|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Help Router Dlink DSL-G604T
ciao a tutti!!!! scusate il disturbo ma ho un piccolo problema con il mio router.... ho letto molti 3d di questo forum ma devo ammettere che la mia ignoranza in merito è saltata fuori e anche in modo pesante.... Ma veniamo al dunque ho comprato circa 2 settimane fa in router della dlink, in particolare un DSl-G604T ed ho aggironato ill firmware all'ultima versione disponibile sul sito italiano della dlink.(V1.00B02T02.EU.20050510) Il problema sorge perchè uso emule.... ad ogni riavvio devo effettuare questo comando tramite telnet echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max...... in quanto leggendo i vari post ho capito che è necessario per aprire più connessioni e quindi rendere più performante il collegamento con il mulo...effettivamente funziona ma dopo un giorno o giù di li che lascio il pc collegato ad internet mi sorgono dei problemi perchè mi si disconnette il Kad del mulo e l'unico soluzione è riavviare pc e router. Inoltre se non si crea questo problemino con il Kad si crea un problema con l'explorer o meglio con la navigazione ad internet perchè non riesco più a navigare e quindi devo riavviare pc e router per ovviare al problema!!! ho pensato che montare sul router un firmware moddato adatto per il p2p potrebbe risolvere i miei problemi.. mi sbaglio? se è così quale firmware mi consigliate? posso creare dei probelmi al router se l'istallazione andasse male? se si c'è un modo per ripristinare il tutto? potreste fornirmi i link dove poter reperire queste informazioni? Ho letto di firmware moddati apposta per il p2p.. pensavo fossero la soluzione migliore ma non so dove trovarli e soprattutto quale usare..... il grosso e pesante problema è dover riavviare il tutto ogni tanto perchè mi si impala la connessione..... mi piacerebbe trovare una configurazione ottimale da cui poter tornare indietro se succedesse qualcosa di brutto..... Ho cercato di leggere la discussione sui nuovi firmware reperibili sul sito australiano... bhe non ci ho capito nulla questo è il mio primo mex sul forum... scusate se ho fatto qualche errore e se ci sono gia le risposte alle mie domande ma non sono riuscito a trovarle... ciao a tutti e grazie mille a chi mi aiuterà...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Ciao, io ho il tuo stesso router e più o meno i tuoi stessi problemi...
Ho risolto un pò e ripeto un pò i problemi mettendo il firmware russo e passando in telnet questi paramentri: echo 16384 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max echo 50 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_generic_timeout echo 5 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait echo 1200 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait echo 60 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait echo 10 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time mettili e vedi come ti va... a me un pò hanno migliorato la situazione!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
ciao
io ho il tuo stesso acces point/router/hub ed uso il firware originale di confezione.... nn ho ancora avuto il tempo di modificarlo vorrei però capire una cosa se nn apri le porte e lasci le impostazioni di accensione che succede si impalla lo stesso... e se nn si impalla magari dopo un giorno si rallenta...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io le porte le ho aperte solo per il mulo
per il resto non ho fatto nulla!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[quote=Xetry]....il firmware russo e passando in telnet questi paramentri:[quote]
quale firmware? dopo che lo messo posso tornare indietro a quello vecchio? inoltre io parametri di telnet li devo poi rimettere ogni volta che riavvio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao,
Allora il problema sorge praticamente con emule per le troppe connessioni, o meglio perchè emule stesso le gestisce alla cazzo. Innanzitutto prima di effettuare upgrade del firmware, che comportano sempre un certo, seppur minimo, rischio, io ti consiglio di usare, al posto di emule, edonkey2000 (=overnet) e vedi se risolvi. Dopodichè vai alla seguente discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post10072750 e leggiti le ultime pagine (forse anche un pò più indietro, cmq datti una letta e vedrai che bene o male capirai un pò come vanno le cose or ora). Come leggerai c'è l'utente darkwolf che ha messo su un ftp che contiene gli ultimi firmware e le utilità "tutto in uno" per aggiornarlo. In quanto ai settaggi che ti propone xetry, con rispetto parlando, non te li consiglio perchè 16000 connessioni massime sono veramente troppe per un router da 100 euro e anche nella remota ipotesi tu riuscissi ad avere 16000 connessioni probabilmente il router si bloccherebbe ugualmente perchè non ha abbastanza risorse fisiche. Secondo me 4000 basta e avanzano. Anzi, non serve riavviare il pc comunque se ti si impalla la connessione, basta il router... Come firmware io ti consiglio gli ultimi mcmcc e di usare il pacchetto già pronto fatto da dark wolf (lo trovi sul suo ftp con il nome blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051019.MC03_ADSL2+.rar) byez |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto montando quel firmware li però ho un piccolo problema..... non so l'ipadam e non s neanche cosa sia.....
il programmino mi dice che lo trova m asono già più di dieci minuti che sono in attesa e nulla!!!!! ps quando faccio l'aggiornamento devo staccare la connesssione adsl? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.