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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 512
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Validità garanzia senza scontrino d'acquisto
Vi risulta che questa frase corrisponda al vero?
--------------------------------------------------------------------- Essendomi stato regalato purtroppo non posseggo scontrino ma un centro di assistenza autorizzato mi ha detto che in questo caso fa fede la data di fabricazione per la garanzia. ---------------------------------------------------------------------- ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
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CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2 |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
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vuol dire che se io rubo un telefonino!!
e lo porto in assistenza, mi va alla grande!! ![]() credo per legge si deve presentare lo scontrino!! (correggetemi se sbaglio!!) |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
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Quote:
cmq se rubi un cell e l'altra persona fa bloccare tramite l'IMEI il terminale cosa ci fai scusami?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
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per nokia sono certo al 100% che se non hai scontrino vale 1 anno dalla data di produzione (che al nokia point ricavano dall'imei)
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Senza lilleri e un si lallera |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 218
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Quote:
![]() Boh!! nokia point non conosco nessuno a milano!! Poi, va bene tutto, ma qualcosa che certifichi che il cellulare è in regola devono chiederlo! Anche perche c'è molta gente, che perde oppure gli rubano il cellulare e non fa assolutamente niente! (Io in prima persona, ho lasciato perdere , e ne conosco molti altri che hanno fatto altrettanto). Quindi, 1 , almeno 1 di questi che si azzardi a portare il cellulare (trovato o rubato) in assistenza, gli verra riparato/sostituito senza problemi. Capito cosa intendo ?? Possono fare tutte le verifiche con il pin/imiei, ecc ecc!! ma non se non è stato bloccato, passa senza problemi! Che poi se si viene a scoprire che il cell non era in regola, salta fuori un casino della madooo!! ![]() ciao ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 343
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Quote:
se molta gente non blocca il cell sono affari suoi, ma la legge prevede questa possibilità. se ti rubano la macchina tu denunci il furto o no?se non lo denunci poi se succede qualcosa la responsabilità è tua. se il cell ha terminato il periodo di garanzia e tu lo porti ad aggiornare/riparare ti chiedono x caso lo scontrino? non mi pare proprio.(esperienza diretta con motorola cd930) e che casini vuoi che passino questi negozi?mica lo rivendono, lo riparano e basta!e soprattutto da cosa potrebbero capire che il cell non era in regola se non è stato denunciato?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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Dunque, un paio di cosette:
1) dalla mia esperienza non è necessario lo scontrino, ho portato in assistenza sia sony ericsson che motorola e non mi hanno mai chiesto lo scontrino... credo però dipenda dalla faccia che uno ha, mi spiego meglio. All'uomo delle pulizie che viene da me (dello Sri Lanka, con regolare permesso di soggiorno) gli si era rotto il display del suo se appena comprato, ma aveva buttato lo scontrino. Io gli dissi che non ce ne era bisogno e di andare al centro assistenza dove andai io; risultato: gli hanno chiesto lo scontrino (tra l'altro mi è salito un nervoso che non vi dico, volevo fare una bella segnalazione a striscia la notizia...). 2) la garanzia sui prodotti europei è di 2 anni, non di uno come vogliono farci credere. 3) quando un cellulare viene rubato, è possibile cambiare l'imei via software.
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
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Con Nokia senza scontrino la garanzia vale 1 anno dalla data di produzione (ricavabile dall'imei).
Con lo scontrino la garanzia vale 2 anni. Quindi se porti il cellulare a riparare entro l'anno possono anche non chiederti lo scontrino, se lo porti dopo 1 anno e un giorno per ripararlo in garanzia serve assolutamente lo scontrino, altrimenti paghi la riparazione. Con Sony Ericsson invece ti chiedono sempre lo scontrino (é successo anche a me) anche se il cell é nuovo di pacca. Anche con i Motorola mi sembra ti chiedano sempre lo scontrino
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Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 04-11-2005 alle 10:47. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
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da questo deduco che ogni punto di assistenza fa come gli pare...
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#11 | |
Senior Member
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#12 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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Prova solo a immaginare, se io prendessi un portatile in riparazione che dal numero di serie mi risulta "pulito" perche nessuno ha denunciato il furto! E quindi senza chiedere fattura, scontrino, ecc!! Immagianiamo che forse a questo ignoto sfigato(quello che ha perso il pc), gli viene voglia di denunciare il fatto e poi di farmi arrivare la denuncia con tanto di numero di serie! Ovviamente questo dopo che il pc è stato riconsegnato al "utente". Siccome abbiamo un database con i numeri di serie denunciati e quelli riparati, ecc ecc (e visto che il sistema non fallisce mai [boh, cosi dicono ![]() Certo questo rimane all'interno dei centri di riparazione e anche della casa produttrice (se non c'è una fuga di notizia) una cosa è certa IO perdo il posto di lavoro! Poi ovviamente, tutto questo potrebbe non succedere, ma cosa ci vuoi fare , sono fatto cosi, mi faccio troppe seghe mentali ![]() In ogni caso, rimane il fatto che devono chiedere sempre fattura, scontrino, ecc! ciao edit: ho parlato di portatili perchè faccio assistenza su quello ![]() Ultima modifica di Puffo_Siffredi : 04-11-2005 alle 14:44. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
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non esiste al mondo che tu debba portare uno scontrino o una fattura per riparare un oggetto non in garanzia
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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puffo guarda che mi hai messo in bocca delle parole che non ho mai detto... mi sa che hai sbagliato a quotare
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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....... ma io le poche volte che ho fatto riparare prodotti fuori garanzia ....mi hanno chiesto fattura (1 o 2 non mi ricordo), che avendole non mi sono posto il problema di presentarli ( potendo rifiutarmi ![]() ![]() |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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#17 | |
Senior Member
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
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![]() Nel senso che, in teoria prima della riparazione ogni prodotto deve avere: 1.- autorizzazione al rientro (rma) 2.- un documento d'acquisto valido( scontrino,fattura ) se io bypasso il 2do punto, non sono tanto in regolo con la policy, non credi ? ![]() ciao |
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