Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 17:40   #1
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Iscritto dal: Jun 2005
[UBUNTU]Come settare la connessione in modo stabile??!!

Salve a tutti del forum, torno su un argomento (per cio che ho potuto vedere in questo e altri forum) discusso e ridiscusso - forse troppo - ovvero la configurazione della connessione a internet tramite modem alice gate USB/ETH, utilizzando solo il cavo eth.
Ecco i fatti, subito dopo l'installazione di ubuntu ho usato "pppoeconf" per connettermi alla rete, tutto bene(se non che per connettermi dovevo aspettare un paio di minuti -reali- da quando inserivo il comando), ma dopo un paio di bootz la connessione ha cominciato a diventare instabile, fino ad arrivare ad oggi, mi connetto a goggle una volta si e una no, ho provato a pingare il mio modem e tutto funge, dando "plog" vedo che sono connesso, ma all'atto pratico, quando apro il browser (ho con provato mozilla, opera, firefox e netscape) è già un miracolo riuscire a caricare la home!!
Senza perdermi d'animo ho installato il famigerato RP-PPPoE-3.6 per la gestione della banda larga, ma nonostante l'abbia configurato piu di una volta non riesco a connettermi lo stesso nè usando l'interfaccia grafica nè tramite riga di comando.
Come ultimo tentativo ho provato a configurare eth0 usando sia DHCP che assegnazione di un IP statico copiato (insieme ai DNS) dalla connessione che ho su winzozz -che strano ma vero funge alla perfezione-, risultato quando apro il browser questo carica all'infinito
Ho passato la notte in bianco tra questo forum e THG (sul quale ho trovato millemila 3D riguardanti tutte le distro tranne la mia...)credo di avere letto tutti i 3D a riguardo, ma nonostante questo sono ancora qui con le mani tra i capelli
So di fare una richiesta utopica - visto il continuo ammontare di discussioni che iniziano con tale argomento -, ma in questì casi (almeno per me) una sgoogolata non basta, la documentazione in rete è ampia ma frammentata, troppi 3D che fanno riferimento a configurazioni e distro specifici 'nzomma non se ne cava un ragno dal buco!!
Vi sarei -eternamente- grato se mi aiutaste con sto sclero, grazie mille in anticipo per l'aiuto e per il supporto finora formìnitomi.
P.S.
In un thread - non su questo forum - consigliavano di provare sia la versione per i386 sia quella per AMD64, le ho provate entrambe e seppure la AMD64 sembra essere piu stabile a conti fatti la cosa si riduce a una questione di tempo poi inevitabilmente mi ritrovo di fronte allo stesso problema!!!!
HELP ME
noskilled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:56   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
prova knoppix da live cd, non vorrei che fosse un problema di connessione...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:01   #3
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Fatto, stessa cosa

Ultima modifica di noskilled : 25-10-2005 alle 18:06.
Old 25-10-2005, 19:30   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ecco... almeno sappiamo che non dipende dalla distro. nel tuo pc hai anche windows? se si, riesci a navigare bene?
Old 25-10-2005, 21:36   #5
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Si ho due partizioni, (quella su cui è montata winzozz è NTFS), la connessione su windows gira senza problemi di sorta.
P.S.
Sto postando da linux, ora ho la connessione attiva (mi chiedo per quanto ancora... ) , il problema si presenta in due casi, disconnessione da internet e disconnessione da GNOME l'unico modo che ho per usare internet è tenermi la connessione dal boot senza mai disconnettermi

Ultima modifica di noskilled : 25-10-2005 alle 22:33.
Old 28-10-2005, 00:31   #6
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Continuo a non capire.......
Ieri sera in preda all sconforto ho formattato e reinstallato ubuntu, per connettermi ad internet ho installato l'rp-pppoe 3.6, l'installazione e configurazione riescono senza problemi e dopo averlo lanciato dalla shell mi appare l'output ".....Connected", ma quando apro firefox - o qualunque altra applicazione che usi la rete- questo mi dice di ricontrollare il nome della pagina - o la connessione -.
L'unico modo per connettermi è usare il comando pppoeconf, ma lo devo usare ogni volta perchè se provo a disconnettermi, terminare gnome o riavviare il PC i comandi relativi alla connessione (pon dsl-provider e poff) non hanno effetto e mi ritrovo nella situazione iniziale!
Sono connesso con alice, il modem è un modello della pirelli che ha la possibilità di connettersi tramite USB o ethernet potreste darmi qualche aiutino inpiù?
Grazie in anticipo
Old 28-10-2005, 17:37   #7
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

boh... l'unica cosa che mi viene da pensare sono i dns, ma se tu dici che va a tratti non lo so...
Old 29-10-2005, 11:21   #8
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
Allora, ho anch'io lo stesso modem e stessa distro, non riesco proprio a capire perchè non riesci a navigare, io non ho nessun problema, ho soltanto configurato la connessione la prima volta con sudo pppoeconf, ho seguito passo passo il setup inserendo il mionomeutente e password di alice e ho solo risposto di no alla domanda se attivare la connessione durante il boot, ho 4 partizioni su un unico hd da 80 gb sulla prima partizione ho windows xp e sulla terza ho ubuntu bady breezer, che prima era la 5.04 e poi l'ho aggiornata inserendo i repository della bady.
quando entro con ubuntu basti solo che dgt supo pon dsl-provider e sono in internet e navigo con la stessa velocità con cui navigo con xp, non ho toccato niente sui dns e roba varia, e tutto in atumatico con dhcp, dacci magari qualche informazione in più per vedere se si riesce a capire qual'è il problema.
Io ti consiglio di impostare su dhcp e di ripetere la procedura sudo pppoeconf se le periferiche sono corretamente riconosciute e configurate con dhcp non vedo proprio perchè non si debba riuscire a navigare.
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:51   #9
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Per configurare la rete ho usato "pppoeconf", ho tentato sia l'opzione che abilita la connessione al boot sia quella di controllarla tramite "pon dsl-provider" e "poff dsl-provider" (poff da solo non sortisce alcun effetto)e rispondendo "SI" a tutte le altre domande; nel primo caso la connessione è effettiva e posso navigare/scaricare, ma se provo a disconnettermi devo riavviare per avere la connessione.
Nel secondo caso sono effettivamente connesso solo dopo la configurazione con "pppoeconf" se provo a disconnettermi e a riconnettermi (tramite comandi) nè il browser nè qualsiasi altro programma che lavori in internet funziona e devo nuovamente configurare la connessione.
In pratica riesco a connettermi ad internet se e solo se scelgo la connessione dal boot, in caso contrario devo usare pppoeconf ogni volta.
DHCP lavora, il modem e la scheda di rete sono riconosciuti e elencati.
Spero di esseremi spiegato in modo abbastanza chiaro
P.S.
La mia scheda di rete è un'nVida nforce networking controller (credo sia integrata nella scheda madre, una asus modello di riferimento K8N8X-LA).
Il modem è collegato al pc tramite cavo ethernet per l'usb non sono riuscito ad aggiustarmi
Old 29-10-2005, 18:56   #10
palinur
Member

L'Avatar di palinur

fai questa prova che sembrerebbe stupida ma a me una volta ha risolto un problema analogo su la mandrake 10.1 spegni il pc e il modem, accendi il pc ma non il modem e quando sei alla procedura pppoeconf accendi il modem ed aspetta che si allinei, cioè le lucette rosse fisse e quindi rifai il setup con pppoeconf, magari e una cavolata ma vale la pena tentare.
ciao.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
Old 29-10-2005, 19:42   #11
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Ok! Ora riesco a connettermi , solo una domandina....su winzozz dopo che inserisco user e password la connessione è immediata, cioè posso gia un istante dopo navigare o utilizzare qualsiasi pogramma di file sharing, con linux, invece, devo di fatto attendere un buon minuto e mezzo (reale) dal comando alla possibilità di utilizzare la mia connessione, sapete dirmi qualcosa riguardo?

Grazie per il consiglio, speriamo che sia la volta buona !
Old 29-10-2005, 20:44   #12
palinur
Member

L'Avatar di palinur

con ubuntu io aspetto qualche secondo ma comunque meno di un minuto e mezzo, comunque a volte può dipendere anche dalla rete, resta di fatto che con ubuntu si aspetta qualcosa in più per essere connessi rispetto xp.
ciao!
Old 29-10-2005, 23:39   #13
lynux
Member

L'Avatar di lynux

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da noskilled
Salve a tutti del forum, torno su un argomento (per cio che ho potuto vedere in questo e altri forum) discusso e ridiscusso - forse troppo - ovvero la configurazione della connessione a internet tramite modem alice gate USB/ETH, utilizzando solo il cavo eth.
Ecco i fatti, subito dopo l'installazione di ubuntu ho usato "pppoeconf" per connettermi alla rete, tutto bene(se non che per connettermi dovevo aspettare un paio di minuti -reali- da quando inserivo il comando), ma dopo un paio di bootz la connessione ha cominciato a diventare instabile, fino ad arrivare ad oggi, mi connetto a goggle una volta si e una no, ho provato a pingare il mio modem e tutto funge, dando "plog" vedo che sono connesso, ma all'atto pratico, quando apro il browser (ho con provato mozilla, opera, firefox e netscape) è già un miracolo riuscire a caricare la home!!
Senza perdermi d'animo ho installato il famigerato RP-PPPoE-3.6 per la gestione della banda larga, ma nonostante l'abbia configurato piu di una volta non riesco a connettermi lo stesso nè usando l'interfaccia grafica nè tramite riga di comando.
Come ultimo tentativo ho provato a configurare eth0 usando sia DHCP che assegnazione di un IP statico copiato (insieme ai DNS) dalla connessione che ho su winzozz -che strano ma vero funge alla perfezione-, risultato quando apro il browser questo carica all'infinito
Ho passato la notte in bianco tra questo forum e THG (sul quale ho trovato millemila 3D riguardanti tutte le distro tranne la mia...)credo di avere letto tutti i 3D a riguardo, ma nonostante questo sono ancora qui con le mani tra i capelli
So di fare una richiesta utopica - visto il continuo ammontare di discussioni che iniziano con tale argomento -, ma in questì casi (almeno per me) una sgoogolata non basta, la documentazione in rete è ampia ma frammentata, troppi 3D che fanno riferimento a configurazioni e distro specifici 'nzomma non se ne cava un ragno dal buco!!
Vi sarei -eternamente- grato se mi aiutaste con sto sclero, grazie mille in anticipo per l'aiuto e per il supporto finora formìnitomi.
P.S.
In un thread - non su questo forum - consigliavano di provare sia la versione per i386 sia quella per AMD64, le ho provate entrambe e seppure la AMD64 sembra essere piu stabile a conti fatti la cosa si riduce a una questione di tempo poi inevitabilmente mi ritrovo di fronte allo stesso problema!!!!
HELP ME
Io ho risolto cosi avendo il pirelli come modem non c'era verso di farlo andare sono andato in un centro commerciale ho acquistato un modem alice EB1070 e inserendo un jumper al suo interno e uprgradando il firmware disponibile in rete e' diventato Router , il gioco e' fatto continuamente acceso !!!!! Spesa pari a circa 40 euro , potrebbe essere tanto ma ero arrivato al punto di full immersion tutte le notti per sbloccare il pirelli ma nada quindi ho detto FANCULO pirelli e via problema risolto !! a presto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian