|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: []Bari[]
|
problema ibook
Ragazzi ho un problema enorme con l'ibook, spero qlkuno possa aiutarmi:
Allora, dopo poco + di un anno (...) l' ibook comincia a dare strani problemi con l' hd, in pratica "nn lo vede" +. Per un mesetto, convinto fosse un problema di hd "sballonzolato" troppo qua e là, uso mac os x facendolo partire da un hd esterno su firewire. Raccimolati un po' di soldi compro un nuovo hd e lo sostituisco (...). Provo ad installarci su mac os x et voilà stesso errore del vecchio hd. Nn so + che fare, secondo i vari test hardware forniti col panther quello che nn va è "solo" l' hd restituendomi lo stesso errore del precedente: 2STF/6/3:ATA-100 ata-6 - Master In pratica l' hd viene riconosciuto (mi da marca modello e pcaratteristiche) ma nn è possibile scriverci su (Input/Output error: -20). Se qlkuno ha avuto a che fare con un problema simile per favore mi dia una mano, nn ho alcuna voglia di portarlo in assistenza immaginandomi già i soldoni che vorranno spillarmi. Help me ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
ma l'hd che ti da problemi e' quello interno o esterno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quello interno!
l'hd esterno l'ho usato nella pausa tra un hd e l'altro e funzionava tutto alla grande. N.B. ora nn posso usare quello esterno perchè il box nn ce l'ho più.. qlk idea? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per l' interessamento, infatti credo anch'io sia un problema di controller IDE.
quello che mi lascia perplesso è che il test sulla scheda logica è positivo. potrebbe essere la "piattina" che collega l'hd.. (magari..!). Un' informazione, qlkuno di voi ha mai portato un ibook in assistenza (fuori garanzia) ? Fanno un preventivo sulla riparazione ? I prezzi sono esorbitanti ? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.. bYe! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.