|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema Acer Aspire 1624 LMi
Da qualche tempo ho un problema con il mio portatile, acquistato nel luglio 2004. Innanzitutto vi descrivo le caratteristiche (come si leggono sull'etichetta adesiva, e che, tra l'altro, spero siano reali):
Il problema è che quando faccio operazioni di grafica, soprattutto con file grandi (vedi autocad, o giochi più complessi) all'improvviso il pc si spegne. Se tento di riaccenderlo subito dopo mentre appare la pagina di boot iniziale dell'acer fa uno, o un paio, di fischi prolungati e si spegne di nuovo. Insomma come se fosse surriscaldato. Per la verità non si spegne proprio all'improvviso. Mi sono accorto che quando sta per fare questo problema c'è qualcosa che gira incessantemente (sono un profano, non so se sia l'hard disk o qualche ventola, me ne accorgo solo dal rumore in più). A volte questo qualcosa smette di girare, e allora è tutto a posto. Altre volte, invece, non smette e il pc si spegne. Considerato il fatto che, dopo che ha fatto il problema, quando lo riaccendo posso pure lavorarci 15 ore senza nessun problema (e ovviamente utilizzando sempre gli stessi programmi di grafica che utilizzavo prima dello spegnimento), come si può spiegare questo fatto? Qual è il pezzo che può essere difettoso? Vi dico subito che io pensavo fosse la RAM. Ci sono 2 banchi da 512MB. Ho provato a togliere prima l'uno e poi l'altro, ma il problerma è rimasto. Spero che possiate darmi qualche dritta... Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
rinnovo richiesta...
Non voglio passare per noioso, però non avete proprio nessuna idea del perchè il mio portatile mi dà il problema già esposto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.