| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-12-2005, 15:21 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: napoli 
				 | 

galateo

conoscete qualche sito di galateo che non rimandi ad acquisti di libri,e con riferimentoi a vari ambiti(parlare a telefono,presentazioni,a tavola etc)?grazie

__________________ modifica la firma   | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 15:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Lungo il Piave 
				 | 
		Non so'... ma so' che la primissima regola del galateo è non cercare qualche sito di galateo che non rimandi ad acquisti di libri,e con riferimentoi a vari ambiti(parlare a telefono,presentazioni,a tavola etc).

__________________ Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 15:28 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: fg->ge->sv 
				 | 
		se mi dici la situazione alla quale sei interesato potrei esserti d'aiuto     
				__________________ Umiltà è saper essere grandi attori | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 15:36 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Venezia 
				 | 
		Forte mi iscrivo    | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 16:11 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Lissone (MB) 
				 | 
		Ma devi andare a una cena di gala e sei abituato a mangaire solo con le mani? :Asd:      | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 16:23 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
				__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 16:35 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: napoli 
				 |   voglio togliermi delle curiosita' con certezza,tipo: se quando si telefona si dice  ronto sono tizio,per favore potrei parlare parlare con caio? oppure pronto potrei parlare con caio,sono tizio?   e altre minchiate del genere 
				__________________ modifica la firma   | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 16:39 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
				__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 16:55 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!! 
				 | Quote: 
  cmq il galateo e' una delle cazzate piu' grosse mai inventate, la prova che l'uomo e' stupido come un sasso sotto una montagna di sassi. non serve a un cazzo, serve solo a fare il contrario del naturale e a forzare comportamente non istintivi. uhmmm intelligente come cosa!   
				__________________ W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 17:52 | #10 | |
				 | Quote: 
 Imho sbaglia però chi pensa che galateo/educazione=cortesia, la prima regola del galateo è che la persona con cui ti stai mettendo in relazione si senta a suo agio, quindi si viola il galateo nel ostentare qualsiasi cosa si possa avere più di un altro: intelligenza, bellezza, educazione, ricchezza, cultura, conoscenza delle lingue... Poi uno si comporta come meglio crede Maciao   | |
|   |   | 
|  01-12-2005, 18:19 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!! 
				 | 
		boh, educazione e' una cosa, 40 tipi di posate pe magnasse du cazzate a casa mia e' na stronzata!   e cosi' via per mille altri esempi... infatti chi e' che se ingarella col galateo e ci va a scuola? i principi, l'alta borghesia e quella roba la', gente che dal momento che c'ha tutto e non c'ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera si inventa qualche problema perche' altrimenti si annoia.   te metti il muratore che s'e' rotto il culo tutto il giorno e arriva a casa co na voja de spacca' il letto infinita, se arriva la moglie e gli dice "caro il vino non si beve in quel bicchiere, chiudi le braccia quando tieni le posate, lo so che fa caldo ma la canotta a tavola e' brutta bla bla bla" secondo te dopo quanto l'appiccica al muro con piu' coltelli dello chef tony e poi gli dice "cara, nel culo ti ci devo infilare il cucchiaio o il mestolo?"!   
				__________________ W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 18:58 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2004 
				 | 
		No guarda ti sbagli... non è stato inventato come passatempo. Mangiare con le mani e bere a canna sono buoni tutti .Ed è proprio da questa massa che chi usa il galateo vuole distinguersi. Poi ovvio che mangiare con 40 posate nessuno lo fa a parte i reali ... ma proprio perchè sono reali e non sono persone comuni fanno questo rituale altrimenti chiunque anche il muratore potrebbe mettersi la corona in testa! Non credi ?? | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 18:59 | #13 | 
				 | 
		Sono daccordo con te che quando il comportamento di una persona diventa una recita per soddisfare uno strano malcelato senso di superiorità la cosa mi suscita un senso di schifo, ben vengano certe regole quando aiutano a la convivenza con gli altri (l'esempio del telefono è calzante).  Se dovessi anche fare una considerazione morale sulla cosa le persone che si ostinano a tenere comportamenti in punta di forchetta mi fanno un po' pena, perchè appare evidente che sono persone che per condizionamenti imposti loro dall'infanzia alla fine non riescono nemmeno più a esprimere la loro personalità e vivono in una gabbia che si sono creati per rispondere a delle loro smanie di appartenenza a gruppi. Ciao io vado | 
|   |   | 
|  01-12-2005, 20:00 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Pescara 
				 | 
		per queste cose sono ferratissima e giro un po' per siti di questo genere. Comunque ti consiglio "il nuovo bon ton" di Lina Sotis, è una delle più grandi esperte in materia   http://www.vivant.it/pagine/giovani_4.htm http://www.tigulliovino.it/galateo/regole_alfabeto.htm http://website.lineone.net/~traditio/galateo.html 
				__________________ British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.