|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema condivisione connessione adsl
Salve a tutti!
Ho attivato da poco la linea alice adsl sul mio numero di casa. Ho 2 pc con win xp connessi in rete con un cavo cross. Ho acquistato un modem nortek usb e sono riuscito a fare funzionare a dovere la connessione sul pc server. La condivisione cartelle e file funziona a dovere. Per quanto riguarda la connessione internet sono riuscito a condividerla, ma dal computer client riesco a collegarmi solo con alcuni siti (google, volftp) ma non ad altri (yahoo, download.com, ...). Ho provato dal pc client a pingare questi siti che mi rispondono, però non riesco ad entrarci con explorer. La config. della rete dei pc è la seguente: PC SERVER: IP 192.168.0.1 SUBNET MASK 255.255.255.0 GATEWAY 192.168.0.1 PC CLIENT: OTTIENI AUTOMATICAMENTE SIA IP CHE DNS I firewall sono disbilitati su entrambi i pc. Ho provato nel pc client a inserire indirizzi ip e gateway manuali: 192.169.0.2.... ma ottengo sempre lo stesso risultato, cioè entro solo in alcuni siti ed in altri no. *) Da cosa può essre dovuto? E' la TELECOM che mi permette di collegarmi ad internet solo con un pc (visto che ho richiesto ALICE FLAT SOLO LINEA). Infatti quando per esempio dal pc client tento di accedere a yahoo, mi appare il seguente messaggio: "connessione con il server proxy in corso" e si inchioda lì la schermata finchè mi appare su exporer " impossibile aprire la pagina". **) Posso risolvere questa situazione e condividere la connessione internet comprando un modem router adsl? Grazie, Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Imposta questi dns sul computer client:
192.168.0.1 212.216.112.112 Se compri un router avrai il vantaggio che i pc potranno collegarsi indipendentemente, quindi non è necessario che un computer stia sempre acceso.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho provato ad installare anche mozilla firefox, ma mi dà lo stesso problema: su volftp accedo, su yahoo e su altri siti no. Mi dà il messaggio "waiting for yahoo.com" e poi si inchioda anche mozilla.
Non è un problema di rete mal configurata, perchè altrimenti non riuscirei ad accedere dal computer client a nessun sito. Ed allora perchè ad alcuni siti si collega e ad altri no? P.S.: quando faccio l'aggiornamento dell'antivirus il pc client vede gli aggiornamenti, quindi si connette alla rete condivisa, ma quando provo a scaricarli non ci riesco, si blocca anche per 10 minuti allo 0%. Non capisco più niente! ![]() Da che cosa possono essere dovuti questi problemi. Se dal pc client mi collego direttamente ad internet con il modem 56 k vado in qualsiasi sito senza problemi, mentre con la condivisione della connessione adsl dell'altro pc server in alcuni siti va ed in altri no! Grazie, Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai messo i dns che ti ho detto?
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho messo i dns che mi hai detto sopra, ma funziona come prima: ad alcuni siti si collega e ad altri mi dice "sito web rilevato in attesa di risposta e si inchioda lì. Non capisca che cosa abbia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Qualcuno per caso ha riscontrato il mio problema postato sopra nella condivisione della connessione internet tra 2 pc con modem adsl usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.