|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Il Pc si Spegne da solo! AIUTO!
Salve a tutti mi scuso in anticipo per la lunghezza del testo!Ma ho bisgno di Aiuto!
Arrivo al sodo: Sabato, come tutte le mattine, ho acceso il monitor del pc lasciato a scaricare tutta la notte, dopo circa 30min. il Pc si spegne da solo, come se nn ci fosse piu' corrente (anche il rumore sembra quello) faccio per riaccenderlo, ma il pc non ne vuole sapere, allora, spengo l'interruttore che ho sulla ciabatta che protegge dagli sbalzi di corrente e alla quale e' attaccato il pc, il monitor, un modem ASDL e il router;Riaccesa la ciabatta, ho immediatamente riacceso il pc...entrato in windowsXPpro, non ho ricevuto nessun messaggio di errore del tipo "windows non e' stato chiuso correttamente" e nessuno scandisk (tipico di queste occasioni) e' partito! Quella mattina pensando fosse un errore software, ho formattato.Il Pc ha continuato a funzionare perfettamente fino a martedi' mattina, fino a che (prima di andare al lavoro, e pc lasciato a scaricare tutta notte) non mi si e' spento ANCORA da solo!Martedi' sera, cioe' ieri, faccio un po' di prove, bhe' adesso il pc non rimane acceso neanche 15min. stessi sintomi! Poi ho scoperto che il pc, quando riattacchi la spina o soltando agendo sull'interruttore dell'alimentatore, si riaccende da solo, evidentemente la prima volta non me ne sono accorto perche' sono stato troppo veloce a premere il pulsante. Ho pensato subito che qualcosa andasse in protezione termica, dato che la skeda video, insieme alle ram da 1ghz, erano le cose che avevo cambiato di recente (2mesi circa), e pensando che le ram non faccessero cose del genere, la mia attenzione e' stata facalizzata sulla ATI 9800pro 128MB 256Bit, la quale ha bisogno dell'alimentazione diretta dell'alimentatore del pc; insieme a lei all'alimentatore sono attaccati 2Hd 120GB e 200GB, un plextor e masterizzatore DVD, una ventola con led, skeda mamma MSI 848P neo, procio P4@3,00Ghz boxato nulla OverClock; ed infine l'alimentatore e' un DR-B300ATX (300W). Leggendo sono venuto a conoscenza che potrebbe essere proprio un problema di Alimentatore, che non c'è la fa' e anche il fatto che la 9800 ha bisogno di un ali da 300w minino (infatti ho letto che sconsigliano di metterla sotto un 300w e che cmq. potrebbe reggere per un po' e poi si rischia di fo**ere l'ali). Cmq.ho provato ad attacare il pc alla presa di casa senza farlo passare dalla ciabatta sopra citata, ma niente, le volte che si e' speno si e' creato uno sbalzo di corrente che, una volta ha fatto spegnere la tv e altre due la luce della camera e cucina (quelle che erano accese) hanno ceduto visibilemte per un secondo!L'unica cosa che non ho fatto data la mancanza di tempo, era provare a staccare qualcosa dall'ali! Il Pc. non stava lavorando sutto sforzo ne stava elaborando immagini ad alta definizione, ne giochi allucinanti, era solo fermo sul desktop a case aperto! GRAZIE MILLE A TUTTI!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
al 95% è l'ali, anche a me era successa una cosa simile...prova a sostituirlo e vedi se risolvi
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
è affidabilissimo e non costa un botto ps: non hai in giro per casa un ali in modo da essere sicuro al 100% del colpevole prima di ordinarne uno nuovo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.