|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Windows Xp Home Edition in stallo - Vi prego aiuto
Ciao ragazzi,
stamattina ho aperto il case e installato la mia nuova scheda Tv della Pinnacle. (scheda PCI) Riavvio il computer e windows rimane in stallo (anche per ore) sul logo "Windows Xp Home Edition". Ho ricontrollato tutti i collegamenti e provato a riavviare togliendo la scheda nuova, magari inavvertitamente potevo aver staccato qualche cavetto, ma sembra tutto a posto. Non sono riuscito a trovare nessuna discussione per questo problema (solamente avvi di windows xp lenti...a me invece non parte proprio sta li fermo in eterno) Vi chiedo un aiuto o di indirizzarmi su qualche discussione in proposito, ringrazio tutti e vi prego di rispondere in quanto purtroppo il pc mi serve anche per lavoro. P.S: ho provato anche a usare la console di ripristino, ma non è servito a nulla. Dite che installando di nuovo windows xp potrei risolvere qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Alcune schede pci vanno montate su slot che non hanno IRQ condiviso,il mio consiglio quindi è di cambiare slot pci e di leggere per questo il manuale della scheda madre.
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ad essere sincero non ho letto il manuale (da bravo ignorante) della scheda madre, ma i 3 slot liberi li ho provati tutti.
Purtroppo ora, anche se tolgo la scheda tv mi si blocca sempre sul logo di windows xp. Grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se non ti parte + nemmeno così..mi sa ke resta la soluzione radicale(format)...o la consolle di ripristino
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cavolo si, ho già provato così.....grazie lo stesso...mi sa che ha questo punto procedero' con il format....
![]() ![]() azzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.