Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 14:29   #1
fatal1ty67
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
CHE FACCIO ?

Ho un dilemma:
Volendo assemblare un pc con i seguenti pezzi:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W

sono indeciso sulla scheda madre :
ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR

So che da queste parti tifate particolarmente per quest'ultima (...) ma vorrei davvero un consiglio spassionato e il più onesto possible.

Grazie e saluti
ANdrea
fatal1ty67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:08   #2
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ciao,il consiglio più onesto è spassionato che ti posso dare è questo:
Devi fare Overclokk? se la risposta è no,prendi pure la Abit, se la risposta è si vai su Dfi.
Il discorso è che se tieni il Pc in specifica,qualsiasi scheda madre con Nforce 4 va bene.
Il discorso cambia se devi Overclokkare.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:08   #3
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fatal1ty67
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W

ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR

So che da queste parti tifate particolarmente per quest'ultima (...) ma vorrei davvero un consiglio spassionato e il più onesto possible.

Grazie e saluti
ANdrea
Visto il tuo nick... la scelta dovrebbe essere consequenziale.

Ho visto che hai scelto una scheda video al top, ma singola...

Se non intendi usare lo SLI, perchè non scegli una scheda non SLI (DFI NF4 ULTRA...), in modo da risparmiare qualche euro?

Se invece pensi di far uso dello SLI, a meno che tu non abbia già acquistato i componenti, nel qual caso sei nella lista speciale di OC79 (quelli che prima comprano e poi chiedono...), perchè non prendi una coppia di 6800 GT?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:13   #4
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Visto il tuo nick... la scelta dovrebbe essere consequenziale.

Ho visto che hai scelto una scheda video al top, ma singola...

Se non intendi usare lo SLI, perchè non scegli una scheda non SLI (DFI NF4 ULTRA...), in modo da risparmiare qualche euro?

Se invece pensi di far uso dello SLI, a meno che tu non abbia già acquistato i componenti, nel qual caso sei nella lista speciale di OC79 (quelli che prima comprano e poi chiedono...), perchè non prendi una coppia di 6800 GT?
Ma scusa,che consiglio è il tuo?compra questa o quella scheda video.....ha chiesto che scheda madre tra le due...o mi sbaglio?
Ciao
Old 09-09-2005, 15:29   #5
fatal1ty67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ma scusa,che consiglio è il tuo?compra questa o quella scheda video.....ha chiesto che scheda madre tra le due...o mi sbaglio?
Ciao
Sì è vero, chiedevo solo consgli per la scheda madre.
Però a proposito di SLI o non SLI, sul sito techpowerup.com durante la recensione della DFI Nf 4 ultra-d avrebbero scritto che probabilmente Nvidia battezza i chip più veloci come SLI, mentre quelli meno veloci rimangono Ultra.
Che dite ?

Ciao
Andrea
Old 09-09-2005, 16:07   #6
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Sì è vero, chiedevo solo consgli per la scheda madre.
Però a proposito di SLI o non SLI, sul sito techpowerup.com durante la recensione della DFI Nf 4 ultra-d avrebbero scritto che probabilmente Nvidia battezza i chip più veloci come SLI, mentre quelli meno veloci rimangono Ultra.
Che dite ?

Ciao
Andrea
Ciao Andrea,lascia stare,sono solo cazz...
Guarda qua cosa cambia tra i vari Nforce 4:http://www.tomshw.it/motherboard.php...age=nforce4-03
Ciao
Old 09-09-2005, 16:25   #7
fatal1ty67
Junior Member

Quote:
Ciao Andrea,lascia stare,sono solo cazz...
Guarda qua cosa cambia tra i vari Nforce 4:http://www.tomshw.it/motherboard.php...age=nforce4-03
Ciao
ok. grazie
Old 09-09-2005, 16:27   #8
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ok. grazie
Di niente.
Che hai deciso?
Ciao
Old 09-09-2005, 16:52   #9
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Ciao
Infatti segnalavo la circostanza che avesse scelto una scheda madre SLI in abbinamento ad una sola scheda video.

Quindi ho suggerito, in alternativa, di rinunciare alla mobo SLI oppure di scegliere una coppia di schede video, in modo da sfruttare lo SLI.

Non vedo cosa ci trovi di strano.

Se poi fatal1ty67 vuole una scheda madre SLI per montarci una sola scheda video è liberissimo di farlo...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:59   #10
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Infatti segnalavo la circostanza che avesse scelto una scheda madre SLI in abbinamento ad una sola scheda video.

Quindi ho suggerito, in alternativa, di rinunciare alla mobo SLI oppure di scegliere una coppia di schede video, in modo da sfruttare lo SLI.

Non vedo cosa ci trovi di strano.

Se poi fatal1ty67 vuole una scheda madre SLI per montarci una sola scheda video è liberissimo di farlo...
Può sempre un domani vendere la sua scheda video e prendersi una Nvidia e fare lo sli...o ancora meglio,dal mio punto di vista passare alla tecnologia CrossFire,anche se ancora non è uscito la scheda madre che la supporti...
Ciao
Old 09-09-2005, 17:36   #11
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W

ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR

Grazie e saluti
ANdrea
non vorrai lasciare quel sistema @default, via con la DFI per spremerlo al massimo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:39   #12
shenhun
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W

ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR

Grazie e saluti
ANdrea
Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum, sono appena arrivato e spero di muovermi nel modo giusto.
Volevo segnalare un problema riscontrato personalmente con la sorella di una delle due schede all'origine di questa discussione la ABIT Fatal1ty AN8 SLI. La scheda in questione è la versione no SLI: (da dichiarazione del Supporto tecnico di ABIT) c'è la possibilità che il collegamento al bus pci di schede che richiedano una tensione di 5V faccia bruciare il controller firewire e disattivi completamente il bus pci.
La possibilità è tutaltro che remota, la scheda in mio possesso infatti è la seconda affetta da tale problema e ancora non risolto da ABIT.
Per il resto e una buonissima scheda se non hai vecchie pci da collegagarci.
shenhun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:51   #13
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da shenhun
Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum, sono appena arrivato e spero di muovermi nel modo giusto.
Volevo segnalare un problema riscontrato personalmente con la sorella di una delle due schede all'origine di questa discussione la ABIT Fatal1ty AN8 SLI. La scheda in questione è la versione no SLI: (da dichiarazione del Supporto tecnico di ABIT) c'è la possibilità che il collegamento al bus pci di schede che richiedano una tensione di 5V faccia bruciare il controller firewire e disattivi completamente il bus pci.
La possibilità è tutaltro che remota, la scheda in mio possesso infatti è la seconda affetta da tale problema e ancora non risolto da ABIT.
Per il resto e una buonissima scheda se non hai vecchie pci da collegagarci.
Un saluto a te e ben Arrivato.
Buona a sapersi stà cosa.
Ciao
Old 09-11-2005, 09:28   #14
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ciao, siccome sto per prendere una fatal1ty sli, vorrei sapere come faccio a vedere se l'unica scheda pci (pinnacle pc tv pro) che utilizzo richiede 5 volt...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian