|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Audi A4...utilizzo quotidiano
Salve...da quasi 2 settimane mi trovo ad usare quest' auto...con precisione la versione precedente all' attuale... diesel da 130cv...le altre solo x poco...questa ormai l' ho provata a fondo...da passeggero
1° impatto = assemblaggi molto curati delle parti interne delle guarnizioni ecc portelle solide...ma appena mi sono seduto ho notato le plastiche un po' ingrigite e graffiate, eppure ha una manutenzione e pulizia normale NN d amaniaco...l' auto è come se sembrasse molto vecchia...mah, l' avevo notato già su un' A3...strano alla faccia dell Super plastiche teutoniche l' insonorizzazione del motore è eccezzionale...ma il rotolamento dei pneumatici ed i fruscii ti fanno quasi incaxxare...xchè il motre quasi nn sis ente anche a 130 e passa...ed i pneu sono quelli con i cerchi in lega versione NN sportiva il motore è molto fluido...xò sopra i 3000 mi lascia un po' perplesso la cosa assurda sono le sopensioni...l' auto è in assetto non sportivo...sembra morbida...ma appena c'è un' imperfezione gli ammo danno delle risposte secche che unite ai sedili tosti mede in germany...mi fanno male al cuxx e sembra morbida xhè in curva nn mi pare sia così stabile, è un po' lenta e goffa e va corretta...mah a parte l' insonorizzazione del motore e l' assemblaggio con totale assenza di scricchiolii...l' auto resta amio avviso MOLTO SOPRAVVALUTATA
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 27-10-2005 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppo...nessuno ce l' ha??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
questa intendi? ce l' ha mio papà uguale anche per colore, ma la uso spesso anch' io. è però un 2.0 benzina sempre da 130 cv. la comodità, lo spazio dell' abitacolo, la cura degli interni la fanno da padrona secondo me. poi se sei in cerca di prestazioni credo non dovresti limitarti a giudicarla solo dopo aver provato un 1.9 tdi, ma qualche versione più spinta. questa è una macchina votata al comfort e al piacere di guida i materiali sono eccellenti: quella di mio papà è di marzo o aprile 2002 e plastiche e guarnizioni sono come nuove! probabilmente in quella da te provata c' è stata un po' di incuria. il motore tira bene se spingi e ha un bel canto (almeno il benzina), ma rimpiango sempre quello del bmw 320i a sei cilindri e 150 cv che aveva prima... quello sentivi proprio che spingeva rabbiosamente, questo è un po' più pacioso in confronto, ma è giusto ed azzeccato per il tipo di macchina in cui è montato.
![]() Ultima modifica di sapatai : 27-10-2005 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è quella...ma il problema NN sono le prestazioni...x quello va benone 2° me...quello che mi lascia perplesso è che è SCOMODA, ammo con risposte secche e sedili tosti...poi nn mi convincono del tutto le plastiche...mah...certo Nn voglio assolutamente dire che siano migliori quelle delle italiane...solo ce mi aspettavo d+. ' assetto poi è a mio avvisoa gli antipodi del piacere di guida X il resto come ho già scritto motore strasilenzioso..ma frusccii e rotolamento a iosa...mah
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
1)l'attuale diesel non ha 130 cv
2)il rumore di rotolamento è colpa delle gomme e non dell' auto.... 3)ti lascia perplesso sopra i 3000 che significa? forse ha qualcosa quella che hai provato ? 4)per i sedili : fa male al culo mi sembra eccessivo.... forse non sei abituato a guidare una tedesca tipo audi/bmw ,la cui comodità non raggiunge certo altre marche... 5)non mi risulta proprio l'instabilità anzi.... io ho guidato per un mese una A4 avant del '97 e già quel modello non faceva una piega in curva... nonostante avesse pneumatici tipo fulda o simili
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) i pneu sono simili agli originali...ma ricontrollerò 3) nn spinge un granchè 4) è molto scomoda...caxx è + comoda la vecchia Mondeo di mio fratello fra poco 5) lenta e goffa è la sensazione giusta...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
divertiti almeno
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
l'ha data dentro mio padre, A4 Avant 2.5 TDi con 285.000 km e gli interni, contrariamente a quanto tu affermi, sembravano nuovi ( tutto ovviamente dipende da come uno "tratta la macchina"). in 2 anni non ha MAi avuto niente, solo tagliandi e TANTE soddisfazioni. Ora abbiamo l'a4 nuova ma col 2.0 TDI e la tradizione continua. cmq mi piacerebbe capire cosa tu intendi x sopravaluttata, ha interni perfetti che non trovi su altre macchine, al linea che secondo me era migliore di quella attuale, il motore che era un pezzo forte, cosa vuoi di +? CMQ l'a4 secondo molti , era la migliore station in circolazione (dopo l'a6...) ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Il 2000 6 cilindri bmw rabbioso?
mamma mia... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
vabbe ragazzi, l' ho sempre detto che non ho molte cognizioni tecniche e meccaniche, ne sono un pilota collaudatore come molti di voi si reputano, andando a farsi pippe mentali per una sagomatura di pneumatico rispetto ad un' altra da usare su macchine normali perchè devono sempre viaggiare ai 200 costanti in città ed entrare in garage ai 100 all' ora.
per me, quando pestavo la seconda sul 320i, lo sentivo rabbioso, tutto qua.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
= salotto viaggiante |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
hai centrato in pieno lo spirito di questa sezione... così è diventata, ormai non puoi parlare di un auto che ti piace che ti smontano in 2 minuti: -si ma xxxxxx costa meno e va di più -ma caxx certa gente non capisce niente di macchina 80.000 per quel cesso -li, ma io compravo la xxxxfullcorsaxxx -lui è un tetescofilo compra solo quelle...si che sono fighe -20.000 per quella?ahuahuaha ti compri la xxxxxx dell'96 che va di più tutti sono piloti-collaudatori e hanno provato di tutto ...e simili..basta farsi un giro eh? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non mi riferisco a questo thread in particolare..sai quanto me ne frega dell' A4...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
io l'ho provata un pò..nn mi è sembrata scomoda ma a me piacciono le sedute rigide,cmq interni ottimi
Il motore la muove abbastanza bene ma la classica botta del TDI sec. me non si addice alla vettura |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Purtroppo non è chiaro a tutti che le auto non servono solo per andare in pista.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io stesso, da grande appassionato di auto, ci faccio sì caso....ma non arrivo certo alle pippe mentali. Se un'auto mi piace ed è fatta bene...ottimo, se fosse fatta meno bene....mi piacerebbe lo stesso, magari un po' meno, ma mica passa direttamente al rango di cesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

divertiti almeno