|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Rete ethernet fra due pc
Allora ragà sto impazzendo per riuscire a mettere i miei due pc i rete.
Vi spiego tutto e spero che mi darete una mano. ![]() Ho due pc. Quello principale ha la scheda madre DFI con due schede di rete già integrate. Ora, ho attaccato il modem con un cavo ethernet alla scheda madre e internet funziona subito (che bello non fare tutta la procedura con il metodo dell'USB ![]() Dicevo ho il PC 1 con un modem ethernet installato, ora ho collegato con un cavo incrociato (si dice così ![]() Adesso come devo configurare le cose? Tra TCP/IP, Gateway, Ping e altro non ci capisco più nulla. Aiutatemi perfavore................ ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo anche uno screen shot per aiutarmi meglio.
![]() ![]() ![]() Quello che voglio capire è che numeri devo mettere nei rispettivi cavi..... ![]() Premetto che la "Connessione alla rete locale (LAN 5)" è quella collegata all'altro pc. Invece la "Connessione alla rete locale (LAN 2)" è il filo che collega il modem.... GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Proprio da lì in alto a sinistra c'è la voce "installa una rete domestica", cliccaci e esegui le istruzioni, con l'altro pc già collegato.
Dopodichè lancia la stessa procedura sull'altro pc e il gioco è fatto. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aspetta forse non sono stato molto chiaro, provo a spiegarti in dettaglio se ci riesco:
Una volta lanciata la procedura per la rete domestica, ti domanda come è connesso il pc, tu devi scegliere l'opzione (per il primo pc, quello collegato ad internet) che porta la dicitura (circa): "il computer è collegato direttamente ad internet.Gli altri si connettono tramite questo pc", premi avanti e ti fa scegliere le connessioni per la rete locale (la rete 5) e la connessione ad internet (presumo se è come dici tu la rete 2, anche se li c'è installato un modem... ![]() Dopodichè finito con il primo pc fai lo stesso per il secondo (che era collegato al primo durante la procedura precedente), ricordandoti di selezionare che il pc è connesso ad internet tramite un altro pc e di impostare lo stesso gruppo di lavoro (uguale proprio). Questo è tutto, gli ip li mette lui da solo. La procedura è circa così ma le voci possono variare da pc a pc, dipende come e quante schede di rete hai installate. Comunque tranquillo che è molto intuitivo. Spero di essere stato utile.. ![]() byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
mi sono un po' perso leggendo tutto il thread. Se la necessità, (avendo 2 schede di rete, una col modem collegato, l'altra con il cavo lan che va ad un altro pc) è quella di mandare in internet il secondo computer, basta selezionare entrambe le schede e andare su "connessioni con bridging" Riavvia il pc e tutto funziona
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ci ho capito nulla ma ora provo....
![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO PS: Ma devo modificare qualche settagio tipo Tcp/ip o cose del genere? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, niente modifiche, lancia solo il wizard e leggi bene le istruzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora ragà, intanto vi ringrazio per l'aiuto.
![]() Poi vi dico che non ho fatto nulla di quello che mi avete detto e ora funge tutto......... non chiedetemi come ma tutto ad un tratto il pc 2 è entrato in internet......... ![]() NO COMMENT. ![]() ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.