Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 01:13   #1
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Audi A4...utilizzo quotidiano

Salve...da quasi 2 settimane mi trovo ad usare quest' auto...con precisione la versione precedente all' attuale... diesel da 130cv...le altre solo x poco...questa ormai l' ho provata a fondo...da passeggero Ha circa 2 anni e mezzo di vita.

1° impatto = assemblaggi molto curati delle parti interne delle guarnizioni ecc

portelle solide...ma appena mi sono seduto ho notato le plastiche un po' ingrigite e graffiate, eppure ha una manutenzione e pulizia normale NN d amaniaco...l' auto è come se sembrasse molto vecchia...mah, l' avevo notato già su un' A3...strano alla faccia dell Super plastiche teutoniche

l' insonorizzazione del motore è eccezzionale...ma il rotolamento dei pneumatici ed i fruscii ti fanno quasi incaxxare...xchè il motre quasi nn sis ente anche a 130 e passa...ed i pneu sono quelli con i cerchi in lega versione NN sportiva

il motore è molto fluido...xò sopra i 3000 mi lascia un po' perplesso

la cosa assurda sono le sopensioni...l' auto è in assetto non sportivo...sembra morbida...ma appena c'è un' imperfezione gli ammo danno delle risposte secche che unite ai sedili tosti mede in germany...mi fanno male al cuxx

e sembra morbida xhè in curva nn mi pare sia così stabile, è un po' lenta e goffa e va corretta...mah

a parte l' insonorizzazione del motore e l' assemblaggio con totale assenza di scricchiolii...l' auto resta amio avviso MOLTO SOPRAVVALUTATA

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 27-10-2005 alle 16:21.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 15:43   #2
JENA PLISSKEN
Senior Member

uppo...nessuno ce l' ha??
Old 27-10-2005, 16:10   #3
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
uppo...nessuno ce l' ha??
Capirai, gli hai toccato le super-tetesche di cermania che costano uno sproposito ma sono TROPPO FIGHE!!!!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:13   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside

questa intendi?
ce l' ha mio papà uguale anche per colore, ma la uso spesso anch' io.
è però un 2.0 benzina sempre da 130 cv.
la comodità, lo spazio dell' abitacolo, la cura degli interni la fanno da padrona secondo me.
poi se sei in cerca di prestazioni credo non dovresti limitarti a giudicarla solo dopo aver provato un 1.9 tdi, ma qualche versione più spinta. questa è una macchina votata al comfort e al piacere di guida
i materiali sono eccellenti: quella di mio papà è di marzo o aprile 2002 e plastiche e guarnizioni sono come nuove! probabilmente in quella da te provata c' è stata un po' di incuria.
il motore tira bene se spingi e ha un bel canto (almeno il benzina), ma rimpiango sempre quello del bmw 320i a sei cilindri e 150 cv che aveva prima... quello sentivi proprio che spingeva rabbiosamente, questo è un po' più pacioso in confronto, ma è giusto ed azzeccato per il tipo di macchina in cui è montato.

Ultima modifica di sapatai : 27-10-2005 alle 16:16.
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:19   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sapatai

questa intendi?
ce l' ha mio papà uguale anche per colore, ma la uso spesso anch' io.
è però un 2.0 benzina sempre da 130 cv.
la comodità, lo spazio dell' abitacolo, la cura degli interni la fanno da padrona secondo me.
poi se sei in cerca di prestazioni credo non dovresti limitarti a giudicarla solo dopo aver provato un 1.9 tdi, ma qualche versione più spinta. questa è una macchina votata al comfort e al piacere di guida
i materiali sono eccellenti: quella di mio papà è di marzo o aprile 2002 e plastiche e guarnizioni sono come nuove! probabilmente in quella da te provata c' è stata un po' di incuria.
il motore tira bene se spingi e ha un bel canto (almeno il benzina), ma rimpiango sempre quello del bmw 320i a sei cilindri e 150 che aveva prima... quello sentivi proprio che spingeva rabbiosamente, questo è un po' più pacioso in confronto, ma è giusto ed azzeccato per il tipo di macchina in cui è montato.

Si è quella...ma il problema NN sono le prestazioni...x quello va benone 2° me...quello che mi lascia perplesso è che è SCOMODA, ammo con risposte secche e sedili tosti...poi nn mi convincono del tutto le plastiche...mah...certo Nn voglio assolutamente dire che siano migliori quelle delle italiane...solo ce mi aspettavo d+.
' assetto poi è a mio avvisoa gli antipodi del piacere di guida
X il resto come ho già scritto motore strasilenzioso..ma frusccii e rotolamento a iosa...mah
Old 27-10-2005, 16:20   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
1)l'attuale diesel non ha 130 cv

2)il rumore di rotolamento è colpa delle gomme e non dell' auto....

3)ti lascia perplesso sopra i 3000 che significa? forse ha qualcosa quella che hai provato ?

4)per i sedili : fa male al culo mi sembra eccessivo.... forse non sei abituato a guidare una tedesca tipo audi/bmw ,la cui comodità non raggiunge certo altre marche...

5)non mi risulta proprio l'instabilità anzi.... io ho guidato per un mese una A4 avant del '97 e già quel modello non faceva una piega in curva... nonostante avesse pneumatici tipo fulda o simili
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:24   #7
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
1)l'attuale diesel non ha 130 cv

2)il rumore di rotolamento è colpa delle gomme e non dell' auto....

3)ti lascia perplesso sopra i 3000 che significa? forse ha qualcosa quella che hai provato ?

4)per i sedili : fa male al culo mi sembra eccessivo.... forse non sei abituato a guidare una tedesca tipo audi/bmw ,la cui comodità non raggiunge certo altre marche...

5)non mi risulta proprio l'instabilità anzi.... io ho guidato per un mese una A4 avant del '97 e già quel modello non faceva una piega in curva... nonostante avesse pneumatici tipo fulda o simili
1) adesso c 'è il 2.0 questa è la precedente A4

2) i pneu sono simili agli originali...ma ricontrollerò

3) nn spinge un granchè

4) è molto scomoda...caxx è + comoda la vecchia Mondeo di mio fratello fra poco

5) lenta e goffa è la sensazione giusta...
Old 27-10-2005, 16:44   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
divertiti almeno
Old 27-10-2005, 18:54   #9
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Salve...da quasi 2 settimane mi trovo ad usare quest' auto...con precisione la versione precedente all' attuale... diesel da 130cv...le altre solo x poco...questa ormai l' ho provata a fondo...da passeggero Ha circa 2 anni e mezzo di vita.

1° impatto = assemblaggi molto curati delle parti interne delle guarnizioni ecc

portelle solide...ma appena mi sono seduto ho notato le plastiche un po' ingrigite e graffiate, eppure ha una manutenzione e pulizia normale NN d amaniaco...l' auto è come se sembrasse molto vecchia...mah, l' avevo notato già su un' A3...strano alla faccia dell Super plastiche teutoniche

l' insonorizzazione del motore è eccezzionale...ma il rotolamento dei pneumatici ed i fruscii ti fanno quasi incaxxare...xchè il motre quasi nn sis ente anche a 130 e passa...ed i pneu sono quelli con i cerchi in lega versione NN sportiva

il motore è molto fluido...xò sopra i 3000 mi lascia un po' perplesso

la cosa assurda sono le sopensioni...l' auto è in assetto non sportivo...sembra morbida...ma appena c'è un' imperfezione gli ammo danno delle risposte secche che unite ai sedili tosti mede in germany...mi fanno male al cuxx

e sembra morbida xhè in curva nn mi pare sia così stabile, è un po' lenta e goffa e va corretta...mah

a parte l' insonorizzazione del motore e l' assemblaggio con totale assenza di scricchiolii...l' auto resta amio avviso MOLTO SOPRAVVALUTATA

l'a4 è tutto meno che sopravalutata
l'ha data dentro mio padre, A4 Avant 2.5 TDi con 285.000 km e gli interni, contrariamente a quanto tu affermi, sembravano nuovi ( tutto ovviamente dipende da come uno "tratta la macchina").
in 2 anni non ha MAi avuto niente, solo tagliandi e TANTE soddisfazioni.
Ora abbiamo l'a4 nuova ma col 2.0 TDI e la tradizione continua.
cmq mi piacerebbe capire cosa tu intendi x sopravaluttata, ha interni perfetti che non trovi su altre macchine, al linea che secondo me era migliore di quella attuale, il motore che era un pezzo forte, cosa vuoi di +?
CMQ l'a4 secondo molti , era la migliore station in circolazione (dopo l'a6...)
ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:57   #10
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Il 2000 6 cilindri bmw rabbioso?

mamma mia...
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:08   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
vabbe ragazzi, l' ho sempre detto che non ho molte cognizioni tecniche e meccaniche, ne sono un pilota collaudatore come molti di voi si reputano, andando a farsi pippe mentali per una sagomatura di pneumatico rispetto ad un' altra da usare su macchine normali perchè devono sempre viaggiare ai 200 costanti in città ed entrare in garage ai 100 all' ora.
per me, quando pestavo la seconda sul 320i, lo sentivo rabbioso, tutto qua.
Old 27-10-2005, 21:43   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
4) è molto scomoda...caxx è + comoda la vecchia Mondeo di mio fratello fra poco
Mondeo
= salotto viaggiante
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:04   #13
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
vabbe ragazzi, l' ho sempre detto che non ho molte cognizioni tecniche e meccaniche, ne sono un pilota collaudatore come molti di voi si reputano, andando a farsi pippe mentali per una sagomatura di pneumatico rispetto ad un' altra da usare su macchine normali perchè devono sempre viaggiare ai 200 costanti in città ed entrare in garage ai 100 all' ora.
per me, quando pestavo la seconda sul 320i, lo sentivo rabbioso, tutto qua.

hai centrato in pieno lo spirito di questa sezione... così è diventata, ormai non puoi parlare di un auto che ti piace che ti smontano in 2 minuti:

-si ma xxxxxx costa meno e va di più
-ma caxx certa gente non capisce niente di macchina 80.000 per quel cesso
-li, ma io compravo la xxxxfullcorsaxxx
-lui è un tetescofilo compra solo quelle...si che sono fighe
-20.000 per quella?ahuahuaha ti compri la xxxxxx dell'96 che va di più
tutti sono piloti-collaudatori e hanno provato di tutto

...e simili..basta farsi un giro eh?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 00:04   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
hai centrato in pieno lo spirito di questa sezione... così è diventata, ormai non puoi parlare di un auto che ti piace che ti smontano in 2 minuti:

la verità fa male quando si critica qualcosa di schifoso vero?
Old 28-10-2005, 00:15   #15
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
non mi riferisco a questo thread in particolare..sai quanto me ne frega dell' A4...
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 00:16   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
non mi riferisco a questo thread in particolare..sai quanto me ne frega dell' A4...
anche io sto parlando in generale
Old 28-10-2005, 02:41   #17
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io l'ho provata un pò..nn mi è sembrata scomoda ma a me piacciono le sedute rigide,cmq interni ottimi
Il motore la muove abbastanza bene ma la classica botta del TDI sec. me non si addice alla vettura
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 02:48   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Hai perfettamente ragione.
Purtroppo non è chiaro a tutti che le auto non servono solo per andare in pista....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 02:50   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Hai perfettamente ragione.
Purtroppo non è chiaro a tutti che le auto non servono solo per andare in pista....
non è la questione di quanto viaggia, ma di come è fatta sotto, in generale, e di come si comporta in strada. almeno io quando parlo faccio così
Old 28-10-2005, 03:03   #20
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non è la questione di quanto viaggia, ma di come è fatta sotto, in generale, e di come si comporta in strada. almeno io quando parlo faccio così
Ma capisci che a gran parte della gente, che usa l'auto per scopi "turistici", possa non fregargliene una mazza di cosa ci sia sotto?
Io stesso, da grande appassionato di auto, ci faccio sì caso....ma non arrivo certo alle pippe mentali. Se un'auto mi piace ed è fatta bene...ottimo, se fosse fatta meno bene....mi piacerebbe lo stesso, magari un po' meno, ma mica passa direttamente al rango di cesso
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian