Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 09:05   #1
hiryu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Travelmate 3222 o Toshiba Tecra A5-122???

Ciao a tutti, sono un nuovo membro.
Sto per acquistare un notebook e sono orientato all'acquisto di uno di questi due:

1)ACER TravelMate 3222WXMi, Pentium-M 740 (1.73GHz), 512MB Ram,
80GB HD 4200 RPM, DVD±RW DL, WLAN, Gigabit-LAN, Bluetooth, WXGA (1280x800),ATI Mobility Radeon X700 with 64 MB RAM, Windows XP Pro

2)TOSHIBA Tecra A5-122, Pentium-M 740 (1.73GHz), 512MB Ram,
60GB HD 5400 RPM, DVD±RW DL, IR, WLAN, Bluetooth, Gigabit-LAN, 14" TFT WXGA (1280x768), ATI Mobility Radeon X600SE with 64MB + 64MB Hypermemory = 128MB, Windows XP Pro

Cosa ne pensate??? Io sono abbastanza indeciso...

Io ho un paio di dubbi...
A) Meglio la Radeon X700 con 64 mb di ram dedicati, oppure la X600SE con 64 mb dedicati + 64 mb in hypertreading?

B) Qualcuno sa dirmi qual'è la velocità dei dischi fissi dei due notebook (4200 RPM o 5400 RPM)??

A me sembrano due macchine abbastanza equilibrate...

Grazie a tutti!!!!!!

Ultima modifica di hiryu : 30-10-2005 alle 14:40.
hiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 09:41   #2
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
per il 3222 l'hd e' da 4200, a me e' capitato il seagate, certe volte c'e' il toshiba.
la x700 surclassa la x600, considera che nei giochi puoi attivare l'aa senza problemi.
mi sembra che il tecra non ha il bluetooth... pero' dovrebbe pesare un qualcosina in meno.
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:08   #3
hiryu
Member

Ciao, ho controllato, anche il tecra ha il bluetooth.

peso travelmate 3222: 2.6 kg
peso tecra a5-122: 2.41 kg

scusa ma non ho capito il discorso del seagate-toshiba ...
Old 26-10-2005, 11:36   #4
kolba
Senior Member

il discorso dell'hard disk era puramente informativo.
Certe volte c'e' dentro l'hard disk di marca seagate, altre volte il toshiba, ma tutti e due a 4200.
quale sia meglio.......non so.
puoi fare una ricerca in giro....
il mio seagate e' un st9808210a

bye
Old 26-10-2005, 16:28   #5
hiryu
Member

Continuo a essere indeciso tra i due modelli, anche se al momento propendo leggermente per il travelmate...

Sai dirmi se può pesare tanto il fatto che l'hard disk giri solo a 4200 rpm? o non dovrebbe esserci una gran differenza?
Ho letto da qualche parte che l'hard disk del tecra gira a 5400 rpm, ma non sono sicuro...
Qualche consiglio???
Old 26-10-2005, 16:44   #6
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
...guarda la risoluzione dello schermo...il mio TravelMate 4001 e 1280 X 800 e sinceramente non mi trovo per niente bene a lavorare...se invece vuoi vedere i video questo e un'altro discorso
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:30   #7
hiryu
Member

Hanno tutti e due una risoluzione da 1280x800, mi sembra l'ideale per un wide da 14", se fosse maggiore rischierei di nn vederci più niente...

Ma nessuno sa che hd monta il tecra??? almeno la velocità...

Sono sempre più indeciso ... adesso il tecra è anche sceso di prezzo e costa 80 euro in meno del travelmate...
Old 30-10-2005, 14:41   #8
hiryu
Member

Ciao, nessuno sa dirmi niente su questi due portatili??? Il prezzo è più o meno lo stesso (il tecra costa 80 euro in meno)...

Secondo le specifiche tecniche il tecra è leggermente più grande del travelmate, ma pesa 2.41 kg (il travelmate 2.6 kg)...

Voi quale dei due comprereste??? Aspetto consigli da gente più esperta di me...
Old 01-11-2005, 13:51   #9
hiryu
Member

Qualcuno può darmi un aiuto p.f.??? Non chiedo tanto ...

Volevo sapere se la perdita di prestazioni della x600se 128 mb rispetto alla x700 64mb è notevole... Non lo utilizzerei molto per giocare, ma se potessero girare alcuni giochi attuali (anche con non molti dettagli) non mi dispiacerebbe ...
Old 02-11-2005, 09:20   #10
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
...io preferisco toshiba...l'assistenza Acer fa schifo
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:26   #11
g_b
Member

L'Avatar di g_b

Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
Toshiba,,,,,,,,,,,senza ombra di dubbio!!!
g_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:37   #12
kolba
Senior Member

se ti serve una scheda video potente allora la x700 e' una scelta obbligata,
altrimenti con la radeon 9700 che va come una x600 prendi un benq joybook 7000, pesa molto meno e costa meno.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP