|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
segmentazione: voglio vederci chiaro una volta per tutte
perché in Linux quando accedo ad un indirizzo di memoria senza senso ottengo la dicitura "segmentation fault" anziché "page fault"?
NB: questa domanda più che altro è indirizzata a fek ma se qualcun altro sa il motivo ben venga |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Un segmentation fault è in genere un page fault che non può essere gestito, ad es. perché al di fuori delle regioni di indirizzi virtuali del processo o per altre cause. Non so in effetti l'origine del termine "segmentation" dove viene qui.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
perfetto, lo immaginavo; preferisco di gran lunga il buon vecchio Windows e le sue "Access violation", molto più generiche ed indipendenti dall'architettura |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non è che sono + indipendenti dall'architettura, è che lì l'architettura è una sola... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Oddio! ![]() Alberto che usa Linux! Oddio!
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque mica lo uso sul mio computer, che hai capito... la cosa mi succede sui computers del laboratorio di matematica dell'università (io che installo Linux sul mio PC? si, quando gli asini voleranno... )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Oddio!
)