| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-01-2006, 18:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Napoli 
				 | 

"Murare vivo" un pc

Secondo voi è possibile collocare un pc desktop in un intercapedine murata, controllandolo solo da remoto (accensione tramite wake-on-lan), e utilizzarlo come server e deposito di file? il mio dubbio riguarda sopratutto la mancanza di ricambio d'aria in un ambiente del genere.
		 | 
|   |   | 
|  06-01-2006, 19:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		Direi che è inutile e pericoloso. Inutile perchè quando dovrai cambiare un pezzo o fare qualcosa di fisico dovresti rompere il muro. Pericoloso perchè mancherebbe il ricircolo d'aria e perchè non avresti il controllo completo sull'alimentazione elettrica. 
				__________________ RunningForum.it | 
|   |   | 
|  06-01-2006, 19:40 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Napoli 
				 | 
		Si a questo ci avevo pensato ovviamente.. ma mi chiedevo appunto se tecnicamente è una cosa possibile, e quanto tempo un pc potrebbe resistere in queste condizioni. Quanto all'alimentazione elettrica.. si potrebbe mettere anche un interruttore esterno che escluda l'alimentazione all'interno dell'intercapedine, no? PS: Ma guarda te che strane idee mi vengono in mente a volte   | 
|   |   | 
|  06-01-2006, 19:53 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		Mi ricordo di un thread in cui uno ipotizzava di chiudere il pc in un'armadietto in una terrazza, le complicazioni erano notevoli. Nel tuo caso penso siano ancora di più, vista l'inaccessibilità. Ti do solo un esempio: il pc si impalla e devi fare reset.... Io tenevo un muletto nel sottotetto e lo comandavo da remoto: era stabile fin che vuoi ma ogni tanto dovevo metterci mano, ma almeno il mio era accessibile. 
				__________________ RunningForum.it | 
|   |   | 
|  07-01-2006, 16:49 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Napoli 
				 | 
		Ma cosa serve tutto ciò? Mi viene in mente solo una cosa    Guardia di Finanza: Signore dobbiamo fare una perquisizione all'interno della sua abitazione. Signore: Fate pure basta che non mi spacchiate pure i muri   | 
|   |   | 
|  07-01-2006, 16:55 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Genova 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  07-01-2006, 17:00 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  07-01-2006, 17:02 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.