|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Chiedo solo un chiarimento
Buongiorno a tutti....prima di postare mi sono accinto a leggere il regolamento e sono conscio che il mio 3d potrebbe essere
Vorrei però sottolineare che nella giungla di 3d (solo su questo forum) a volte si perde il senso finale della richiesta\curiosità.....Un grande bailamme di tizio verso caio, caio verso sempronio, pinco verso pallino......Credo però che il punto non sia questo....Premetto che sol oda poco mi sono avvicinato al mondo dei monitors, per anni periferica irrilevante perle mie esigenze.....Poi, vuoi perchè la tecnologia è progredita a tal punto da far diventare un pc una workstation multimediale(fino a 4 5 anni fa non era così), oggi l'ultima estremità di un computer risulta essere fondamentale. Fondamentale per chi, come me (e spero siano tanti) col Pc ormai ci fa di tutto: vede DVD, DVIX, gioca agli utlimi agguerriti FPS e non per ultimo vuole vedere riprodotte le foto che magari scatta con la digitale o il cellulare e se possibile ritoccarle (pure in modo amatoriale). Ebbene, da mesi ormai mi sono studiato le caratteristiche di un lcd, interminabili 3d pro LCD e contro CRT e viceversa....ormai la mi atesta è zeppa di risposte in millisecondi, candele e contrasti vari......bah... Spero di non avere annoiato nessuno (di non essere messo al bando grazie a tutti anticipatamente..... |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
ci sono infiniti thread aperti perche ci sono infinite esigenze...... ogni utente ha la sua e anche perchè un monitor lcd "perfetto" sembra non esistere..... perciò bisogna sempre sacrificare una cosa o l altra o hanno un response time veloce..... e una scarsa visuale e colori meno "fedeli" o viceversa esistono monitor che sono dei giusti compromessi...... sono buoni per i giochi /film/ fotoritocco ma non sono il top nei singoli campi ( o al massimo ecellono in 1 ) tu cosa decidi di sacrificare ????? nel caso dei 16 : 9 ........ o vogliamo dire 16:10 ( 16:9 è un formato tv ) non eccellono sicuramente nei giochi...... (anche se alcuni vanno bene ) xche non ci sono monitor di questo formato con pannelli TN, che hanno un eccellente response time) ad incasinare la vita ulteriormente, il fatto che escono modelli nuovi ogni mese bisogna guardare una cosa fondamentale ...il prezzo.... io posso dirti che gli eizo (gusto personale) sono tra i migliori monitor (se non i migliori in generale) che esistono........ ma non tutti sono disposti a lasciarci 600 euro (minimo) ci sono monitor che costano la metà . montano lo stesso pannello .ma magari hanno molte meno funzioni e non hanno l uscita dvi o la capacita di essere collegati a piu pc contemporaneamente e poi in ultima. ma forse la piu importante..... è il GUSTO PERSONALE x i giochi tu puoi vedere scie schifosissime e insopportabili e in fianco il tuo amico non notarle minimamente a te potrebbero piacere colori piu "saturi" usando magari un pannello x black o similia che fanno assomigliare gli lcd ad un ctr... che alcuni li considerano il non plus ultra e al tuo amico potrebbero piacere colori piu naturali che a te sembrerebbero "MOSCI" x qualcuno un determinato modello lcd è il migliore...... per qualcun altro lo stesso modello e da buttare nel cesso (e aggiungo molti butterebbero nel cesso tutti gli LCD )concludendo . la tua è una domanda che nn puo avere una risposta Ultima modifica di Aristocrat74 : 10-11-2005 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di morris.xxx : 10-11-2005 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DELL - UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen - 12ms (monta lo stesso pannello del aple e dicono sia meglio come elettronica (oltre ad avere piu funzioni) e se ti piacciono le cose alla "io cel ho piu lungo" Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide) Ultima modifica di Aristocrat74 : 11-11-2005 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anzi se fosse per me aspetterei u monitor da 30", con colori saturi (amo i colori saturi), risposta da 8ms, 1000 cd e 1000 di contrasto....beh.... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps attento a non prendere monitor troppo "lunghi" perche potresti rimanere deluso nella visione di alcuni dvd questo perche i monitor wide hanno un altissima risoluzione 1680 x i 20-21 e 1920 x i 24' mentre i film in dvd sono 720 x 540 ( o qualcosa di simile ) percio potresti notare "artefatti" e bordi non nitidissimi e ben delineati su dvd "strasi" (scadenti) ps anche io sono in attesa di un 21 pollici wide (per lo stesso tuo motivo (20 pollici mi sembrano pochi.... e 24 troppo cari ) Ultima modifica di Aristocrat74 : 12-11-2005 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-11-2005 alle 06:56. |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Vorrei però sottolineare che nella giungla di 3d (solo su questo forum) a volte si perde il senso finale della richiesta\curiosità.....Un grande bailamme di tizio verso caio, caio verso sempronio, pinco verso pallino......Credo però che il punto non sia questo....Premetto che sol oda poco mi sono avvicinato al mondo dei monitors, per anni periferica irrilevante perle mie esigenze.....Poi, vuoi perchè la tecnologia è progredita a tal punto da far diventare un pc una workstation multimediale(fino a 4 5 anni fa non era così), oggi l'ultima estremità di un computer risulta essere fondamentale. Fondamentale per chi, come me (e spero siano tanti) col Pc ormai ci fa di tutto: vede DVD, DVIX, gioca agli utlimi agguerriti FPS e non per ultimo vuole vedere riprodotte le foto che magari scatta con la digitale o il cellulare e se possibile ritoccarle (pure in modo amatoriale). Ebbene, da mesi ormai mi sono studiato le caratteristiche di un lcd, interminabili 3d pro LCD e contro CRT e viceversa....ormai la mi atesta è zeppa di risposte in millisecondi, candele e contrasti vari......bah...
e in fianco il tuo amico non notarle minimamente
)