Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 21:58   #1
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
l'ho spakkato..e adesso? :cry:

ero andato a comprarmi 2 birre e un panino (qlk1 vuole un panino?mi e passata la fame..) tornavo a casa,quando allo svincolo (nn autostradale) in curva spatti dietro dei cespugliazzi...c'era un coglione ke cambiava la ruota con relative 3 auto in coda.si arrivava a vedere qnd mankavano un 10 metri.
sfiga delle sfighe al momento la mia auto ha un probl di freni al posteriore...e frenare 1.200kg di auto in curva con le sole anteriori e difficile...
morare della favola...x evitare di tamponare (poi l'assicurazione mi mangia vivo) ho aperto il raggio di curva e frenato ma ho toccato la bankina spakkato il cerkio in lega da 15 pollici
e spakkata solo la parte ke fa contatto con la spalla del copertone,sembra strutturalmente integro...ma si sente "psssssss" secondo voi si puo saldare?
altra cosa..allo stronzo oltre le parolacce..posso legalmente accollare qlks??
grazie a tutti
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:00   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Allora, tutte i giornali che ho letto...i cerchi in lega non si possono riparare...ed è anche pericoloso comprarli usati, perché andrebbero visti ai raggi x per sapere se sono strutturalmente perfetti, da fuori non si vede tanto, quindi il mio consiglio è di cambiarlo assolutamente!!!
Ma il tizio che cambiava la gomma in curva, aveva messo il triangolo?? Imho dovevi chiamare subito le forze dell'ordine cmq!!
Old 27-10-2005, 22:09   #3
Gattonerissimo
Utente sospeso

allora il cretino mi dovrebbe pagare secondo te?
oppure gli fanno solo la multa x nn aver messo il triangolo?
il problema nn e cambiare 1 cerkio..valli a trovare dopo 4 anni...magari mi finisce a cambiarli tutti..e 4 cerki in lega costano...
Old 27-10-2005, 22:12   #4
Gattonerissimo
Utente sospeso

dico cosi xke cmq io nn sarei tenuto a tenere una distanza di sicurezza ke implica il poter frenare in tutti i casi?
cosa ke se nn avessi i freni mezzi andati e in curva c'era tutta visto ke nn ero molto veloce ( e meno male )
la cosa ke mi fa inkazzare,,,ok hai la ruota scoppia...ma 10 metri per uscire dalla curva li potevi fare!!!!!
a lui: se passi da qst forum...ed eri nella curva di via p gravina...ti auguro ogni male possibile!
Old 27-10-2005, 22:12   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
il problema nn e cambiare 1 cerkio..valli a trovare dopo 4 anni...magari mi finisce a cambiarli tutti..e 4 cerki in lega costano...

se fossero usciti i vigili la prima cosa che avrebbro chiest è come mai hai sbandato contro la parte opposta della carreggiata.... e poi ti volevo vedere

ma pure te, i freni non sono un optional
Old 27-10-2005, 22:12   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Costeranno anche, ma la tua vita quanto vale?

Cmq in autostrada bisogna mettere il triangolo, soprattutto la notte... la targa del tizio ce l'hai?
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:16   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se fossero usciti i vigili la prima cosa che avrebbro chiest è come mai hai sbandato contro la parte opposta della carreggiata.... e poi ti volevo vedere

ma pure te, i freni non sono un optional
Xchè mi sono spaventato uscendo dalla curva e vedendomi una macchina ferma...

Chiaro che è colpa sua, ma non credo che sia la sua assicurazionea doverti risarcire, bensì lui di tasca propria...
Old 27-10-2005, 22:17   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Xchè mi sono spaventato uscendo dalla curva e vedendomi una macchina ferma...

Chiaro che è colpa sua, ma non credo che sia la sua assicurazionea doverti risarcire, bensì lui di tasca propria...

beh se ti spaventi sono affari tuoi, non credo che l'assicurazione risarcisca gli spaventi...

comuqnue la cosa più semplice è trovare una buca in qualche strada e fare causa a un comune... easy
Old 27-10-2005, 22:18   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
dico cosi xke cmq io nn sarei tenuto a tenere una distanza di sicurezza ke implica il poter frenare in tutti i casi?
cosa ke se nn avessi i freni mezzi andati e in curva c'era tutta visto ke nn ero molto veloce ( e meno male )
la cosa ke mi fa inkazzare,,,ok hai la ruota scoppia...ma 10 metri per uscire dalla curva li potevi fare!!!!!
a lui: se passi da qst forum...ed eri nella curva di via p gravina...ti auguro ogni male possibile!
mannaggia a te mannaggia! mi hai fatto prendere una paura boia con quella sbandata!! e ho bucato di nuovo dopo 50metri

ovviamente non ero io
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:20   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
[quote=fabio80]beh se ti spaventi sono affari tuoi, non credo che l'assicurazione risarcisca gli spaventi...

comuqnue la cosa più semplice è trovare una buca in qualche strada e fare causa a un comune... easy[/QUOTE

Sei un genio!! Potrebbe funzionare davvero!!
Old 27-10-2005, 22:22   #11
Gattonerissimo
Utente sospeso

ma sei il signor oz?
mi regali 4 cerki raggio 15?
Old 27-10-2005, 22:24   #12
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
comuqnue la cosa più semplice è trovare una buca in qualche strada e fare causa a un comune... easy
mpare ma lo sai ke e una grande idea? posso darti un bacio???
Old 27-10-2005, 22:27   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
mpare ma lo sai ke e una grande idea? posso darti un bacio???

ne faccio a meno grazie
Old 27-10-2005, 22:27   #14
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Costeranno anche, ma la tua vita quanto vale?

Cmq in autostrada bisogna mettere il triangolo, soprattutto la notte... la targa del tizio ce l'hai?
nn ero in autostrada,(l'ho specificato..e tpo uno svincolo di circonvallazione) ne a velocita da farmi male, il concetto e giusto, e se fosse solo colpa mia ok,finita li.
ma ke uno stronzo,neanke ke ha sbagliato (errare e umano) ma ke nn ha un minimo di buonsenso mi causi un danno,anke solo economico...me li fa girare tanto tanto
Old 27-10-2005, 22:28   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
Quote:
ma sei il signor oz?
mi regali 4 cerki raggio 15?

ma io sono il signor oz

ma i cerchi non te li regalo, anzi, ti rcompri i superleggera
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:29   #16
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
nn ero in autostrada,(l'ho specificato..e tpo uno svincolo di circonvallazione) ne a velocita da farmi male, il concetto e giusto, e se fosse solo colpa mia ok,finita li.
ma ke uno stronzo,neanke ke ha sbagliato (errare e umano) ma ke nn ha un minimo di buonsenso mi causi un danno,anke solo economico...me li fa girare tanto tanto
scusa legegndo svincolo ho pensato all'autostrada o cmq tangenziale, roba di questo tipo, e anche gli svincoli contano coem autostrada perchè si trovano dopo i cartelli verdi con i limiti di velocità e altre palle varie
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:40   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Allora, tutte i giornali che ho letto...i cerchi in lega non si possono riparare...
ora si possono riparare.. sempre nel limite del possibile.. se è spaccato la vedo dura.. se fosse piegato o altro allora si.. ho chiesto al mio gommista e dice che c'è una ditta a Roma (se non erro) che ha le apparecchiature per farlo

dubito cmq che possa essere riparabile un cerchio come quello in oggetto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:57   #18
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
sfiga delle sfighe dovevi avere la macchina in piena efficienza, girare senza freni posteriori è un tuo gravissimo errore. Mi sembra che quelli arrivati prima di te infatti non abbiano spaccato niente. Tu devi essere SEMPRE in grado di fermare la macchina in presenza di ostacoli improvvisi. Se fosse stato un bimbo sul triciclo che facevi? Ti volevi rivalere sui genitori che non gli hanno montato gli stop?

Lui è colpevole di non aver messo il triangolo, tu di velocità non regolata in funzione della presenza di una corsia di accelerazione ( è Vigilese ) che è di 40Km/h massimo e di impianto frenante non funzionale. Non credo andresti oltre il 30% di colpa sua (esagerando... limiti di velocità e freni non efficenti hanno un peso molto maggiore di una omissione di triangolo).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:10   #19
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
Sveglia!!!! se non c'è contatto non c'è sinistro e nemmeno risarcimento
Ste cosa dovrebbe saperle qualsiasi automobilista.
nel tuo caso i danni sono tutti a tuo carico, a lui al massimo possono fare la multa pe ril triangolo o per qualcosa d'altro fuori posto.
Se volevi prendere qualche euro dovevi centrarlo è stupido ma è così
Old 27-10-2005, 23:13   #20
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ora si possono riparare.. sempre nel limite del possibile.. se è spaccato la vedo dura.. se fosse piegato o altro allora si.. ho chiesto al mio gommista e dice che c'è una ditta a Roma (se non erro) che ha le apparecchiature per farlo

dubito cmq che possa essere riparabile un cerchio come quello in oggetto
piegato? ma la lega nn ragiona a: mi spezzo ma nn piego? (tranne se parliamo di deformazioni minimali) tipo l'acciaio insomma...
io spero si possa saldare almeno un pokino nella zona ke tocca con la parte piu bassa della spalla del copertone, diciamo almeno 1cm in altezza seguendo il bordo esterno del perimetro del cerkio; in modo da ricostruire il minimo x assicurare la tenuta, il resto o rimane rotto,ma e solo un problema estetiko (e di equilibratura)
o magari si ricostruisce con qlk prodotto vetroresinoso..(ne dubito..)
da quel po ke ho visto (poi me ne sono andato inkazzato, domani si pensa...) sembra ke il cerkio nn sia distrutto tuttosomato (anke nella guida sembra ok x quel poco...)sembra solo ke si sia persa la tenuta (e la "spalla" del cerkio )
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian