|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Y: meglio la precedente?
onestamente del modello nuovo è bello il frontale, ma il retro..... il portellone e i fari sono orribili a parer mio
il modello precedente del 2002 (restyling) ,secondo me rimane quello con la linea + bella, oserei dire affascinante! non trovate? vista nel blu Lancia poi... è il classico esempio di una linea ben riuscita che DURA nel tempo, e gli interni non erano affatto male (tranne il cruscotto al centro che poteva piacere o no) la nuova non mi entusiasma allo stesso modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
e non era fatta neppure male quella vecchia.. un mio amico l'aveva bianca.. ci si facevan dei bei numeri..
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() Quote:
una cosa che trovo orribile è il contachilometri e il contagiri al centro della plancia!!!! ![]() la vecchia y esteticamente era carina.....la nuova è bruttissima!va bene per le ragazze ma NON per i ragazzi! quando mio fratello mi ha detto che gli piace mi sono preocccupato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
guido spesso il vecchio modello... mi piace sia per quanto riguarda la linea che per gli interni, molto curati... certo, avendo io un'auto con la strumentazione dietro al volante, la posizione centrale di quella della Y può dare fastidio, ma è questione di abitudine...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
della nuova i materiali, gli interni, le rifiniture l'assemblaggio ed i cerchi sono ottimi, però condivido nell'affermare che le proporzioni esterne erano migliori nella precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Anche a me piace di più l'attuale
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
a me piacciono tutte e due
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io avevo la y10 e poi sono passato alla lancia Y, tutte diciamo "ereditate", l'ultima non mi piace molto, il frontale è passabile e gli interni curati, ma nulla più, il retro lo trovo bruttino... premesso che non mi piaceva manco la Y, ma oramai mi sono abituato!
soprattutto il retro della lancia Y non mi piaceva... e resto sempre dell'idea che un restyling della y10 verso l'arrotondamento sarebbe stato meglio.. ma come sempre con la fiat il modello successivo non c'entra più niente... la strumentazione centrale non mi ha mai disturbato, tutti vedono meglio quanto vai( ![]() motore buono, va poco ma non consuma tanto e a bassi regimi è silenzioso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
direi proprio di si, la vecchia era carina come linea quella nuova e' un furgoncino da gelataro deforme...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si infatti da gelataio :P io avevo il primo modello del 1998 e non era male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() non vedo l'ora di cambiarla, oltre per i consumi da gt1... e non sto parlando di una macchina presa usata con 100.000 km.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
La mia Y Unica del 2002 (versione con cerchi in lega, radio/CD e fendinebbia di serie) con quasi 42.000 km va benissimo! Motore 1.2 16V e con piedino da fatina
![]() La strumentazione centrale è solo questione di abitudine, secondo me come abbassi lo sguardo dalla strada verso il dietro del volante lo puoi abbassare e spostare al centro senza perdere un istante in più. Ad ogni modo, de gustibus. Quella nuova ha i soliti benzina (nemmeno troppo sprintosi: è più pesante e meno aerodinamica della serie precedente) e un diesel polmone! Lo 0-100 in 15.4" mi basta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
era un'auto divertente da guidare.. poche palle
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se reputi la y divertente da guidare, mi sa tanto che ti diverti proprio con poco sai... l'hai mai guidata tu? (non il tuo amico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
certo che si.. ma ripeto.. è un'auto vecchia e devi prendere in considerazione gli anni sulle spalle e cosa c'era in quel periodo...
![]() non ho detto che dici palle, ma per quello che offre/offriva non era tutto sommato un cesso
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per v10_star: hai il 1.2 16V? Non è affatto noiosa da guidare e non consuma nemmeno così tanto, a patto di non andare come un forsennato. Anche in percorso urbano sono riuscito a fare sui 15 km/litro...ripeto, piedino da fatina ![]() ![]() Alla fine è un auto che (mi pare) risale al 1996. Non pretendiamo vada come una SR8! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() la linea a me fa morire, forse un pò da ragazza ma ha stile...però tutti sti discorsi (appartegli interni che sono obiettivamente favolosi) sono molto di parte perchè me l'hanno regalata ed è la prima auto "mia"
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
e' sicuramente + confortevole di una punto1° serie (mah, forse anche la 2°, troppo rigida di sedili imho) ma pecca nella trasmissione, (rapporti corti e frizione ancora della vecchia 127, si si quella degli anni 70!) certo, non è sicuramente un cesso, puoi farci anche dei km in tranquillità ma se dovessi ritornare indietro sicuramente non la compererei di nuovo... Quella nuova è troppo 'ovattata' per i miei gusti Quote:
Altri conoscenti che hanno il 1.4 confermano che beve, io non he sentito uno che mi abbia detto si, consuma poco. Io non pretendo che sia come una sr8 (magari!) sarebbe assurdo Ultima modifica di v10_star : 08-11-2005 alle 23:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.