Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 23:11   #1
mannion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 512
Validità garanzia senza scontrino d'acquisto

Vi risulta che questa frase corrisponda al vero?
---------------------------------------------------------------------
Essendomi stato regalato purtroppo non posseggo scontrino ma un centro di assistenza autorizzato mi ha detto che in questo caso fa fede la data di fabricazione per la garanzia.
----------------------------------------------------------------------

mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:42   #2
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da mannion
Vi risulta che questa frase corrisponda al vero?
---------------------------------------------------------------------
Essendomi stato regalato purtroppo non posseggo scontrino ma un centro di assistenza autorizzato mi ha detto che in questo caso fa fede la data di fabricazione per la garanzia.
----------------------------------------------------------------------

quando ho portato ad aggiornare il software del nokia della mia ragazza sul foglio che mi hanno dato hanno messo come data d' inizio garanzia quella di fabbricazione e non hanno voluto lo scontrino
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:21   #3
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
vuol dire che se io rubo un telefonino!!
e lo porto in assistenza, mi va alla grande!!

credo per legge si deve presentare lo scontrino!! (correggetemi se sbaglio!!)
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:00   #4
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
vuol dire che se io rubo un telefonino!!
e lo porto in assistenza, mi va alla grande!!

credo per legge si deve presentare lo scontrino!! (correggetemi se sbaglio!!)
io parlo di un nokia point di milano abbastanza conosciuto.
cmq se rubi un cell e l'altra persona fa bloccare tramite l'IMEI il terminale cosa ci fai scusami?
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:11   #5
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
per nokia sono certo al 100% che se non hai scontrino vale 1 anno dalla data di produzione (che al nokia point ricavano dall'imei)
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:09   #6
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
io parlo di un nokia point di milano abbastanza conosciuto.
cmq se rubi un cell e l'altra persona fa bloccare tramite l'IMEI il terminale cosa ci fai scusami?
Ecco, vedo di risponderti in sequenza
Boh!! nokia point non conosco nessuno a milano!!
Poi, va bene tutto, ma qualcosa che certifichi che il cellulare è in regola devono chiederlo!
Anche perche c'è molta gente, che perde oppure gli rubano il cellulare e non fa assolutamente niente! (Io in prima persona, ho lasciato perdere , e ne conosco molti altri che hanno fatto altrettanto).
Quindi, 1 , almeno 1 di questi che si azzardi a portare il cellulare (trovato o rubato) in assistenza, gli verra riparato/sostituito senza problemi. Capito cosa intendo ??
Possono fare tutte le verifiche con il pin/imiei, ecc ecc!! ma non se non è stato bloccato, passa senza problemi!

Che poi se si viene a scoprire che il cell non era in regola, salta fuori un casino della madooo!!

ciao
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:21   #7
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Ecco, vedo di risponderti in sequenza
Boh!! nokia point non conosco nessuno a milano!!
Poi, va bene tutto, ma qualcosa che certifichi che il cellulare è in regola devono chiederlo!
Anche perche c'è molta gente, che perde oppure gli rubano il cellulare e non fa assolutamente niente! (Io in prima persona, ho lasciato perdere , e ne conosco molti altri che hanno fatto altrettanto).
Quindi, 1 , almeno 1 di questi che si azzardi a portare il cellulare (trovato o rubato) in assistenza, gli verra riparato/sostituito senza problemi. Capito cosa intendo ??
Possono fare tutte le verifiche con il pin/imiei, ecc ecc!! ma non se non è stato bloccato, passa senza problemi!

Che poi se si viene a scoprire che il cell non era in regola, salta fuori un casino della madooo!!

ciao
io ti riporto la mia esperienza (nokia point di via ricordi ang.via porpora) durante la quale non mi hanno chiesto nulla.

se molta gente non blocca il cell sono affari suoi, ma la legge prevede questa possibilità.
se ti rubano la macchina tu denunci il furto o no?se non lo denunci poi se succede qualcosa la responsabilità è tua.

se il cell ha terminato il periodo di garanzia e tu lo porti ad aggiornare/riparare ti chiedono x caso lo scontrino? non mi pare proprio.(esperienza diretta con motorola cd930)
e che casini vuoi che passino questi negozi?mica lo rivendono, lo riparano e basta!e soprattutto da cosa potrebbero capire che il cell non era in regola se non è stato denunciato?
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2

