|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Dell Axim 5
Lo scorso anno ho comprato un palmare dell Axim 5 proveniente dagli Stati Uniti. E' stato il mio primo palmare, e non sapendolo usare bene, mi sono limitato a sfruttarlo solo per le gite fuoriporta, download di email, qualche film divx, qualche gioco ecc.. Ha sempre funzionato bene. L'ho usato per 5-6 volte in tutto; Non lo uso da gennaio, e da qualche mese senza averlo utilizzato, ho notato che la batteria si scarica in una settimana (spento, senza usarlo) e puntualmente, quando vado a vedere lo stato della batteria, anche quella di backup risulta scarica... Nel giro di 2 mesi ho sostituito ben tre pile a bottone. Non anche che quando metto in carica il palmare (con il cavo, non con il cradle), lo stesso diventa quasi bollente...
Avete suggerimenti? è normale che devo cambiare 2 pile di backup al mese? cosa potrei fare, oltre a buttarlo via
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Comunque a parte gli scherzi, basta che quando non lo usi lo tieni sul cradle collegato all'alimentazione, e sarai a posto. E' ovvio che si scarica in una settimana in quanto la RAM è sempre alimentata, ed ha durata pari appunto a circa una settimana sul tuo modello
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il palmare mi serve... per quel poco che lo uso
Quello che dico io... è normale che poi si scarica anche la batteria di backup? se sostituisco la batteria principale, si risolveranno i problemi, oppure mi ritrovo lo stesso a cambiare 3-4 batterie a bottone al mese? PS non ho il cradle, ho solo l'alimentazione standard
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio e ti chiedo un ultima cosa..
se proprio dovessi spendere qualcosina, mi consigli di prendere un altra batteria oppure di comprare il cradle che è più comodo a ricaricare?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'hai appena da Gennaio non credo. Un cradle (magari non originale, preso su ebay), sono sicuro che potrebbe darti più soddisfazioni. Per la batteria c'è tempo... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Mi dura da 6 mesi ad un anno, a seconda dell'utilizzo. Che la batteria principale si scarichi in una settimana non è assolutamente normale, credo duri molto di più (a me non si è mai scaricata, e sicuramente sono passate anche più settimane tra una carica e l'altra). E' normale invece che si scarichi quella tampone, se la principale va a zero. Anche il fatto che il palmare diventi bollente quando è sotto carica mi fa dubitare di qualche problema alla batteria. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che:
Il palmare l'ho acquistato ad Ottobre, ma era seminuovo; la batteria durava un mesetto circa, mi dimenticavo di caricarla e prima non avevo problemi... Una volta caricata al 100% sono resuscitate x magia tutte le Cr2032 che avevo dato per spacciate... Adesso ce l'ho in carica (segnala verde quindi è carica al 100%) e non è più bollente, ma appena caldo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la carica della batteria principale è molto bassa il palmare non si accende più, ma non è ancora completamente esaurita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In effetti è normale che le pile di backup si scaricano se la principale è a terra... mi conviene comprare una batteria nuova? o è meglio avere il cradle?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la batteria nuova, dovresti essere sicuro che la tua sia malfunzionante, e che non sia invece un problema al circuito di ricarica (anche se questa evenienza mi pare abbastanza rara). Purtroppo le batterie costano parecchio (ne voglio prendere una anch'io). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nuova 30euro circa... come posso capire se il problema è il circuito?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Mi introduco in questa discussione perchè il mio problema è analogo.
Ho letto quanto avete scritto ma sono un po' Se non uso per molto tempo (anche 1-2 mesi) il palmare logicamente le due batterie (principale e backup) si scaricano entrambe se ho ben capito. Le mie domande sono: 1. se dopo non averlo usato per diverso tempo metto in carica il palmare si ricaricano entrambe le batterie o solo quella principale? Lo chiedo perchè, non vorrei sbagliarmi ma l'ultima volta dopo l'operazione di ricarica mi segnalava che la batteria di backup non era si era ricaricata. Se così fosse (ho messo in carica il palmare adesso per vedere cosa succede) significa che devo cambiare la batteria di backup? 2. c'è un modo per non far scaricare la batteria di backup quando non si usa il palmare per lungo tempo in modo da non ricomprarla nuova ogni volta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.