|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
x800 pro morta dopo vdimm? posso fare qualcosa oltre all'rma? grazie
Ho fatto un pastrocchio
Ho provato a fare la vdimm alle ram di una x800 pro (quella mia personale che non vendo) come ho letto su techpowerup.com (la trovi cercando su google vmod x800 pro) . Ho cioè collegato nel punto r311 (vedi matita) con la vernice all'argento Ho quindi acceso il tutto e dava artefatti Ho quindi ripulito il tutto Una volta fatto ciò ho rimesso la scheda dentro ma il problema resta Purtroppo non ho un multimetro digitale Forse dovevo fare anche la vddq? Cosa è la vddq? posso risolvere questo problema? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Non ho capito una cosa, al posto di usare la matita, hai direttamente collegato i punti in questione con vernice all'argento??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende da cosa intende lui con efficente
![]() Si usa la matita perchè bisogna collegare i punti con una alta resistenza, in modo che passi poca corrente, e ottenere un lieve aumento del voltaggio...collegando con la vernice all'argento hai praticamente cortocircuitato, facendo arrivare alle ram una tensione altissima...ovviamente si sono fritte all'istante. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Caçço, se c'era scritto usare PENCIL ci sarà stato un motivo! le guide sono fatte da gente che le ha provate di persona.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ogni soluzione è inutile a tuo giudizio vero ? cioè posso solo provare a rimandarla in rma, dico bene ? ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
eh hai ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Manda in garanzia e di che si è rotta da sola. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già mi sà che à l'unica possibilità purtroppo
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io sto meditando di fare la voltmod di techpowerup, e grazie alla tua esperienza ho imparato cosa NON devo assolutamente fare.
ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non tutti i mali vengono x nuocere eheh
ma te che scheda video hai? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Mi dispiace ma credo che tu abbia cotto la ram!
![]() Ma scusa non hai usato prima un multimetro digitale per controllare che il valore della resistenza fosse entro i limiti? Comunque se hai ripulito bene il tutto non dovrebbero accorgersene e te la dovrebbero cambiare in RMA ![]() Ciao
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Usate solo VR e regolate per pian pianino in modo da non bruciare il tutto!! CONTROLLATE SEMPRE le tensioni con un TESTER SERIO per non avere delle spiacevoli sorprese!! cmq può darsi che non ha ripulito perfettamente e che passi ancora corrente!! Controlla Bene!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Smatitare è come aggiungere una resistenza da vari Kohm tra i punti che si smatitano.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Di solito si seguono schemi dove viene indicato quali resistenze collegare (presenti sul pcb) per dare un certo voltaggio ai chip vari, oppure collegare certe piedinature dei chip vari, in base dove fai passare la tensione può assumere valori diversi, ma se chiaramente si cortocircuita ( bipassando le resistenze o collegando i piedini sbagliati) arriverÃ* un valore altissimo al chip con conseguente danneggiamento! Ultima modifica di gianni1879 : 24-10-2005 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
L'errore che è stato fatto è quello di non utilizzare una 2B ma una vernice conduttiva che ha cortocircuitato la r311!!
c'era scritto espressamente di utilizzare un multimetro per verificare il voltaggio con ogni smatitamento! Lo smatitamento va ada aggiungere una resistenza in parallelo a quella originale con conseguenza abbassamento del valore TOTALE, infatti si doveva di volta in volta misurare questo valore, invece per come è stato fatto la resistenza è come se non esisteva più! Ultima modifica di gianni1879 : 24-10-2005 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao, sn felice di dirvi che dopo aver rieseguito una pulizia completa usando vari prodotti, la scheda video è tornata perfettamente funzionante e cio' mi rende molto molto felic
ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto e i loro consigli Senz'altro la prossima volta faro' piu' attenzione, e non utilizzero' la vernice eheh sempre che cmq ci sia una prossima volta ciauzz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono contento per te, comunque la mia scheda è una Sapphire X800 pro VIVO agp flashata con le 16 pipeline attive che ha il pcb identico a quello fotografato su techpowerup.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.