|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Opinioni configyrazione nuovo pc
mi scuso se questo non è il luogo giusto dove postare, ho provato a cercare ma come consigli acquisti ho trovato il topic solo per le schede, in caso spostatemi.
Ecco la configurazione che ordinerei su www.computercityhw.it ALIMENTATORE : Enermax EG465AX-VE FMA 460W € 89,90 CASE: YEONG YANG YY-5601 € 109,90 MASTER. DVD: NEC ND3540 Bulk DL 16X Black € 46,90 PROCESSORE: Athlon64 3700+ SanDiego/Boxed € 279,95 SCHEDA MADRE: ABIT AN8Ultra nForce4 € 139,90 SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon X1800XL 256MB PCI-E ViVo € 489,90 MEMORIE DDR: OCZ Kit Dual Channel 1GB DDR400 € 209,98 DISCO RIGIDO: Maxtor 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB € 98,90 MONITOR BENQ FP 71E+ Multimediale+8ms € 298,98 CASSE: Creative INSPIRE P5800 5.1 € 74,90 AUDIO: Creative Sound Blaster X-FI ExtremeMusic 7.1 € 125,90 TASTIERA + MOUSE: Logitech Black Cordless Desktop (OEM) € 39,90 il massimo della spesa che posso supporare è di 2200 euro, il computer lo userei per giocare principalmente agli strategici ma anche a giochi con richieste + alti tipo oblivion Ho dei dubbi però: Alimentatore: ci sono sul sito alimenatori con + potenza ma senza marca con costi inferiori, che ne dite?(460 w bastano per la configurazione?) Scheda video: si può moddare in modo simile alle x800? Scheda audio: punterei anche su queste Creative SB Audigy2 ZS Bulk casse: ho trovato queste Creative INSPIRE T3000 2.1 scheda madre: questa supporta il dualcore, ma non capisco se pure questa lo fa ASUS A8N-E nForce4 Memorei: ho trovato memorie da 1 gb Kingston 1GB DDR400 ValueRam a 100 euro, in caso ne compro due e metto 2 gb al prezzo di 1 gb. ( non faccio overclock sull memorie) o queste Kingston Value DDR2 1GB PC4300 ma mi sa che non le supporta o sbaglio? Ultima modifica di principe Nero : 05-11-2005 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Fossi in te prenderei la 7800GTX che trovi allo stesso prezzo della 1800XL....anche se con la 1800XL hai il supporto di HDR+AA....comunque buona configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao
![]() Enermax FMA EG565AX-VE(G) (24P) 535W , è solo più potente di quello che hai messo tu, te lo consiglio, secondo me ti conviene. il masterizzatore ottimo solo che per qualche euro in più ti prendi il Nec 4550. per il resto tutto ok, complimenti per l'ottima scelta sk video, un gioiellino, anche la 7800GTX è un gioiello, mia opinone personale ,le ATI hanno qualcosina in più. Per il dubbio che hai sulla scheda madre, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la ASUS A8N-E nForce4 non li supporti mi sembra solo la nForce4 Edition. Ciao spero di esserti stato d'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Il Maxtor evitalo, meglio samsung o hitachi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ero roientato verso l'hitaci ma solo 160 gb, xò ci faccio un pensierino visto che mi sembra che abia delle prestazioni leggermente migliori, poi costa di meno^__^ faccio un pensierino pure sul alimentatore sia sul dvd se compro l'hitachi. L'ultimo dubbio che mi ritrovo è per la scheda audio( vale quei soldi a confronto di quel altra) e le memorie. Ringrazio quelli che hanno postato^__^ Ultima modifica di principe Nero : 05-11-2005 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per la scheda audio se ci devi solo "sentire musica" o vedere divx, dvd ecc va + che bene quella integrata nella mobo, che è 7.1
Se la devi usare per cose professionali allora creative x fi, però ripeto solo se la devi usare per scopi professionali. La ram che hai postato costa un botto: 210 €!!!!!! A quel prezzo ti prendi un kit 1 Gb di Geil One S TCCD che vanno da paura e reggono benissimo l'overclock fino @ 300 Mhz ![]() Altrimenti ram "normali" stanno sui 100 € per il kit da 1 gb (2 x512) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mmmm le geil le volevo prender ma non le ho trovate sul sito
per la scheda audio ci gioco e basta^__^ meglio quindi prendere quella da 1 gb Kingston 1GB DDR400 ValueRam, ne prendo due slot quindi 2 gb con 230 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ci giochi e basta risparmia e non comprare la creative, quella inetgrata andrà benissimo.
Penso che con un single core 2 Gb di Ram siano eccessivi, e poi se overclocchi non le smuovi dalla loro frequenza default. ![]() Prendine 1 Gb ( kit dual channel 2 x 512) magari con latenze migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma quelle memorie che ho scritto sono compatibili con tutto il resto, credo che le ddr2 no ma le altre?
ps: il processore mi conviene prenderlo senza dissipatore e comprare un zalman? risparmiando sulla scheda metto quello grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per il procio se iresci a trovarlo compralo Tray, cioè senza dissy, anche se è raro riuscire a trovare San Diego Tray.
Per quanto riguarda le ram non ho capito ancora cosa hai deciso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
eheheh in effetti mi sono spiegato male^__^ Avrei deciso di mettere le Kingston 1GB DDR400 ValueRam, costano 119,00 euro, visto che non mi interessa l'overclock delle memerie mi sa che vanno bene. per il processore c'è solo la versione con il dissipatore incluso ![]() ci perdo circa una 20 di euro + il costo del dissipatore nuovo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il masterizzatore prendi un 4550 quello è il modello vekkio
la ram OK per la value se nn fai OC la skAudio pare abbia prob con NF4.....(in alcune versioni.....visto che a me va) prendi la Audigy2Zs o nn prendere nulla per ora.....usi l'audio integrato e poi quando sistemano cambi skaudio...... nn prendere Maxtor.....vai su Altro...Segate WD Hitachi BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
io ho appena preso una a8n-e con nforce 4 ultra (x il muletto
![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti postare le latenze così vedo se sono "accettabili"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
ci fosse descritto qualcosa lo farei volentieri^__^ c'è solo il nome e il prezzo. Ho cambiato anche il monitor inserendo questo SAMSUNG SM-730BF 17"+600:1+4ms Per il case invece c'è un problema, quello postato ha l'alimentatore. me ne consigliate uno bello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie^__^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.