|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Fotocamerina digitale economica...quale è la meno peggio??
Ragazzi volevo regalarmi una fotocamera digitale....posso spenderci al max 150 euro.
Poichè sono completamente a digiuno di fotografia vi chiedo consigli per non prendere la piu schifosa di tutte. Come caratteristiche mi interessa soprattutto che abbia un obbiettivo "ampio" (non so come si dice, voglio dire che sia buono per riprendere i paesaggi, non come la olimpus tradizionale che ho ora, che se mi metto a 500 metri dal colosseo mi riprende solo 2 archeti, come se fosse sempre sotto zoom)... ![]() Poi mi piacerebbe che facesse belle foto con poca luce,(sono appassionato di tramonti e foto in notturna con luci artificiali e flash) e che avesse una buona autonomia di batterie e affidabilità. Di avere tanto zoom e tante altre funzioni non me ne importa nulla. GRAZIE PER I CONSIGLI!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per 150€ non c'è niente che neanche si avvicina a quello che cerchi.
Spendendo il doppio si trova qualcosa con un grandangolo decente. Per le foto in notturna basta che fai una ricerca nel forum per vedere che se ne è già parlato decine di volte, dalle compattine non ci si può aspettare molto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
insomma quale è la meno peggio??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
ti consiglio di non comprare una macchina da 150 €...
cercala usata ,svalutano in fretta...magari trovi qualcosa di ineressante.. Ultima modifica di tex200 : 28-10-2005 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Fuji Modello: FINEPIX E500
Buon grandangolo (28/92) per i paesaggi Risoluzione: 4 Mpixel Zoom ottico: 3x Zoom digitale: 4x Formato scheda di memoria: xD Picture Card Flash pop-up : a scomparsa Tipo batteria: AA ALKALINA 1,5 VOLT o ricaricabili Dimensione display LCD: 2 pollici Caratteristiche: Registrazione suono, Registrazione video Su e-bay in vendita http://cgi.ebay.it/FOTOCAMERA-FUJI-F...QQcmdZViewItem recensione di dpreview http://www.dpreview.com/reviews/spec...nepixe500z.asp Altre compatte a quel prezzo con quel obbiettivo (28mm) non so se esistono perchè tutti partono da 35 o 38 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!!!Credo sia proprio quello che mi ci vuole...peccato per i soli 16 md di memoria originale...si sa nulla di come va con poca luce??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con poca luce temo che tutte le compattine si comportino allo stesso modo!
Puoi forse giocare nelle impostazioni manuali con il bilanciamento del bianco od usare qualche effetto ...di solito nel menu' è presente la funzione night sia per i ritratti che per i monumenti!!! magari di sera qualche scatto discreto ma di notte temo di no..... Ricorda sempre che spenderai 150 euro e per ottenere buoni risultati con scarsa luce ti ci va almeno una prosumer a partire da 350/400 euro aggiungendo magari un flash esterno opzionale!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se non ti interessano tanti mpixel ma cerchi una buona macchina compatta e con sufficienti funzioni per farci un po' tutto, c'è la nikon775 su CHL, è una macchina vecchiotta ma costa 89€ e fa ampiamente il suo dovere. In più le memorie CF costano una sciocchezza.
Io l'ho presa la settimana scorsa, purtroppo ha il mirino ottico danneggiato e dovrò mandarla in garanzia ma ho già fatto qualche foto e sono mooolto belle. ![]() ![]() In alternativa trovi tante macchine in giro intorno ai 150 euro, bisogna solo girare i tanti siti e trovare quella giusta. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
senza aprire un'altro tread, ho una richiesta simile:
macchina economica (meno spendo meglio è ![]() devo poter fotografare oggettini di 3-4 mm in modo che si vedano ben definiti che le foto normali a distanza di qlk metro si vedano decentemente (dev'essere sicuramente meglio delle macchine fotografiche normali) memoria espandibile grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti serve con la funzione super-macro!!!
3/4 mm di grandezza riesci a fotografarli con una compatta ma non a meno di 8/10 cm di distanza ! Se invece intendi 3/4 cm nessun problema! Io comunque ribadisco la fuji E500 od in alternativa la NIKON 3100 che ho posseduto come prima macchina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grazie x i consigli
![]() cmq intendo propio 3-4mm , devo fotografare dei dettagli di fiori altri modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io sono molto contento delle macro ottenibili con la Nikon 4600 rimanendo però a qualche centimetro di distanza, non ho provato a pochi mm.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.