Ultima modifica di gianma82 : 03-11-2005 alle 17:23.
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:35   #8
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
Dunque, un paio di cosette:

1) dalla mia esperienza non è necessario lo scontrino, ho portato in assistenza sia sony ericsson che motorola e non mi hanno mai chiesto lo scontrino... credo però dipenda dalla faccia che uno ha, mi spiego meglio. All'uomo delle pulizie che viene da me (dello Sri Lanka, con regolare permesso di soggiorno) gli si era rotto il display del suo se appena comprato, ma aveva buttato lo scontrino. Io gli dissi che non ce ne era bisogno e di andare al centro assistenza dove andai io; risultato: gli hanno chiesto lo scontrino (tra l'altro mi è salito un nervoso che non vi dico, volevo fare una bella segnalazione a striscia la notizia...).

2) la garanzia sui prodotti europei è di 2 anni, non di uno come vogliono farci credere.

3) quando un cellulare viene rubato, è possibile cambiare l'imei via software.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:44   #9
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
Con Nokia senza scontrino la garanzia vale 1 anno dalla data di produzione (ricavabile dall'imei).
Con lo scontrino la garanzia vale 2 anni.
Quindi se porti il cellulare a riparare entro l'anno possono anche non chiederti lo scontrino, se lo porti dopo 1 anno e un giorno per ripararlo in garanzia serve assolutamente lo scontrino, altrimenti paghi la riparazione.

Con Sony Ericsson invece ti chiedono sempre lo scontrino (é successo anche a me) anche se il cell é nuovo di pacca.

Anche con i Motorola mi sembra ti chiedano sempre lo scontrino
__________________
Senza lilleri e un si lallera

Ultima modifica di Wagen : 04-11-2005 alle 10:47.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:23   #10
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
da questo deduco che ogni punto di assistenza fa come gli pare...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:37   #11
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
da questo deduco che ogni punto di assistenza fa come gli pare...
si penso siano politiche interne, addirittura una volta avevo portato la fotocopia della fattura per la riparazione di un cell aziendale nokia e mi é toccato tornare in ditta a prendere l'originale perché adesso non accettano più le copie ma solo gli originali...pensa te!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:23   #12
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
io ti riporto la mia esperienza (nokia point di via ricordi ang.via porpora) durante la quale non mi hanno chiesto nulla.
In teoria, sono obbligati a chiedere qualcosa(fattura, scontrino, bollettino,tagliando, ecc) che certifichi, che il cellulare è pulito

Quote:
se molta gente non blocca il cell sono affari suoi, ma la legge prevede questa possibilità.
se ti rubano la macchina tu denunci il furto o no?se non lo denunci poi se succede qualcosa la responsabilità è tua.
Molto d'accordo.

Quote:
se il cell ha terminato il periodo di garanzia e tu lo porti ad aggiornare/riparare ti chiedono x caso lo scontrino? non mi pare proprio.(esperienza diretta con motorola cd930)
A me l'hanno chiesto sempre (sara per la faccia che ho ), in/ o fuori garanzia!


Quote:
e che casini vuoi che passino questi negozi?mica lo rivendono, lo riparano e basta!e soprattutto da cosa potrebbero capire che il cell non era in regola se non è stato denunciato?
Ecco, vedi per legge, devi allegare scontrino, o fattura, oppure tagliando di garanzia.

Prova solo a immaginare, se io prendessi un portatile in riparazione che dal numero di serie mi risulta "pulito" perche nessuno ha denunciato il furto! E quindi senza chiedere fattura, scontrino, ecc!!
Immagianiamo che forse a questo ignoto sfigato(quello che ha perso il pc), gli viene voglia di denunciare il fatto e poi di farmi arrivare la denuncia con tanto di numero di serie! Ovviamente questo dopo che il pc è stato riconsegnato al "utente".
Siccome abbiamo un database con i numeri di serie denunciati e quelli riparati, ecc ecc (e visto che il sistema non fallisce mai [boh, cosi dicono ]) salta fuori il messaggino che ti dice che il numero di serie è già presente nella whitelist dei pc riparati .... la miseria!!
Certo questo rimane all'interno dei centri di riparazione e anche della casa produttrice (se non c'è una fuga di notizia) una cosa è certa IO perdo il posto di lavoro!

