|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Problemone avvio ASUS A8N-E [urgente]
Ragazzi ho assemblatu un pc così composto...
Ali 400wattasus A8N-E venice 3200+ 2*256mb ddr vdata radeon x550 pci-x 256 asus hd s-ata 200gb maxtor dvd rw nec 3540 fdd Allora, installo win xp sp2, dopo aver creato floppy con driver controller s-ata, tutto ok... installo i driver main board.. si blokka durante caricamento di windows.. il componente ke mi blokka tutto sembra essere gestore pci nforce4 o qualkosa del genere.... Problema ke sembra l'hd non capiki + dopo inizio caricamente di win e resta la barra di caricamento di winxp ke scorre, senza ke si senta l'hd... consigli.,.. problema già noto ??? p.s. scaricati già driver e bios nuovi... tutto uguale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao,
allora io faccio così e non ho mai avuto problemi. Installo la mia copia originale di Windowx Xp Home dove ho integrato il Service pack2 Non installo nessun driver serial ata durante l'installazione del Windows, tanto lo riconosce come ide. Installato il Windows, installo gli Nforce4 gli ultimi, non mettendo i driver audio (ho una Soundblaster Audigy 2 zs). Riavvio, installo i driver della scheda audio e poi quelli della scheda video. Così non ho nessun problema. Il mio disco fisso un samsung da 160 giga Sata 2 con Nxq, me lo vede benissimo con tutto attivato anche la funzione Ncq. Prova così. Ciao. Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nulla da fare...
qualke altro aiuto ??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
installa XP SENZA driver del sata se hai un solo hdd
appena entrato in Win installa i 6.70.....ma nn gli ide SW e il FW della skeda di rete BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era il NCQ da disattivare sul controller s-ata
ke pacco e pensasre ke avevo preso hd ncq proprio x provarlo... ottimo asus, e pensare che con una asrock uli và alla grande... mha |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.