|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Problema con Norton Ghost 9 e clonazione disco OS
Ciao a tutti
Per vari motivi ,che non sto qui a spiegarvi, devo conservare il mio attuale SO sulla macchina che sto attualmente usando, che diventerà un muletto, ma mi devo portare sul nuovo PC il disco che contiene la partizione C: e quindi il SO. Premesso questo, ho pensato di clonare C: direttamente su un disco, di dimensioni più piccole (ma più che sufficienti a contenere la copia, ovviamente) usando Norton Ghost 9 Ri-premetto che non ci capisco molto di queste cose, cmq ho installato il programma dopodichè ho selezionato "copy one drive to another", selezionando ovviamente C: come disco sorgente e l'altro disco (formattato NTFS) come disco di destinazione. Ho poi (ad intuito, sry Fatto questo lanciato la clonazione, che un messaggio mi dice essere andata a buon fine. Il problema è il seguente...perchè se provo a collegare soltanto il disco "NUOVO", il pc si avvia ma poi si blocca alla schermata blu con il loghetto di Win XP e non succede più nulla?? THX per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anch'io non sono mai riuscito a far funzionare bene Ghost 9, tant'è vero che continuo ad usare la versione precedente, che funziona egregiamente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Allora provo con quello...mi pare di avere letto sulla tua (ottima) guida che funziona solo sotto dos ,a differenza del 9, vero?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La guida non è mia, non voglio meriti che non mi spettano
Comunque io con il floppy ho creato un CD di avvio, per cui adesso vado proprio alla grande |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
anch'io ho lo stesso problema e non ho la versione precedente, cosa devo fare per riuscire a fare una copia dell S/o?, ho cambiato HD e non posso perdere tutto, per questo ho comprato il ghost.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.