Poi ovviamente, tutto questo potrebbe non succedere, ma cosa ci vuoi fare , sono fatto cosi, mi faccio troppe seghe mentali .

In ogni caso, rimane il fatto che devono chiedere sempre fattura, scontrino, ecc!

ciao

edit: ho parlato di portatili perchè faccio assistenza su quello

Ultima modifica di Puffo_Siffredi : 04-11-2005 alle 14:44.
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:46   #13
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
In teoria, sono obbligati a chiedere qualcosa(fattura, scontrino, bollettino,tagliando, ecc) che certifichi, che il cellulare è pulito


Molto d'accordo.



A me l'hanno chiesto sempre (sara per la faccia che ho ), in/ o fuori garanzia!



Ecco, vedi per legge, devi allegare scontrino, o fattura, oppure tagliando di garanzia.

Prova solo a immaginare, se io prendessi un portatile in riparazione che dal numero di serie mi risulta "pulito" perche nessuno ha denunciato il furto! E quindi senza chiedere fattura, scontrino, ecc!!
Immagianiamo che forse a questo ignoto sfigato(quello che ha perso il pc), gli viene voglia di denunciare il fatto e poi di farmi arrivare la denuncia con tanto di numero di serie! Ovviamente questo dopo che il pc è stato riconsegnato al "utente".
Siccome abbiamo un database con i numeri di serie denunciati e quelli riparati, ecc ecc (e visto che il sistema non fallisce mai [boh, cosi dicono ]) salta fuori il messaggino che ti dice che il numero di serie è già presente nella whitelist dei pc riparati .... la miseria!!
Certo questo rimane all'interno dei centri di riparazione e anche della casa produttrice (se non c'è una fuga di notizia) una cosa è certa IO perdo il posto di lavoro!

Poi ovviamente, tutto questo potrebbe non succedere, ma cosa ci vuoi fare , sono fatto cosi, mi faccio troppe seghe mentali .

In ogni caso, rimane il fatto che devono chiedere sempre fattura, scontrino, ecc!

ciao

edit: ho parlato di portatili perchè faccio assistenza su quello

non esiste al mondo che tu debba portare uno scontrino o una fattura per riparare un oggetto non in garanzia
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:29   #14
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
puffo guarda che mi hai messo in bocca delle parole che non ho mai detto... mi sa che hai sbagliato a quotare
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:41   #15
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non esiste al mondo che tu debba portare uno scontrino o una fattura per riparare un oggetto non in garanzia
si, è vero!!

....... ma io le poche volte che ho fatto riparare prodotti fuori garanzia ....mi hanno chiesto fattura (1 o 2 non mi ricordo), che avendole non mi sono posto il problema di presentarli ( potendo rifiutarmi ) vabbe sara la faccia
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:42   #16
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
puffo guarda che mi hai messo in bocca delle parole che non ho mai detto... mi sa che hai sbagliato a quotare
SCUUUSSAAAAA hai ragione .. meglio se scappo a editare

ciao
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:55   #17
gianma82
Senior Member
 
L'Avatar di gianma82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
Quote:
Prova solo a immaginare, se io prendessi un portatile in riparazione che dal numero di serie mi risulta "pulito" perche nessuno ha denunciato il furto! E quindi senza chiedere fattura, scontrino, ecc!!
Immagianiamo che forse a questo ignoto sfigato(quello che ha perso il pc), gli viene voglia di denunciare il fatto e poi di farmi arrivare la denuncia con tanto di numero di serie! Ovviamente questo dopo che il pc è stato riconsegnato al "utente".
se la riparazione avviene prima della notifica della denuncia tu non hai nessuna colpa!
__________________
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 15:16   #18
Puffo_Siffredi
Bannato
 
L'Avatar di Puffo_Siffredi
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da gianma82
se la riparazione avviene prima della notifica della denuncia tu non hai nessuna colpa!
non credo!!! ... perche la legge è uguale per tutti!!
Nel senso che, in teoria prima della riparazione ogni prodotto deve avere:
1.- autorizzazione al rientro (rma)
2.- un documento d'acquisto valido( scontrino,fattura )


se io bypasso il 2do punto, non sono tanto in regolo con la policy, non credi ?

ciao
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v