|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Oggi ho provato la TMS
Ero in università per fare un esperimento (io) ad una dottoranda, e per equo scambio io ho fatto il suo.
Il suo era l'interpretazione di frasi ideomatiche (spero di averlo scritto giusto) e stimolazione transcranica TMS Ero troppo curioso di sapere cosa era e l'ho provata sulla mia pelle, anzi sul mio scalpo. Praticamente indossi una cuffia come quella delle piscine con vari puntini (circa le aree di broadmann) e lo sperimentatore posiziona lo stimolatore magnetico. Ovviamente tutto è linkato via PC (anzi MAC ![]() Vengono registrati poi momento della stimolazione, tempi di reazione e correttezza della risposta Interessante, pensavo fosse più complicata ed invasiva, ma non è nulla di incredibile. Tutto sommato emozionante, anche se all'inizio avevo un po' di paura. Per chi non sapesse cosa è la TMS (cut e paste): Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
sì ma in pratica cosa hai fatto? e che differenze c'erano rispetto alla normalità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah una Stimolazione diretta al cervello ti sembra una cosa normale???
Strano che nessuno mi abbia dato del pazzo a fare sti esperimenti. in futuro una bella RMNf, almeno poi vedo se son bello dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senti un click e come una piccola scossetta sulla testa in corrispondenza dei due magneti. Ma veramente piccola, nulla di disturbante, se non quando mi è finito per sbaglio in area 9 (campi oculari frontali) avevo l'occhio sinistro che mi saltava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ho un amico che spaccia roba buona.
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Frankie si sta laureando come neuropsicologo, dunque è interessato agli argomenti collegati alla materia che studia, nulla di "subnormale" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
tu sei pazzo...ma usare una gallina al posto tuo no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Mestre
|
Quote:
no che non mi sembra normale, volevo sapere di preciso cosa hai provato... allucinazioni ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Niente di anormale, visto che testavano aree del linguaggio e dovevo rispondere a delle frasi idiomatiche. Almeno penso, se era qualcosa era inconsapevole.
Solo nel pretest, in area M1 sentivo qualcosa. Cioè: per stabilire la soglia si esegue una prova nell'area motoria, fino alla sogli inferiore in cui ti si muove un dito. Poi si procede alle altre diverse aree. L'unica situazione in cui ho provato fastidio era quella intorno circa all'area 9 prefrontale sx, sentivo l'occhio che scattava in alto a sx. Ma poi ha subito spostato la stimolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma io mica ancora ho capito perché tu lo abbia fatto.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per ogni ricerca serve un certo numero di soggetti:
Io ho fatto l'esperimento suo riguardo alla TMS, lei ha fatto il mio sui prismi e poi ero curioso
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 24-06-2004 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ma sto coso ti da sta specie di scossa e poi registra qual'è la reazione? E' questo lo scopo?
Gli effetti che senti sono solo la scossa o ha anche altri effetti...che ne so, ti viene sonno, scleri, diventi più intelligente, credi di essere una gallina... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Fico, lo voglio fare anche io...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'effetto non è dato dalla scossa, ma da un campo magnetico creato appositamente. Quello è un effetto secondario.
Se volete provare mandatemi una mail che la rigiro a chi fa questo esperimento. Sede di svolgimento: Università degli studi di milano bicocca, palazzo U9, penso che sia in via dell'innovazione 10, a 100m dal teatro degli arcimboldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() tu sì che ce le hai amore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.