Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 22:03   #1
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
x800 pro morta dopo vdimm? posso fare qualcosa oltre all'rma? grazie

Ho fatto un pastrocchio
Ho provato a fare la vdimm alle ram di una x800 pro (quella mia personale che non vendo) come ho letto su techpowerup.com (la trovi cercando su google vmod x800 pro) .

Ho cioè collegato nel punto r311 (vedi matita) con la vernice all'argento

Ho quindi acceso il tutto e dava artefatti
Ho quindi ripulito il tutto
Una volta fatto ciò ho rimesso la scheda dentro ma il problema resta
Purtroppo non ho un multimetro digitale

Forse dovevo fare anche la vddq?
Cosa è la vddq?
posso risolvere questo problema?

grazie
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:51   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Non ho capito una cosa, al posto di usare la matita, hai direttamente collegato i punti in questione con vernice all'argento??
Old 22-10-2005, 10:53   #3
Andre_Santarell
Senior Member

si esatto la modifica nn l'ho fatta direttamente io, ma un amico, che l'ha fatto perché così secondo lui era + efficente
Old 22-10-2005, 11:02   #4
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Dipende da cosa intende lui con efficente

Si usa la matita perchè bisogna collegare i punti con una alta resistenza, in modo che passi poca corrente, e ottenere un lieve aumento del voltaggio...collegando con la vernice all'argento hai praticamente cortocircuitato, facendo arrivare alle ram una tensione altissima...ovviamente si sono fritte all'istante.
Old 22-10-2005, 11:10   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Caçço, se c'era scritto usare PENCIL ci sarà stato un motivo! le guide sono fatte da gente che le ha provate di persona.
Old 22-10-2005, 11:20   #6
Andre_Santarell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sc82

Si usa la matita perchè bisogna collegare i punti con una alta resistenza, in modo che passi poca corrente, e ottenere un lieve aumento del voltaggio...collegando con la vernice all'argento hai praticamente cortocircuitato, facendo arrivare alle ram una tensione altissima...ovviamente si sono fritte all'istante.

quindi ogni soluzione è inutile a tuo giudizio vero ?
cioè posso solo provare a rimandarla in rma, dico bene ?
ciauzz
Old 22-10-2005, 11:21   #7
Andre_Santarell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Caçço, se c'era scritto usare PENCIL ci sarà stato un motivo! le guide sono fatte da gente che le ha provate di persona.

eh hai ragione
Old 22-10-2005, 11:23   #8
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
quindi ogni soluzione è inutile a tuo giudizio vero ?
cioè posso solo provare a rimandarla in rma, dico bene ?
ciauzz
Direi proprio di no, considerando anche che l'hai rimessa a posto e il difetto rimane.
Manda in garanzia e di che si è rotta da sola.
Old 22-10-2005, 11:40   #9
Andre_Santarell
Senior Member

già mi sà che à l'unica possibilità purtroppo
grazie
Old 22-10-2005, 13:50   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

anche io sto meditando di fare la voltmod di techpowerup, e grazie alla tua esperienza ho imparato cosa NON devo assolutamente fare.
ciao
Old 22-10-2005, 14:21   #11
Andre_Santarell
Senior Member

non tutti i mali vengono x nuocere eheh
ma te che scheda video hai?
ciauz
Old 22-10-2005, 14:27   #12
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Mi dispiace ma credo che tu abbia cotto la ram! Al contrario della grafite, la vernice all'argento ha resistenza 0, quindi, poichè il voltaggio delle ram viene regolato in maniera inversamente proporzionale al valore di quella resistenza, chissà che tensione gli è arrivata!
Ma scusa non hai usato prima un multimetro digitale per controllare che il valore della resistenza fosse entro i limiti?
Comunque se hai ripulito bene il tutto non dovrebbero accorgersene e te la dovrebbero cambiare in RMA

Ciao
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 10:36   #13
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

NO! con la matita conduttiva si utilizzano le resistenze già presenti nel pcb, molto probabilmente ha sbagliato qualcosa nel collegarle, se ripulendo il tutto non torna come prima, evidentemte si sono danneggiate!! e poi si deve anche fare la VDDQ!!
Usate solo VR e regolate per pian pianino in modo da non bruciare il tutto!! CONTROLLATE SEMPRE le tensioni con un TESTER SERIO per non avere delle spiacevoli sorprese!!

cmq può darsi che non ha ripulito perfettamente e che passi ancora corrente!!
Controlla Bene!!
ciao
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 10:48   #14
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
NO! con la matita conduttiva si utilizzano le resistenze già presenti nel pcb, molto probabilmente ha sbagliato qualcosa nel collegarle, se ripulendo il tutto non torna come prima, evidentemte si sono danneggiate!! e poi si deve anche fare la VDDQ!!
Usate solo VR e regolate per pian pianino in modo da non bruciare il tutto!! CONTROLLATE SEMPRE le tensioni con un TESTER SERIO per non avere delle spiacevoli sorprese!!

cmq può darsi che non ha ripulito perfettamente e che passi ancora corrente!!
Controlla Bene!!
ciao
Che resistenze si usano?

Smatitare è come aggiungere una resistenza da vari Kohm tra i punti che si smatitano.
Old 24-10-2005, 08:18   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Che resistenze si usano?

Smatitare è come aggiungere una resistenza [( IN PARALLELO)] da vari Kohm tra i punti che si smatitano.
Quì innanzi tutto è stata usata una vernice conduttiva all'argento ( che io sconsiglo altamente) resistenza 0 ohm.

Di solito si seguono schemi dove viene indicato quali resistenze collegare (presenti sul pcb) per dare un certo voltaggio ai chip vari, oppure collegare certe piedinature dei chip vari, in base dove fai passare la tensione può assumere valori diversi, ma se chiaramente si cortocircuita ( bipassando le resistenze o collegando i piedini sbagliati) arriverÃ* un valore altissimo al chip con conseguente danneggiamento!

Ultima modifica di gianni1879 : 24-10-2005 alle 08:32.
Old 24-10-2005, 08:29   #16
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

L'errore che è stato fatto è quello di non utilizzare una 2B ma una vernice conduttiva che ha cortocircuitato la r311!!
c'era scritto espressamente di utilizzare un multimetro per verificare il voltaggio con ogni smatitamento!
Lo smatitamento va ada aggiungere una resistenza in parallelo a quella originale con conseguenza abbassamento del valore TOTALE, infatti si doveva di volta in volta misurare questo valore, invece per come è stato fatto la resistenza è come se non esisteva più!

Ultima modifica di gianni1879 : 24-10-2005 alle 08:34.
Old 24-10-2005, 12:16   #17
Andre_Santarell
Senior Member

ciao, sn felice di dirvi che dopo aver rieseguito una pulizia completa usando vari prodotti, la scheda video è tornata perfettamente funzionante e cio' mi rende molto molto felic

ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il loro supporto e i loro consigli
Senz'altro la prossima volta faro' piu' attenzione, e non utilizzero' la vernice eheh sempre che cmq ci sia una prossima volta
ciauzz
Andrea
Old 24-10-2005, 15:15   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Sono contento per te, comunque la mia scheda è una Sapphire X800 pro VIVO agp flashata con le 16 pipeline attive che ha il pcb identico a quello fotografato su techpowerup.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian