|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
HELP!!! Il mio pc non si accende +!
Raga, vado per accendere il pc e dopo aver caricato la schermata della scheda video e rilevato le periferiche che riconosce perfettamente, si riavvia e ricominicia da capo. Immagino che sia un problema sul OS, perchè dovrebbe essere quello il momento in cui lo carica, ma non ne sono certo, e comunque non so che fare. Ho provato a staccare qualche periferica dal pc ma niente... Aiutatemi. CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino, boia fauss...
|
Io ho fatto assistenza ad un pc con un problema simile giusto tre giorni fa. Arrivava alla fine del caricamento di windows e poi poco prima che comparisse il desktop si riavviava da solo. Nel mio caso era un virus e, non potendo accedere al OS ho dovuto fisicamente staccare l'hd, copiare i dati da salvare sul mio pc e formattare l'hd reinstallando tutto quanto. Adesso funziona, ma non so quanto questo ti possa essere di utilità.
![]() Puoi provare a fare la stessa cosa che ho fatto io, ma invece di formattare (io l'ho fatto più che altro perchè quell'hd aveva TREMENDAMENTE bisogno di un formattone) provi a diagnosticare e risolvere il problema da un altro pc usando il tuo hd come slave. Sempre che il problema risieda nell'OS e non sia invece nell'hw del pc. Allora la questione cambia completamente e si fa più complessa. Puoi provare a far partire il pc con lo stretto necessario (levandogli anche eventuali schede pci non fondamentali al boot, tipo scheda audio) e vedere se si riavvia. Poi pian piano aggiungi le periferiche una alla volta e scopri se il problema risiede in una delle periferiche. I settaggi del bios sei sicuro che siano ok? Hai overcloccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ma il PC è nuovo?
Montato da te? Ha iniziato a fare cosi dalla sera alla mattina?
![]() |
#4 |
Member
|
Il pc ha 2 anni ed è montato da me. Si ha iniziato così dalla mattina al pomeriggio esattamente... ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma succede la stessa identica cosa... boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Per ora escuderei rotture e cose simili.
Sembrerebbe un problema software. Qualche driver "impazzito" o simile. Per ora ti consiglio di effettuare un formattatone. L'obbietivo primario è capire se il problema è software o hardware.
![]() |
#6 |
Member
|
Ho collegato l'hd a un altro pc e fatto una scansione antivirus, ha trovato qualcosa e eliminato i virus, ma niente. Inoltra ho notato che anche sull'altro pc se lo imposto sul canale primario come master da lo stesso identico difetto.
Sto provando col cd di ripristino di XP Pro.. vediamo che succede.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Help!! neanche il mio pc non si accendeva mà?
Ho avuto lo stesso problema con il mio pc l'ho risolto semplicemente forzando il bios, facendo riconoscere l'hard disk come non istallato, strano propio così
Buona fortuna!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
controlla le ram con memtest86
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.