è normalmente messo su una partizione separata e la gestione della ram in questo sistema operativo è migliore rispetto a Windows...questo trovo sia indice della utilità di mantenere il file di scambio

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:43   #9
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Il file di Paging è una zona del disco (un file grande quanto il valore impostato) all'interno della quale il sistema operativo trasferisce dinamicamente dati contenuti nella RAM.

In linea di massima questi dati sono costituiti da informazioni che non sono relative a software aperti in primo piano ma bensì di programmi chiusi da poco o di software lasciati in totale idle che non svolgono funzioni.

In teoria tutte le informazioni che transitano in RAM passano attraverso il file di paging e vengono via via scalzate da quelle nuove in arrivo.

Questo finché c'è spazio nella RAM: se questo si esaurisce allora il paging file inizia ad essere usato come RAM, con ovvio decadimento di prestazione

Eliminarlo del tutto è poco utile, dato che non incide granché sulle prestazioni, mentre più utile è settarlo ad un valore fisso, non tanto perché sia più veloce, quanto perché in questo modo windows ha sempre un valore fisso a cui riferirsi, e non deve perciò ingrandire o ridurre la dimensione del file stesso, perdendo in scrittura.

Spero sia chiaro

Nota: il file di swap di linux addirittura è normalmente messo su una partizione separata e la gestione della ram in questo sistema operativo è migliore rispetto a Windows...questo trovo sia indice della utilità di mantenere il file di scambio
si, lo so già, infatti io lo fisso tipo a 1.5 volte la ram che possiedo.. anche se dato che ho 1 gb, inizia a essere ingombrante e allora l ho settato a 1:1
su una partizione separata ho messo pure la ram di alcuni pc windows che possiedo ...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian