|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Monitor esterno in 16:9 "reale"
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una TV lcd con schermo panoramico 16:9 ed ingresso VGA, e la prima cosa che ho fatto e' stata collegarla al piccolo PowerBook 12'' ![]() Ho attivato la modalita' duplicazione schermo per provare a vedere un dvd in formato 16:9. Sul televisore appare giustamente il desktop, ma in dimensioni che a me sembrano 4:3, e una volta avviato DVDPlayer (a schermo intero), il film viene visualizzato in 16:9 ma solo all'interno della finestra 4:3, senza quindi sfruttare tutto lo spazio dello schermo. Ho cercato sia tra le impostazioni di DVDPlayer che nelle preferenze di sistema alla voce Monitor per provare a risolvere, ma senza successo. Stesso risultato cercando in giro sulla rete ![]() Sapreste aiutarmi? Grazie, Gica Edit: se invece uso il televisore come desktop esteso, viene occupata tutta l'area disponibile, ma non so se e' possibile fare in modo che DVDPlayer usi quell'area. ![]()
gica78r@ncc-1701:~$ tar -c tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto ![]() Ultima modifica di Gica78R : 21-10-2005 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Risolto
![]() Modalita' desktop esteso, sposto la finestra di DVD-Player nel secondo monitor e quindi seleziono la modalita' a schermo intero... ![]() Non v'arrabbiate... non lo sapevo ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.